Ciao,annuc ha scritto:Io a Riccardo il sedere lo lavo con il sapone della weleda..... almeno si sciacqua veloce! Non mi sembra mi abbia dato problemi.
la mia bimba ha la dermatite atopica diffusa a volte..ovunque!, fino ai 2 e passa anni ho usato solo acqua, talvolta un pò di baby-mild annacquato o acqua e amido. Tifo comunque sempre per l'acqua e basta finchè sono piccoli. Poi qualche mese fa ho preso la saponetta vegetale Weleda e altri saponcini a prova di biodizionario ma si grattava come una matta povera.
Ho letto in qualche topic che il sapone è di per sè basico quindi niente bene sulla pelle che è acida cosi i saponi li sto finendo io, il babymild non va bene, si gratta comunque..(ho visto che c'è un'estratto o una proteina del grano dentro e lei è allergica) quindi non so come girarmi, per il momento solo per il bidè sto usando un detergente intimo con qualche bollino rosso, proprio una goccina e cosi si va meglio. Per il resto sempre acqua.
Ho comprato ora il flacone detergente intimo e doccia senza profumo di ON, vediamo come va.
Il punto, quindi è che i detergenti liquidi non sono così alcalini giusto?
Ciao