sapone bimbo e ph

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

elena.legnani

Re: sapone bimbo e ph

Messaggio da elena.legnani » mer nov 19, 2008 12:48 pm

annuc ha scritto:Io a Riccardo il sedere lo lavo con il sapone della weleda..... almeno si sciacqua veloce! Non mi sembra mi abbia dato problemi.
Ciao,
la mia bimba ha la dermatite atopica diffusa a volte..ovunque!, fino ai 2 e passa anni ho usato solo acqua, talvolta un pò di baby-mild annacquato o acqua e amido. Tifo comunque sempre per l'acqua e basta finchè sono piccoli. Poi qualche mese fa ho preso la saponetta vegetale Weleda e altri saponcini a prova di biodizionario ma si grattava come una matta povera.
Ho letto in qualche topic che il sapone è di per sè basico quindi niente bene sulla pelle che è acida cosi i saponi li sto finendo io, il babymild non va bene, si gratta comunque..(ho visto che c'è un'estratto o una proteina del grano dentro e lei è allergica) quindi non so come girarmi, per il momento solo per il bidè sto usando un detergente intimo con qualche bollino rosso, proprio una goccina e cosi si va meglio. Per il resto sempre acqua.
Ho comprato ora il flacone detergente intimo e doccia senza profumo di ON, vediamo come va.
Il punto, quindi è che i detergenti liquidi non sono così alcalini giusto?
Ciao

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » gio nov 20, 2008 12:23 am

"detergenti liquidi non sono così alcalini giusto?"
Giusto!

Carla65

Messaggio da Carla65 » gio nov 20, 2008 9:57 am

Guarda Elena che la pelle dei bimbi se non erro ha ph neutro. Quindi se proprio volessimo essere pignoli detergenti acidi e basici vanno male tutti. Io come altre volte detto lavo le bimbe con sapone vegetale di marsiglia (non ho problemi) oppure con lo shampo doccia della linea Nutra Junior (Farmaderbe), una linea tutta verde e a ph neutro (ottima).
Carla

Rispondi