Torta banane e noci

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Penelope

Messaggio da Penelope » sab feb 03, 2007 3:19 pm

MissVanilla ha scritto:la stevia è praticamente impossibile da trovare.. io metto in ammollo qualche dattero o dell'uvetta per 1 ora e frullo la frutta essiccata col composto per rendero più dolce. Zucchero d'uva o di mela non sono crudi e sono piuttosto concentrati. Ho la fortuna di avere dello sciroppo di agave crudo preso in america, ma qua non si trova.. sigh!
La stevia si trova su ebay, si trovano i semi da piantare...io li ho presi ma ne ho piantato qualcuno e non è uscito...aspetto la primavera e riprovo, se ne esce qualcosa vi faccio sapere...

azahar751

Messaggio da azahar751 » sab feb 03, 2007 3:33 pm

Scusate, lascio x una ttimo i dolcificanti.....

Qualcuno ha mai provato la torta banane e noci usando invece le nocciole o altro? Nocciole, cacao e banane non potrebbe venir fuori una delizia tipo nutella crudista??????? :-)

Ma la frutta secca è tutta cruda?

MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » sab feb 03, 2007 8:50 pm

Penelope ha scritto:
MissVanilla ha scritto:la stevia è praticamente impossibile da trovare.. io metto in ammollo qualche dattero o dell'uvetta per 1 ora e frullo la frutta essiccata col composto per rendero più dolce. Zucchero d'uva o di mela non sono crudi e sono piuttosto concentrati. Ho la fortuna di avere dello sciroppo di agave crudo preso in america, ma qua non si trova.. sigh!
La stevia si trova su ebay, si trovano i semi da piantare...io li ho presi ma ne ho piantato qualcuno e non è uscito...aspetto la primavera e riprovo, se ne esce qualcosa vi faccio sapere...
anche io ho preso i semi su ebay e non è nato un tubo. Mi sa che li abbiamo presi dallo stesso....

birbella

Messaggio da birbella » lun feb 05, 2007 10:21 am

Ho una fonte meravigliosa dello STEVIA.
Sono andata in Farmacia in Germania - dove si compra/ordina normalissimamente in Farmacia !!! - e la confezione che mi hanno venduti è marchiato originale della ditta http://www.medherbs.de che vende anche su corrispondenza.
Sono contentissima della qualità - è prodotto in Germania - dura veramente TANTISSIMO ed infatti vorrei ordinare un altro vasetto.
Hanno anche degli STEVIA-TABS nel piccolo dosatore da tascha - tipo dolcificante per il caffe....una cosa che serve ancora al mio marito. ;-)

La procedura di vendita online sembra un po difficile perchè bisogna fare un bonifico prima. ù
Comunque sono affidabilissimi perchè vendono tantissimo anche in ebay.de
Magari se siete membri di e-bay potete direttamente comprare li.

Siccome serviva a me - li ho appena scritto una mail per sapere come posso ordinare da qui e come possiamo facilitare il pagamento.

Quando ho risposta vi faccio sapere.

birbella

Messaggio da birbella » lun feb 05, 2007 10:24 am

La mia esperienza con le noci è stata che sono buonissime ma che veramente sono un pò forti alla lunga e che mi fanno anche moltissimo bruciare la bocca dopo.
Ora uso sempre le noci pecan al posto delle noci e sono molte meno "aggressive" - magari piaccono a chi detesta le noci.

azahar751

Messaggio da azahar751 » lun feb 05, 2007 3:38 pm

Anch'io sono interessata alla Stevia, ma costa molto????
Già mi sto svenando in verdure, frutta e frutta secca....possibile che il cibo sano costi più della carne?????!!!!!

azahar751

Messaggio da azahar751 » lun feb 05, 2007 3:54 pm

Ho appena guardato sul sito della ditta di cui parli. Ma è in tedesco!!!!!!! Sono quasi al confine con l'Austria ma di tedesco non so una cippa, puoi illuminarmi x favore? Che differenza c'è tra tutti quei contenitori di stevia? Con alcol, senza, bo!
Grazie

Rispondi