Crudo sì, crudo no

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Vegan1978
Contatta:

Messaggio da Vegan1978 » lun lug 31, 2006 1:07 pm

MissVanilla ha scritto:sulla melanzana cruda, ho sperimentato questa ricetta l'altro giorno ed era splendida!!
La melanzana tagliata a fettine sottilissime è stata marinata qualche ora con olio d'oliva, succo d'arancia, sale alle erbe, aceto di mele.
Secondo me era uno spettacolo.
In parte l'ho mangiata a pezzetti nell'insalata, in parte l'ho frullata con olive, pomodori freschi, tahini, olio d'oliva, e ne ho fatto una salsina da mangiare coi crackers che era davvero ottima!!
Io ho provato a farla, l'unica cosa che mancava era il succo d'arancia. L'ho buttata perchè non riuscivo proprio a mandarla giù preparata in quel modo :-( Ci sono altre ricettine alternative?

piperita

Messaggio da piperita » mar ago 01, 2006 5:18 pm

ok, ho deciso di superare la mia repulsione per le melanzane crude e le ho preparate (pochine, così le butto senza sensi di colpa, non dovessero piacermi)
le ho fatte con olio, sale, aceto, prezzemolo, limone, erbette aromatiche secche miste (in polvere)
volevo metterci l'alglio tritato (secondo me va da dio con le melanzane, ma non l'avevo più)
vi farò sapere

piperita

Messaggio da piperita » mer ago 02, 2006 7:30 am

beh, non male, devo dire
non eccezionali, ma mangiabilissime. credevo che con tutto quell'aceto sarebbero diventate più morbide, però...

MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » sab ago 05, 2006 5:31 pm

piperita ha scritto:beh, non male, devo dire
non eccezionali, ma mangiabilissime. credevo che con tutto quell'aceto sarebbero diventate più morbide, però...
le mie erano morbide e sembravano cotte addirittura!
Boh... devo riprovare...

piperita

Messaggio da piperita » sab ago 05, 2006 8:00 pm

mh, sai, forse l'effetto morbido lo darebbe di più il succo di limone, con cui abbonderei volentieri, mentre con l'aceto dopo un po' mi fermo come quantità (sono stata spiegata???)
tu l'altra volta infatti hai usato succo d'arancia, magari c'entra, non so

Rispondi