ecofurbi lavera

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Destiny

Messaggio da Destiny » mer feb 01, 2006 1:29 pm

Ciao neneh, lo shampoo che dicevo si chiama Repair.

Lola, thanks! proverò e vi farò sapere che ne penso.

neneh

Messaggio da neneh » mer feb 01, 2006 1:34 pm

grazie destiny...

dunque: shampoo lavera repair per capelli secchi
Aqua, Lauryl Glucoside, Ammonium Lauryl Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Lauroyl Sarcosine, Aloe Barbadensis, Panthenol, Panthenyl Ethyl Ether, Ginkgo Biloba, Buxus Chinensis, Biotin, Hydroxypropyl Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Hamamelis Virginiana , Rosa Damascena, Alcohol, Parfum (Essential Oils)

Hydroxypropyl Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride

ha un bollino rosso.... per il resto è tutto verde.
per chi ne capisce di più: si può dire che questo shampoo è un prodotto ecofurbo?
Ultima modifica di neneh il mer feb 01, 2006 9:56 pm, modificato 1 volta in totale.

vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani » mer feb 01, 2006 2:20 pm

Salute neneh,

per me c'è uno 0,5% di ecofurbizia, naturalmente il guareccetera con la sua non trascurabile tossicità per gli organismi acquatici.

Buona giornata.

sojaqueen

Messaggio da sojaqueen » mer feb 01, 2006 3:06 pm

I veri ecofurbi per me sono dite come l'Erbolario o Regno verde che dichiarano solo una parte del Inci (principi attivi).

Cari saluti
Soja

Destiny

Messaggio da Destiny » mer feb 01, 2006 4:39 pm

io detesto i prodotti erbolario però sempre e sottolineo sempre, in erboristeria o quelli che mi hanno regalato sulla scatola avevano tutto l'inci, Poi sul prodotto mettono solo la dicitura sostanze funzionali caratterizzanti.

sojaqueen

Messaggio da sojaqueen » mer feb 01, 2006 5:15 pm

A mia amica hanno regalato prodotti del Erbolario senza confezione. La signora in erboristeria li ha venduti cosi, dicendo che le scatole devano ancora arrivare.

Per me ecofurbizia è anche nascondere la confezione è presentare solo il prodotto con una bella Inci. Anzi lo chiamo inganno. Se siamo arrivati a quello che bisogna nascondere la scatola solo perche la genta innizia ad essere piu informati altrimenti non si vende...

Cari saluti
Soja

valeria

Messaggio da valeria » mer feb 01, 2006 7:58 pm

Mi viene un dubbio...ma siamo sicuri che il lauryl sarcosine sia rosso? °.°

sojaqueen

Messaggio da sojaqueen » mer feb 01, 2006 9:27 pm

neneh

Messaggio da neneh » mer feb 01, 2006 9:55 pm

meglio così allora...correggo il post sopra!!!
dunque lo shampo incriminato ha un solo pallino rosso...

Destiny

Messaggio da Destiny » gio feb 02, 2006 10:34 am

io più che in termini di pallini rossi o verdi ragionavo sulle sostanze. Ho trovato prodotti molto meno famosi o commerciali con formulazioni decisamente migliori.

BEE

Messaggio da BEE » gio feb 02, 2006 10:39 am

Destiny ha scritto:io più che in termini di pallini rossi o verdi ragionavo sulle sostanze. Ho trovato prodotti molto meno famosi o commerciali con formulazioni decisamente migliori.
ad esempio?

sojaqueen

Messaggio da sojaqueen » gio feb 02, 2006 2:18 pm

Interessa pure a me quali sono i prodotti molto meno famosi con formulazioni
decisamente migliori.

Cari saluti
Soja

Destiny

Messaggio da Destiny » ven feb 03, 2006 9:12 am

per esempio i prodotti esselunga: sbirciando qualche inci soprattutto degli shampoo sono tutti a pallino verde e li trovo molto delicati,anche come tipi di tensioattivo. O i prodotti fitocose. O i galenici che fa il mio erborista e sono molto simili ai fitocose. Poi insomma è molto personale, io semplicemente con la lavera non mi trovo, ad eccezione della linea bodyspa

ilarietta.80
Controllo antispam: cinque

Re: ecofurbi lavera

Messaggio da ilarietta.80 » mar mag 19, 2015 12:52 pm

Buongiorno a tutti :D
A proposito di Lavera, ho appena scoperto di essere incinta (proprio oggi) e vorrei fare piazza pulita dei prodotti non indicati.
Posso detergermi con il Duschgel alla rosa oppure c'è qualcosa da evitare?

Ingredients CTFA/INCI: Water (Aqua), Glycerin, Coco Glucoside, Caprylyl/Capryl Glucoside, Sodium Coco-Sulfate, Xanthan Gum ,Rosa Canina Flower Extract, Rosa Damascena Flower Water*, Myrtus Communis Water*, Alcohol*, Fragrance/ Parfum (natural essential oils), Citronellol**, Geraniol**, Limonene**, Linalool**

* ingredients from certified organic agriculture, ** natural essential oils

Ho un dubbio anche sul deodorante. Ne sto utilizzando uno della linea sensitive, sempre di lavera. Può andare bene:

Ingredients CTFA/INCI: Water (Aqua), Alcohol*, Triethyl Citrate, Zinc PCA, Sodium Caproyl Lactylate,
Sodium Lauroyl Lactylate, Rosa Damascena Flower Water*, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel)Water*, Salvia Officinalis (Sage) Leaf Water*, Fragrance (Parfum)**, Limonene**, Linalool**, Geraniol**, Citral**, Citronellol**, Benzyl Benzoate**, Coumarin**, Benzyl Alcohol**
* ingredients from certified organic agriculture

Grazie mille.
:wink:
** natural essential oils

adria67
Controllo antispam: diciotto

Re: ecofurbi lavera

Messaggio da adria67 » mar mag 19, 2015 12:56 pm

auguriiii Ilarietta!!!!

per gli inci rimado agli esperti, ma gli auguri volevo farteli!!! :D :D

Rispondi