Sconforto..
- raggiodisole
-
Fox_Mulder
- Contatta:
Volendomi scoraggiare ancora di più, ho aperto il sito http://www.assolatte.it e ho scaricato un opuscolo educativo RIVOLTO AI MEDICI sulla "trattazione appofondita delle proprietà preventive di un'alimentazione a base di latte e derivati" (cito testualmente).
Naturalmente è scritto da un altro (sgamato) nutrizionista emerito, Del Tomo, che si associa a Cannella, altro esimio rappresentante della nutrizione in TV e nei media, nel legame ai produttori di latte.
Fino a due giorni fa pensavo che questo tipo di educazione alimentare rivolta alla categoria dei medici avvennisse solo negli Stati Uniti dove le associazioni di produttori sono molto forti e hanno agganci con tantissimi membri del congresso...ora ho imparato, ahimè, che la stessa informazione presso la classe medica viene fatta dalla versione italiana delle stesse associazioni -.-
tristezza...
Naturalmente è scritto da un altro (sgamato) nutrizionista emerito, Del Tomo, che si associa a Cannella, altro esimio rappresentante della nutrizione in TV e nei media, nel legame ai produttori di latte.
Fino a due giorni fa pensavo che questo tipo di educazione alimentare rivolta alla categoria dei medici avvennisse solo negli Stati Uniti dove le associazioni di produttori sono molto forti e hanno agganci con tantissimi membri del congresso...ora ho imparato, ahimè, che la stessa informazione presso la classe medica viene fatta dalla versione italiana delle stesse associazioni -.-
tristezza...
-
Fox_Mulder
- Contatta:
si ma sono diete che non migliorano la situazione, e rendono cmq il paziente dipendente dai farmaci.
Il punto è che i medici devono sapere che ci sono loro egregi colleghi che curano le persone con la dieta senza che i pazienti debbano più prendere un solo farmaco! Non saperlo per me equivale a irresponsabilità professionale.
Il punto è che i medici devono sapere che ci sono loro egregi colleghi che curano le persone con la dieta senza che i pazienti debbano più prendere un solo farmaco! Non saperlo per me equivale a irresponsabilità professionale.
-
Fox_Mulder
- Contatta:
Ah ne approfitto per linkare un topic su cui si parlava di qualcosa di estremamente triste e sconfortante, e l'aggiungo all'angolo dello sfogo -.-
Milk University viewtopic.php?t=13971
Milk University viewtopic.php?t=13971
in un mare di tristezza (molto molto condivisibile) porto uno spiraglio di luce, ispirata dallo stupendo paesaggio innevato.
quando sono diventata vegetariana mio padre era molto molto preoccupato. la candida risposta della mia dottoressa (con la quale già avevo a lungo parlato e discusso ed informato) è stata "ma non farti paranoie! falle mangiare solo quello che si sente e non imporle la carne, che non è così necessaria!"
insomma, la adoro! e vorrei che ci fossero più medici disposti al dialogo e ad informarsi senza prendere per oro colato le parole dei vari cannella e del tomo!! e con un po' d'impegno anche da parte nostra... oggi sono molto ottimista
quando sono diventata vegetariana mio padre era molto molto preoccupato. la candida risposta della mia dottoressa (con la quale già avevo a lungo parlato e discusso ed informato) è stata "ma non farti paranoie! falle mangiare solo quello che si sente e non imporle la carne, che non è così necessaria!"
insomma, la adoro! e vorrei che ci fossero più medici disposti al dialogo e ad informarsi senza prendere per oro colato le parole dei vari cannella e del tomo!! e con un po' d'impegno anche da parte nostra... oggi sono molto ottimista
-
Fox_Mulder
- Contatta:
-
Fox_Mulder
- Contatta:
A questa affermazione Veronesi ha scosso la testa (sembrava sconsolato, o forse si stava trattenendo dal mandarlo a quel paese, non so...), poi ha detto che noi umani condividiamo il 99% del DNA dei primati, quindi dovremmo mangiare vegetali come loro; al che Fazio ha insinuato che forse loro sono rimasti scimmie proprio perchè non mangiano carne e Veronesi gli ha risposto che non c'è nessuna correlazione tra il cibarsi di carne e lo sviluppo del cervello. Io avevo letto che il fatto di sviluppare strategie di caccia, nel pliocene o giù di lì, aveva dato origine ad uno sviluppo accelerato del cervello dei vari homo, però anche se fosse stato così, ORA siamo abbastanza sviluppati (anzi parecchia gente non lo usa nemmeno tanto, 'sto ben di dio di cervello) e quindi secondo me non c'è nessuna ragione di cibarsi di cadaveri, anzi forse il fatto che si continui ad uccidere gli animali prova proprio il fatto che non la si usi più di tanto, la massa cerebrale.raggiodisole ha scritto:e veronesi, cosa gli ha risposto??Lia ha scritto:
E' vero, l'ha detto anche Fazio a Veronesi l'altra sera: "ma non è triste non mangiare carne?"
ciao!