Miracoli della scienza

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
gioman

Messaggio da gioman » dom set 23, 2007 6:26 pm

pasionario ha scritto:Tu non la racconti giusta... sai un po' troppe cosucce. E pure troppo infervorato. Ricordi molto i disinformatori di professione. La rete ne è piena.
Sai bene perché Grillo e Milena non ne vogliono parlare. Non fare lo gnorri, debunker da 4 soldi!
Ah ecco adesso la conoscenza...anzichè fonte di fiducia diventa una fonte di truci sospetti... bene in linea con il complottismo...le streghe, il demonio e i gatti neri...che bellezza...

Ricordo che l'argomento l'hai tirato fuori tu per caso... e per mettere i puntini sulle I la Gabanelli e Grillo non trovo affatto siano disinformatori...ma che vor di?

pasionario

Messaggio da pasionario » dom set 23, 2007 6:38 pm

Chissà perché le parole "signoraggio" e "scie chimiche" sono censurate dal Blog di Grillo... non ti suggerisce niente?
Ao' ma se popo tonto!

gioman

Messaggio da gioman » dom set 23, 2007 7:47 pm

pasionario ha scritto:Chissà perché le parole "signoraggio" e "scie chimiche" sono censurate dal Blog di Grillo... non ti suggerisce niente?
Ao' ma se popo tonto!
Meno male che ci sei tu e i tuoi confedeli a compensare coi lumi della vostra intelligenza, la mia tontaggine, altrimenti il mondo andrebbe a rotoli e cadrebbe nel buio più totale.

Censure nel blog di Grillo? Ma non ti rendi conto che è un ossimoro?

pasionario

Messaggio da pasionario » dom set 23, 2007 7:52 pm

gioman ha scritto:
Verificalo tu stesso! Son due argomenti poco graditi. Stessa censura nel forum di Report o Gaia. Se parli di scie vieni bannato.

gioman

Messaggio da gioman » dom set 23, 2007 9:19 pm

pasionario ha scritto:
gioman ha scritto:
Verificalo tu stesso! Son due argomenti poco graditi. Stessa censura nel forum di Report o Gaia. Se parli di scie vieni bannato.
e te credo...i fedeli dello sciochimismo non farebbero altro che aprire continuamente inutili post come questo e trascinare le solite noiosissime discussioni sui soliti video di youtube o foto fatte da chissà chi e chissa dove che dovrebbero provare il complotto...è chiaro che se un forum vuole avere un atteggiamento editoriale serio e credibile dovrebbe bannare certi argomenti, specie se trattati con atteggiamento dogmatico/fideistico come voi fate.

pasionario

Messaggio da pasionario » dom set 23, 2007 9:39 pm

A proposito, tira dentro la biancheria c'è un grande rischio di pioggia...aiuto, si sentono pure i tuoni! :lol: meno male che il meteo dava pioggia a Cagliari.. ma dove??

gioman

Messaggio da gioman » dom set 23, 2007 9:47 pm

pasionario ha scritto:A proposito, tira dentro la biancheria c'è un grande rischio di pioggia...aiuto, si sentono pure i tuoni! :lol: meno male che il meteo dava pioggia a Cagliari.. ma dove??
le perturbazioni afro-mediterranee come questa sono molto imprevedibili...se guardi il radar del SAR vedrai che in alcune zone sta piovendo..non guardare solo nel tuo piccolo orticello

http://www.sar.sardegna.it/servizi/mete ... dar_it.asp

pasionario

Messaggio da pasionario » dom set 23, 2007 10:08 pm

Ahhh il SAR, servizio agrometeorologico regionale.
Questa è la copia della lettera inviatagli da un concittadino:

"Il 7 settembre 2007 ho mandato questa mail al SAR (servizio agrometeorologico regionale, cioè pagato da soldi pubblici, sardegna), in precedenza avevano risposto (deviando dall'argomento posto dalla domanda), ora che ho posto la domanda in termini più precisi...tardano a rispondere.
Chissà perchè?

la mia domanda:
Rispondo alla vostra gradita comunicazione solo oggi 3 settembre, perchè qui nel cielo del sud sardegna si è nuovamente manifestato il fenomeno delle scie di condensa persistenti; fenomeno che, come le ho scritto nella mia precedente comunicazione non si osserva dal 4 luglio scorso.
A seguito della vostra risposta ho continuato ad osservare giornalmente il cielo ed i dati dei radiosondaggi e solo oggi si manifestano le condizioni che hanno caratterizzato quotidianamente il cielo dell'estate 2006 (oggi i dati dei radiosondaggi evidenziano u.r. appena sotto il 50% nella quota utilizzata dai voli commerciali).
Vi chiedo perciò chiarimenti sul seguente quesito:
nel luglio e agosto del 2006 i giorni in cui avrebbero potuto manifestarsi con continuità e persistenza di ore, le scie di condensa (secondo i dati dei radiosondaggi), sarebbero il 6,7,12,16 luglio ed il 4,7,10 agosto; giorni in cui l'umidità relativa in quota oscillava dal 50 al 70%, invece le scie di condensa (persistenti per ore), nell'estate 2006 sono state una presenza quotidiana. Nello stesso periodo del 2007 si osserva la presenza della stessa tipologia di scie persistenti sopracitate solo in un giorno, il 4 luglio (due giorni se consideriamo oggi, 3 settembre).
Dal punto di vista climatologico, in che modo è giustificabile questa variabilità di comportamento in un solo anno solare, considerando che per i giorni non indicati i dati dei radiosondaggi appaiono quasi sovrapponibili nel corso del periodo luglio agosto dal 2006 al 2007?

In attesa di una vostra cortese risposta porgo i miei più cordiali saluti

pasionario

Messaggio da pasionario » dom set 23, 2007 10:09 pm

Ma come? Prima rispondono e adesso no? Eppure sono dati ufficiali, non sono panzane inventate...
Ultima modifica di pasionario il dom set 23, 2007 10:37 pm, modificato 1 volta in totale.

Gandhi

Messaggio da Gandhi » dom set 23, 2007 10:32 pm

gioman ha scritto:altri argomenti?
Eh perchè te invece ne hai tanti guarda... Come dicevi? ah già le polveri buttate x scherzo (sempre in tutto il mondo...!!!) OGNI foto (scattate in tutte le parti del mondo) erano secondo te scattate durante esercitazioni.... poi la chicca finale che la seconda foto è perfettamente normale...

Qui se c'è uno che fa ridere i polli sei tu!

ps

Come se poi fosse semplice per un cittadino qualunque reperire quei materiali in quelle particolari forme... (in alcuni paesi dove sono scattate le foto tra l'altro non sono reperibili nemmeno se lo volessero...)
Mica possono far tutti come te che li compri al discount...

Hai venduto il cervello molto tempo fa...

E poi mette le frasi, se osservi i pensieri di lì e di là.... ma cosa voi osservà dove c'è vuoto?

gioman

Messaggio da gioman » dom set 23, 2007 10:38 pm

Si e quindi?
Sapessi quante volte ho scritto loro chiedendo spiegazioni sul malfunzionamento di alcune loro stazioni...nessuna risposta eppure erano domande molto sensate...
Che non abbiano risposto alla tua o quella del tuo amico non mi meraviglia...i servizi psichiatrici per chi soffre di allucinazioni sono di competenza della ASL non del SAR :-D

Questo NON toglie che il loro RADAR funzioni benissimo e tu non hai commentato il fatto che in certe zone sta piovendo...
Non sai cosa dire oppure devi tirare fuori dal cappello qualche altra pagliacciata? Quante cartucce spuntate hai ancora in canna...?

gioman

Messaggio da gioman » dom set 23, 2007 10:56 pm

Gandhi ha scritto:
gioman ha scritto:altri argomenti?
Eh perchè te invece ne hai tanti guarda... Come dicevi? ah già le polveri buttate x scherzo (sempre in tutto il mondo...!!!) OGNI foto (scattate in tutte le parti del mondo) erano secondo te scattate durante esercitazioni.... poi la chicca finale che la seconda foto è perfettamente normale...

Qui se c'è uno che fa ridere i polli sei tu!

ps

Come se poi fosse semplice per un cittadino qualunque reperire quei materiali in quelle particolari forme... (in alcuni paesi dove sono scattate le foto tra l'altro non sono reperibili nemmeno se lo volessero...)
Mica possono far tutti come te che li compri al discount...

Hai venduto il cervello molto tempo fa...

E poi mette le frasi, se osservi i pensieri di lì e di là.... ma cosa voi osservà dove c'è vuoto?
Si in effetti mi sento ridicolo a rispondere a degli incompetenti che vivono nel pianeta Complot...quando si dice le perle ai porci...
Gandhi pensi di essere un figo solo perchè posti i link di disinformazione.it...mi pare che non sai fare altro...

Ignoranti perchè volete vedere quello che non c'è ad ogni costo, fidandovi ciecamente di letture di siti pseudoscientifici e rivelatori di verità sacre e inviolabili, di osservazioni estemporanee di gente che non mai osservato nulla e da un giorno all'altro si improvvisa classificatrice impeccabile di nubi, di video e foto assolutamente insignificanti...e tutto per cosa...per dire che c'è qualcuno su questo pianeta che con te scie vorrebbe:
-Avvelenarci col bario (?)
-Mandarci i microbi del diffusissimo e da tutti conosciutissimo morbo di morgellons...che solo il nome fa ridere i polli...
-Fare giochini strani con le onde radio...
-Modificare il clima, far piovere o smettere di piovere...questo no si è capito...
-ah e poi la chicca dello schermo solare...beh almeno si risparmia con le creme d'estate...

Ho dimenticato qualcosa?

Poi sarei io che mi bevo o vendo il cervello quando voi credete acriticamente a qualunque cosa vi dicano in conferenze dove i relatori non sanno neanche dove hanno il didietro, a siti che pubblicano solo notizie cospirazioniste, video di youtube di pessima qualità dove non si capisce una mazza di cosa succeda...per non parlare dell'editing video.

Basta che ci sia la cospirazione e voi siete contenti...bene sapete cosa vi dico tenetevi pure questa idea che, non mi stanco di ripeterlo, non volete nemmeno mettere in discussione nonostante tutte le ragionevoli controbattute che ho proposto, nemmeno una piccola crepa di dubbio, virtù delle persone intelligenti seppur ignoranti in una materia, nulla di nulla: il vuoto totale.

Quello che rimane è la vostra FEDE incrollabile..perchè di questo si tratta: di FEDE, di DOGMI...contro i quali si sa che è inutile portare argomenti razionali.

pasionario

Messaggio da pasionario » dom set 23, 2007 10:57 pm

Pioggia?? e quella la chiami pioggia?? :lol: Povera Sardegna! E meno male che davano pioggia e rovesci su Cagliari...Si vedono pure le stelle!

Io di cartucce ne ho un'infinità come sono infinite le prove che qualcosa di molto anomalo e deleterio sta avvenendo sulle nostre teste.

Ps le domande della lettera erano molto circostanziate.. Noto che non ci hai trovato nulla da ridire. Riesci ancora ad arrampicarti sugli specchi?

Piccoli meteorologi crescono...

pasionario

Messaggio da pasionario » dom set 23, 2007 11:05 pm

gioman ha scritto: quando voi credete acriticamente a qualunque cosa vi dicano in conferenze dove i relatori non sanno neanche dove hanno il didietro
Ussignor!! Peccato che uno dei relatori abbia partecipato a progetti internazionali e sia uno stimato ingegnere aerospaziale! Ma per te non conta ovviamente. Meglio Paolo Attivissimo...

gioman

Messaggio da gioman » dom set 23, 2007 11:15 pm

pasionario ha scritto:Pioggia?? e quella la chiami pioggia?? :lol: Povera Sardegna! E meno male che davano pioggia e rovesci su Cagliari...Si vedono pure le stelle!

Io di cartucce ne ho un'infinità come sono infinite le prove che qualcosa di molto anomalo e deleterio sta avvenendo sulle nostre teste.

Ps le domande della lettera erano molto circostanziate.. Noto che non ci hai trovato nulla da ridire. Riesci ancora ad arrampicarti sugli specchi?

Piccoli meteorologi crescono...
Si la chiamo pioggia...tu come la chiami? Angelica?

Guarda ti do un suggerimento: d'ora in avanti ogni tanto pioverà...raccogli l'acqua piovana e falla analizzare. E' cosi semplice! NOn ci avevi pensato? o avete paura di non trovarci altro che il normale, ahimè inquinamento atmosferico, senza virus, bario, o altre fantasiose invenzioni. Ovviamente bada che il contenitore sia pulito, non starnutirci dentro, altrimenti ci troveranno il virus della mocciolosi lol

Non era previsto un ciclone tropicale... e poi scusa un attimo se a Cagliari città non piove cosa proverebbe...bada bene che in Sardegna in questi ultimi anni la piovosità è aumentata rispetto ai primi anni 90 o a certi anni '80...

le prove infinite?
Io ancora non ho visto uno straccio di PROVA: analisi di enti accreditati ( non della dottoressa starzinger o mazinga dell'università del Cuccuruccù), pubblicazioni scietifiche, studi seri...ho visto solo supposizioni, illazioni, supposizioni tutte assolutamente prive di fondamento e che io (mi) spiego benissimo con mezzi ordinari, senza ricorrere a fantasticherie da adetti al paranormale.

La tua lettera circostanziata talmente bene che secondo me al sar si stanno ancora scompisciando dalle risate...

Bloccato