sono nuova nuova! (e vrai bisogno di un consiglio)

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
peonia76

sono nuova nuova! (e vrai bisogno di un consiglio)

Messaggio da peonia76 » ven dic 02, 2005 12:06 pm

Buongiorno a tutti,
vi leggo da un po' ma non mi ero ancora registrata. Grazie ai vostri consigli (captatio benevolentiae smaccatisssssssssssssima!!! ;) ) ho comprato la crema all'aloe e azulene della fitocose e la trovo splendida.
Ora vorrei regalare alla mia mamma una bella cremina fatta bene, solo che non so bene come orientarmi perchè lei ha la pelle secchissima, con couperose e ovviamente ora con qualche ruga (ha 56 anni e devo dire che si difende molto bene, speriamo che sia una dote ereditaria!). Tra l'altro molte creme le bruciano (ora usa una antirughe di Dior che non le brucia, non so l'inci ma immagino che sia piena di siliconi etc etc), le ho fatto provare la mia di fitocose e anche un campioncino della weleda alla rosa mosqueta e sembra che le piacciano.
Su weleda però ho delle perplessità per l'alta concentrazione di alcool e ho paura che per la sua pelle così secca e sensibile alla fine abbia un effetto negativo.
Secondo voi tra le creme di fitocose quale sarebbe meglio? Ho visto che c'è quella all'ippocastano e quella al rusco (specifiche per la couperose), oppure sarebbe meglio una più antirughe?
grassie per i consigli, devo riuscire anche a convertire la mia mamma!!! :)
Buona giornata!

barbara3
Contatta:

Messaggio da barbara3 » ven dic 02, 2005 12:56 pm

Una mia amica con la pelle molto secca usa quella alla shorea e si trova molto bene...

peonia76

Messaggio da peonia76 » ven dic 02, 2005 1:01 pm

Grazie per il consiglio! ho tovato un'erboristeria che tiene fitocose e pensavo di farci un salto in questi giorni.
Il probelma peggiore che ha la mia mamma è questa pelle secchissima (anche d'estate) solo che con gli anni le è peggiorata anche la couperose. Forse perchè in effetti non ci sta molto attenta, prende un po' le creme a caso e non fa molto per proteggersi la pelle...una bambina, direi....;)
Secondo voi gli integratori (tipo mirtillo, o altro) potrebbero aiutarla?
grazie ancora!

Dalmata

Messaggio da Dalmata » ven dic 02, 2005 8:19 pm

Peonia, in base alla mia personale esperienza (couperose in agguato e gote secche, ho meno anni della tua mamma però) la crema al rusco è insufficiente d'inverno ma va molto bene quando fa caldo.
Io ora do sopra uno strato di pomata lenitiva sempre Fitocose, oppure burro di karitè puro, ma non sono molto soddisfatta.
Il burro di karitè puro fa molto contro la secchezza e le rughe.
Nelle schede consigliano la pomata alla calendula quando il clima è rigido.

Per cortesia, mi fai sapere quando le trovi una buona crema eco-bio? (dico, quando lei è soddisfatta)
grazie

Laura12

Messaggio da Laura12 » sab dic 03, 2005 12:23 pm

Dalmata ha scritto:Peonia, in base alla mia personale esperienza (couperose in agguato e gote secche, .....

Per cortesia, mi fai sapere quando le trovi una buona crema eco-bio? (dico, quando lei è soddisfatta)
grazie
Ideuzza en passant, le creme al burro di chiuri di Officina Naturae? Ci sono da giorno e da notte, Riky la sta testando e mi pare che il suo parere fosse positivo.

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » dom dic 04, 2005 6:29 pm

Cara peonia76,
rimedio ad una grave mancanza che sto registrando da parte dei navigatori del forum. Nessuno ti ha dato il benveuto, lo faccio io a nome di tutti.
Benvenuta tra noi.
Ciao
Fabrizio

peonia76

Messaggio da peonia76 » lun dic 05, 2005 9:49 am

Grazie a tutti per i consigli (e per il benvenuto!). Al momento mia mamma mi sta rubando la crema di fitocose all'aloe e azulene e sembra soddisfatta, solo che nel fine settimana è stata in casa e quindi con il freddo mi sa che sarà u n altro paio di maniche. Non so se vorrà provare il burro di karitè perchè preferisce i cosmetici "tradizionali", cioè una bella crema da spalmarsi e via...officina naturae come si può acquistare? vende solo via internet o ha anche distributori? magari il burro di kiuri potrebbe essere adatto a lei...
qualcuno invece ha provato la crema all'ippocastano sempre di fitocose?
thanks...:)
ps. e buon lunedì a tutti! (che è dura, oggi!)

Laura12

Messaggio da Laura12 » lun dic 05, 2005 4:59 pm

peonia76 ha scritto: officina naturae come si può acquistare? vende solo via internet o ha anche distributori? magari il burro di kiuri potrebbe essere adatto a lei...
Ciao Peonia, prova a contattarli:
http://www.officinanaturae.com

sicuramente ti sapranno dire se c'è qualche negozio vicino a te dal quale acquistare.

peonia76

Messaggio da peonia76 » lun dic 05, 2005 5:02 pm

grazie, proverò!
per ora preferirei non comprare via internet perchè per la prima volta che compro una crema mi piace vederla, annusarla etc etc....:)

Laura12

Messaggio da Laura12 » lun dic 05, 2005 5:05 pm

peonia76 ha scritto:grazie, proverò!
per ora preferirei non comprare via internet perchè per la prima volta che compro una crema mi piace vederla, annusarla etc etc....:)
Io i loro prodotti li ho visti in un negozio, penso siano abbastanza ben distribuiti.

Rispondi