una cosa schifosa che nn so spiegarmi

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

michelar

Messaggio da michelar » ven dic 02, 2005 3:24 pm

Io ho provato il logona alla calendula, quello all'ortica e quello all'hennè.

Tra i 3 preferisco quello all'ortica (esiste anche la confezione grossa), pulisce meglio il cuoio capelluto e i capelli mi sembrano + lucidi.
Quella alla calendula mi piace soprattutto per il profumo (anche se a qualcuna fà proprio schifo).

Bocciato quello all'hennè, costa anche di + e non mi lascia i capelli belli come agli altri

L'unica controindicazione è che i capelli da bagnati sembrano veramente secchi ma quando si asciugano sono morbidi e quindi ho praticamente smesso di usare balsamo.

angiesese

Messaggio da angiesese » ven dic 02, 2005 3:31 pm

...tu che capelli hai?perchè qui mi sa che o si becca il prodotto perfetto per la propria situazione, o si ottengono risultati particolarmente disastrosi...molto più che con i vari prodotti da supermercato...

michelar

Messaggio da michelar » ven dic 02, 2005 3:40 pm

capelli grossi, media lunghezza, un pò crespi a volte, fino a 1 anno fa li tingevo e adesso solo hennè.

Comunque sicuramente ogni capello ha il proprio prodotto , io sono stata fortunata perchè il 1 prodotto provato era quella alla calendula che mi è piaciuto e se devo essere sincera quello all'ortica l'ho preso perchè volevo la confezione "famiglia".

angiesese

Messaggio da angiesese » ven dic 02, 2005 3:50 pm

...quindi tu e neneh avete entrambe il capello grosso,e vi piace...io sottili e sono dubbiosa...mi piacerebbe sapere jamie come li ha,visto che a quanto pare sia io che lei siamo nella stessa barca...anche barbara,se ricordo,ha difficoltà nel trovarne uno buono...
E se aprissimo un post dove descriverci e fare le recensioni dei prodotti provati?magari aiuta i nuovi...e anche i più sfigatelli ;)

Jamie04

Messaggio da Jamie04 » sab dic 03, 2005 3:44 pm

angiesese ha scritto:...quindi tu e neneh avete entrambe il capello grosso,e vi piace...io sottili e sono dubbiosa...mi piacerebbe sapere jamie come li ha,visto che a quanto pare sia io che lei siamo nella stessa barca...anche barbara,se ricordo,ha difficoltà nel trovarne uno buono...
E se aprissimo un post dove descriverci e fare le recensioni dei prodotti provati?magari aiuta i nuovi...e anche i più sfigatelli ;)
eccomi! allora io ho i capelli medio-lunghi scuri e mossi (per capirci quel capello senza forma :-) non so se sono grossi ma di certo non li definirei sottili...piuttosto normali come fusto. deboli perché mi cadono facilmente. comunque ne ho abbastnza, credo. cuoio capelluto che si ingrassa infatti li devo lavare ogni 3-4 gg. se mi gratto sotto le unghi rimane sempre un po' di roba bianca, ma non credo di avere tanta forfora. comunque fra i tanti mi sto trovando benino con il lavera baby almond. mentre il lavera shampoo e balsamo mi stava facendo venire molta forfora. avevo attribuito tutto all'ammonium lauryl sulfate, ma non ne sarei così sicura, cmq per precauzione lo sto evitando. in ogni caso quello baby non ce l'ha, e funziona benino su di me. ho ordinato in questi giorni anche lo shampoo sante lava power e sante gloss bio-orange natural basic. ti faro' sapere!
ciao!

sojaqueen

Messaggio da sojaqueen » sab dic 03, 2005 5:29 pm

michelar ha scritto: L'unica controindicazione è che i capelli da bagnati sembrano veramente secchi ma quando si asciugano sono morbidi e quindi ho praticamente smesso di usare balsamo.
Di questo mi sono accorta anc'io. Pensavo che serve assolutamente il balsamo per non avere paglia sulla testa. Invece ieri mi sono lavata i capelli senza mettere il balsamo dopo, ero un po pigra. E cosa vedo e sento, belli ed morbidi lo stesso.Proprio strano.

Baci
Soja

vanilla

Messaggio da vanilla » sab dic 03, 2005 8:57 pm

sojaqueen ha scritto: Invece ieri mi sono lavata i capelli senza mettere il balsamo dopo, ero un po pigra. E cosa vedo e sento, belli ed morbidi lo stesso.Proprio strano.
Soja
io ho capelli lunghi... e se non metto il balsamo, in particolare con shampoo bio, proprio non riesco a pettinarli... sarà che sono trattati (maches), ma mi ritrovo con un mega nodo in testa...

pata

Messaggio da pata » sab dic 03, 2005 9:03 pm

vanilla ha scritto:io ho capelli lunghi... e se non metto il balsamo, in particolare con shampoo bio, proprio non riesco a pettinarli... sarà che sono trattati (maches), ma mi ritrovo con un mega nodo in testa...
idem!

sojaqueen

Messaggio da sojaqueen » sab dic 03, 2005 10:22 pm

Anch'io ho i capelli che vanno un po dopo le spalle ed sono trattati (Maches). Per quello sono stata sorpresa che funziona lo stesso. Comunque ogni tanto il balsamo ci vuole altrimenti la mia parucchiera brontola.

Cari saluti
Soja

angiesese

Messaggio da angiesese » dom dic 04, 2005 12:11 pm

volevo dire che finalmente ho trovato ciò che fa per me!!!!è il lavera basis sensitive balsam per capelli fini!ma ora ci scrivo un topic apposta và!!

Rispondi