crema mani NIVEA
Moderatore: Erica Congiu
Solitamente non intervengo nelle discussioni ma mi sono stancata anch'io...Non capisco perchè, invece di riflettere sul motivo del topic, si stia ancora a pensare a chi risponde male/bene!! Penso che, se solo avessimo voglia di capire davvero, dovremmo leggere questo forum senza pregiudizi e con la mente aperta a nuove conoscenze. E sono sicura che qui ne siamo tutti capaci!
Non è un attacco ma solo un invito a riflettere.
Non crea nessun dubbio quello che ha riportato Clara?!
Non è un attacco ma solo un invito a riflettere.
Non crea nessun dubbio quello che ha riportato Clara?!
Stefania scusa, ma tutto questo lamentarti di sentirti attaccata mi fa pensare che tu sia sempre sulla difensiva e che veda attacchi dove non ce ne sono.StefaniaVegan ha scritto:Scusa, potete attaccarmi quanto volete, non m'interessa,
Siamo abituati a dire le cose schiette senza infiocchettarle con picci picci e mucci mucci, ma non vuol dire che attacchiamo le persone.
Lola sta solo tentando di farti vedere un altro lato del problema, se tu non vuoi vederlo o non lo ritieni importante, va bene, ma almeno non dire che siamo brutti cattivi fissati e che attacchiamo la gente.
In questo thread attacchi non se ne sono proprio visti.
Beh, forse questo mio che sto per scrivere potrebbe essere considerato un attacco - ma in qualche modo io mi sento a mia volta attaccata nella mia intelligenza: io sono assolutamente per il cruelty free.
Ma porco giuda non mi è mai successo di incontrare gente intelligente e che crede DAVVERO in una causa di RIFIUTARE di leggere e studiare del materiale serio *a priori*.
Il fatto che si sottolinei che se si vuole davvero, coi fatti, arrivare alla totale abolizione della pratica barbara di sperimentare su animali gli ingredienti dei cosmetici e i cosmetici (e tutto il resto!!!!) occorre NON ACCONTENTARSI di boicottare alcune grosse aziende, ma rompere i coglioni alle aziende preoduttrici di materie prime, e che sta positive list è una invenzione, non esiste, e che noi qua spacchiamo il capello in 20.000!!!! per ottenere cosa? IL CRUELTY FREE VERO!
Riky
Ma porco giuda non mi è mai successo di incontrare gente intelligente e che crede DAVVERO in una causa di RIFIUTARE di leggere e studiare del materiale serio *a priori*.
Il fatto che si sottolinei che se si vuole davvero, coi fatti, arrivare alla totale abolizione della pratica barbara di sperimentare su animali gli ingredienti dei cosmetici e i cosmetici (e tutto il resto!!!!) occorre NON ACCONTENTARSI di boicottare alcune grosse aziende, ma rompere i coglioni alle aziende preoduttrici di materie prime, e che sta positive list è una invenzione, non esiste, e che noi qua spacchiamo il capello in 20.000!!!! per ottenere cosa? IL CRUELTY FREE VERO!
Riky
-
StefaniaVegan
- Contatta:
-
StefaniaVegan
- Contatta:
The Body Shop Honey moistuiring shampoo???clara ha scritto:1. Che noia!
2. Veniamo ai fatti e non agli slogan:
The Body Shop Honey moistuiring shampoo:
INCI:
Water, Sodium Cocoyl Isethionate, Sodium Methyl Cocoyl Taurate, Stearic Acid, Honey, Coconut Acid, Glycerin, Acrylates/Palmeth-25 Acrylate Copoymer, Bertholletia Excelsa (Brazil) Nut Oil, Sodium Chloride, Sodium Isothionate, Olea Europea (Olive) Fruit Oil, Phenethyl Dimethicone, Phenoxyethanol, Disodium Lauryl Sulfosuccinate, Zea Mays (Corn) Starch, Cetearyl Alcohol, Benzyl Alcohol, Fragrance, Lanolin, Polyquaternium-10, Methylparaben, Aminomethyl Propanol, Cocamidopropyl Betaine, Hydrogenated Castor Oil, Hydrolysed Wheat Protein, PG-Propyl Silanetriol, Polyquaternium-7, Propylparaben, Bertothelia Excelsa (Brazil) Nut Amino Acids, Wheat Amino Acids, Disodium EDTA, Tocopherol, Potassium Sorbate, Butylparaben, Ethylparaben, Isobutylparaben, Titanium Dioxide
Non ho assolutamente voglia di cercare tutto ma
ACRYLATES/PALMETH-25 ACRYLATE COPOLYMER è uscito nel 2000 ed è stato testato su animali.
Allora come la mettiamo?
Domenica me ne vado in vacanza xx 3 settimane e spero al mio ritorno di non ritrovare ancora noiosissimi post sul cruelty free.
Buona giornata a tutte\i
Chi l'ha mai visto e chi lo compra? Io no di sicuro, e non capisco cosa c'entra.
-
StefaniaVegan
- Contatta:
Io proprio non riesco a capire perchè ogni volta che si ragiona sul cruelty free si arrivi a prendersi a botte (virtuali).
ricapitoliamo - divido in categorie per semplicità di riferimenti in questo thread, non prendetevela per favore:
- i vegan vogliono prodotti cruelty free
- i biodizionaristi vogliono prodotti cruelty free anche loro
- i vegan comprano cio' che viene dichiarato cruelty free dalla lav, o da altre fonti simili, che si basano sulla cosiddetta "positive list".
- i biodizionaristi hanno dimostrato che la positive list NON ESISTE, di fatto. Cio' che esiste è un'auto-dichiarazione dell'azienda produttrice del cosmetico. Problema: e le aziende produttrici di materie prime? A loro si chiede mai qualcosa? Secondo problema: ci si deve davvero fidare di un'autocertificazione?
Fine del riassunto.
Ci ripigliamo e andiamo avanti civilmente?
ricapitoliamo - divido in categorie per semplicità di riferimenti in questo thread, non prendetevela per favore:
- i vegan vogliono prodotti cruelty free
- i biodizionaristi vogliono prodotti cruelty free anche loro
- i vegan comprano cio' che viene dichiarato cruelty free dalla lav, o da altre fonti simili, che si basano sulla cosiddetta "positive list".
- i biodizionaristi hanno dimostrato che la positive list NON ESISTE, di fatto. Cio' che esiste è un'auto-dichiarazione dell'azienda produttrice del cosmetico. Problema: e le aziende produttrici di materie prime? A loro si chiede mai qualcosa? Secondo problema: ci si deve davvero fidare di un'autocertificazione?
Fine del riassunto.
Ci ripigliamo e andiamo avanti civilmente?
-
StefaniaVegan
- Contatta:
Ti parlo un linguaggio che puoi capire: quando illustri le motivazioni vegan e ti obiettano "ma l'uomo ha i canini, deve mangiare la carne!" tu che faccia fai?StefaniaVegan ha scritto: Ok. Allora se la positive list non esiste, cosa facciamo? Dobbiamo crearci i prodotti in casa? Il mio ragazzo ha fatto il sapone, ma c'è voluto del tempo....e chi non ha tempo x farlo? Cosa compra?
E' questo che non capisco.
Beh è la nostra faccia davanti a queste tue argomentazioni.
Sbagliato! Nessuna azienda "cruelty free", a parte Progetto Gaia, afferma di usare prodotti di questa positive-list. Si impegnano semplicemente ad usare ingredienti antecedenti un certo anno a loro scelta, in modo da non finanziare nuovi test.barbara3 ha scritto:- i vegan comprano cio' che viene dichiarato cruelty free dalla lav, o da altre fonti simili, che si basano sulla cosiddetta "positive list".
E tu te lo leggi l'inci per verificare che questo sia vero?Alex81 ha scritto:Sbagliato! Nessuna azienda "cruelty free", a parte Progetto Gaia, afferma di usare prodotti di questa positive-list. Si impegnano semplicemente ad usare ingredienti antecedenti un certo anno a loro scelta, in modo da non finanziare nuovi test.
Si potrebbe pensare di rompere le scatole AI PRODUTTORI, per esempio.StefaniaVegan ha scritto: Ok. Allora se la positive list non esiste, cosa facciamo? Dobbiamo crearci i prodotti in casa? Il mio ragazzo ha fatto il sapone, ma c'è voluto del tempo....e chi non ha tempo x farlo? Cosa compra?
E' questo che non capisco.
Si potrebbe creare un movimento d'opinione in merito a queste auto-certificazioni.
Si potrebbe chiedere ai produttori di pubblicare l'elenco delle sostanze, con la relativa data di sperimentazione.
Nel frattempo, usare prodotti molto semplici ed eco-bio dimezza i rischi, il perchè te lo spiegherà Lola (che l'aveva detto molto bene a non ricordo chi).
-
StefaniaVegan
- Contatta:
Scusate, io NON voglio fare polemica, ma VEDETE che siete VOI ad attaccare x primi??Laura12 ha scritto:E tu te lo leggi l'inci per verificare che questo sia vero?Alex81 ha scritto:Sbagliato! Nessuna azienda "cruelty free", a parte Progetto Gaia, afferma di usare prodotti di questa positive-list. Si impegnano semplicemente ad usare ingredienti antecedenti un certo anno a loro scelta, in modo da non finanziare nuovi test.
Laura, tu conosci Alex? Sai cosa lui tiene o non tiene abitualmente in bagno?
Ha solo spiegato una cosa, è già sei partita con il presupposto che sia un boccalone e crede a tutto quello che gli si dice, senza verificare prima.