qualche info sui prodotti fitocose

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Riky
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Riky » gio dic 01, 2005 11:54 pm

faffa ha scritto: (ha anche la V di vegan, cioè adatta per i vegani :-) ) ovvio che come tutti i prodotti di questa casa costa abbastanza per avere questa semplice formulazione...ma lo trovo davvero idratante :)
Ghè niént de fà.... milanese moooolto approssimativo, ma rende l'idea.

Vorrei comunque suggerire a chi è Vegan - di farsi una vera cultura sull'argomento (soprattutto sul cruelty free): proprio perchè siete così attenti, e così rispettosi, non permettete di farvi prendere in giro sulla base del vostro credo esistenziale e sulla vostra assoluta buonafede...

ciao
riky

Riky
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Riky » ven dic 02, 2005 12:06 am

faffa ha scritto: Burro di Cacao (Theobroma cacao), Amido di Mais (Zea mays), Caolino (Kaolin), Carbonato di Magnesio (Magnesium carbonate), Bicarbonato di Sodio (Sodium bicarbonate), Olio Essenziale di Lavanda (Lavandula hybrida), Olio Essenziale di Zenzero (Zingiber officinale), Olio Essenziale di Sandalo (Santalum album), Olio Essenziale di Camomilla (Anthemis nobilis), Essenza Assoluta di Gelsomino (Jasminum officinale), *Geraniol, *Limonene, *Linalool, Profumo.

Per spiegarmi meglio - invece di accontentarvi di sapere che chi ha fatto questo prodotto non è stato cruel - nè del fatto che sono utilizzati ingredienti animali, e questo si evince dall'INCI - occorre agire A MONTE, e chiedere all'azienda produttrice:
- da chi comprate il carbonato di magnesio? E valutare l'azienda che produce questa materia prima
- da dove vengono gli olii essenziali? Come sono estratti?
- Che profumo viene utilizzato? Che azienda di materie prime (di profumi) lo produce? Il profumo è o non è stato testato su animali?

....e così via....

Dico questo per un motivo: perchè secondo me per fare un serio lavoro, non bisogna credere (purtroppo...) a priori, ma occorre fare una valutazione seria e approfondita, non solo sulla casa cosmetica, ma essenzialmente sui produttori di materie prime.

Ciao

Riky

cioci

A proposito

Messaggio da cioci » ven dic 02, 2005 8:51 am

di fitocose, mi hanno detto che i prodotti si trovano anche in alcune erboristerie, è vero? sono proprio gli stessi?
In genere quanto ci mette l'ordine ad arrivare? ho fatto il primo ieri.

aggiorno:12/12 mi hanno avvisato che è partito oggi :)

Rispondi