scrub alla farina di riso e tea tree oil

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
PeggyGordon
Contatta:

scrub alla farina di riso e tea tree oil

Messaggio da PeggyGordon » mar nov 29, 2005 6:54 pm

mi è saltata in mente l'idea di prepararmi uno scrub con la farina di riso (già provata da sola, ottimi risultati ma un po' difficile da stendere), aggiungendo qualche goccia di olio di jojoba e di oe di tea tree. iltea tree, messo in questa pappetta, ha effetti anche blandamente antisettici?
per favore ditemi se sto facendo una cosa inutile!
grazie
peggy

bckbkice
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da bckbkice » mar nov 29, 2005 8:28 pm

il tea tree è un antisettico naturale...
Insieme alla farina di riso potrebbe essere un buono scrub/assorbi rossori...
ma lascio la parola a chi ne sa + di me!

Lola

Messaggio da Lola » mer nov 30, 2005 10:44 am

Mah, io non ce lo metterei un OE che può dare irritazioni (molte che lo usano sempre pensando che essendo una cosa naturale non possa avere effetti collaterali, si ritrovano con sensibilizzazioni e devono smettere di usarlo) proprio in uno scrub che grattando, in qualche maniera irrita la pelle. Fatti lo scrub, e se proprio vuoi usare il tea tree mischialo ad un altro prodotto che metti sul viso a qualche ora di distanza (la crema che metti alla sera, ad esempio).

Lola

PeggyGordon
Contatta:

Messaggio da PeggyGordon » mer nov 30, 2005 11:04 am

ehm Lola...la crema non me la metto....al max lo jalus! la mia pelle è piuttosto grassa ed ex-acneica, cercavo un modo per veicolare il tea tree oil che nn neutralizzasse il suo potenziale antisettico..consigli alternativi?
ah, un'altra cosa: per la forfora secca è meglio aggiungerlo allo shampoo o mescolarlo all'acqua e frizionare il cuoio capelluto?

grazie
peggy

azahar751

Messaggio da azahar751 » mer nov 30, 2005 11:13 am

Nemmeno io metterei il tea tree nello scrub...piuttosto, quando avevo la pelle grassa e con i brufoli io usavo:

-o.e. di tea tree e lavanda nella bacinella di acqua bollita x fare la sauna di vapore al viso (importante tenere ben chiusi gli occhi!)

-o.e. di tea tree e lavanda nella pappetta di argilla e acqua x fare la maschera settimanale (pulisce la pelle che è un piacere!). Se senti che la pelle si secca troppo (che tiri mentre si asciuga è del tutto normale) allora aggiungi anche qualche goccia di olio base, che ne so, mandorle, oliva, quello che hai.

Ti assicuro che funzionano, sopratutto la maschera. Quando poi la pelle ha iniziato a migliorare la maschera la facevo solo "a zone" e non su tutto il viso, poi se stavo in casa a studiare l'argilla la lasciavo sul brufolo anche x delle ore x seccarlo!

Lola

Messaggio da Lola » mer nov 30, 2005 11:13 am

Mettine una goccia nello jalus allora, o meglio (visto che la dose mi pare eccessiva) spacchetta un po' di jalus in un vecchio flacone, e aggiungi una goccia di tea tree. Sbatti bene, dovrebbe tenertelo in sospensione senza separarsi.

Gli oe aggiunti allo shampoo servono a poco (restano troppo poco in contatto con la cute) magari fatti una piccola soluzione estemporanea acqua-oe, sbatti e applica in qualche modo (spruzzino? Ovattona bagnata con tre gocce di oe sopra da tamponare sul cuoio capelluto dopo lo shampoo? prova tu l'idea migliore).

Lola

PeggyGordon
Contatta:

Messaggio da PeggyGordon » mer nov 30, 2005 12:12 pm

buona idea quella dell'argilla e tea tree! per la forforella provo con lo spruzzino e friziono...l'ovattona mi stressa!
grazie
peggy

Rispondi