Zuccari: tanto rumore per nulla

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
clara

Zuccari: tanto rumore per nulla

Messaggio da clara » mar nov 29, 2005 6:05 pm

Occasione persa per Zuccari

Sul loro sito ( http://www.zuccari-online.it/index.php ) un gran bla bla su sostanze dermocompatibili, conservanti e poi ecco l'inci della loro cara crema al caviale (neppure originale il principio attivo) dove mi cadono sui soliti siliconi, Bht e compagnia cantando ...

Aqua, Ethylexyl Stearate, Glyceryl Stearate, Glycerin, Cyclopentasiloxane, Cetyl Alcohol, Cetearyl Alcohol, Ceteareth-20, Ceteareth-12, Cetyt Palmitate, Dimethicone, Tocopheryl Acetate, Dimethiconol, Bht, Triticum Vulgare, Prunus Dulcis, Ceratonia Siliqua, Retinol, Caviar, Lecithin, Ethylexyl Cocoate, Glycine Soja, Glycolipids, Jungles Regia, Phenoxyethanol, Aloe Barbadensis, Dehydroacetic Acid, Benzoic Acid, Aloe Ferox, Aloe Arborescens, Aloe Chinensis, Propylene Glycol, Profumo, Citric Acid.

pata

Messaggio da pata » mar nov 29, 2005 6:09 pm

Ho una curiosità. Nella descrizione del prodotto parlano della presenza di acido ialuronico, qual è nell'inci?

mayday

Messaggio da mayday » mar nov 29, 2005 6:17 pm

Ho trovato che la Zuccari ha ritirato dal commercio ad aprile le confezioni di Penelope al caviale proprio perché c'era discordanza tra gli ingredienti riportati in etichetta e quelli utilizzati...

coccola69

Messaggio da coccola69 » mer nov 30, 2005 10:29 am

ma poi il caviale ...... è etico?
ho dei dubbi al riguardo ...

Lola

Messaggio da Lola » mer nov 30, 2005 10:37 am

Ti sembra etico sapendo che ogni granellino avrebbe potuto diventare un pesce? ;-)

Lola

coccola69

Messaggio da coccola69 » mer nov 30, 2005 10:40 am

Lola ha scritto:Ti sembra etico sapendo che ogni granellino avrebbe potuto diventare un pesce? ;-)

Lola
no, infatti!
e questa cosa dalla Zuccari mi stupisce abbastanza ....

clara

Messaggio da clara » mer nov 30, 2005 10:59 am

E' la versione 'da banco' di questa:

http://laprairie.com/shoponline/caviar.html

E' una moda USA. (vd. pubblicità neanche troppo occulta in 'Quel mostro di mia suocera con la fantastica Jane Fonda)

PS: Se vi avanza del caviale che per motivi etici non volete mangiare mandatemi pure un mp che che lo smaltisco io >:-)

Rispondi