E per l'ennesima volta... ascelle!!! (perdono!)

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

IlariaVegan
Controllo antispam: cinque

Re: E per l'ennesima volta... ascelle!!! (perdono!)

Messaggio da IlariaVegan » mar nov 29, 2005 3:09 pm

vanilla ha scritto:anche le mie ascelle perdono... pure tanto Immagine
e non ho trovato nesuna cosa bio che tenga... anzi ho problemi pure con le cose più anti-traspiranti che trovi in commercio :-(

ciao
hai provato anche il cremino? Niente? Così mi demolisci psicologicamente!!! Cosa usi attualmente? (non voglio farmi i fatti tuoi, è solo per sapere!! io uso lycia persona, l'unico che mi aiuta)

Lola

Re: hauschka

Messaggio da Lola » mar nov 29, 2005 3:22 pm

Jamie04 ha scritto:che ne pensate di questo deolatte delicato di hauschka?
Mi piace abbastanza, e assomiglia stranamente a quello che mi faccio io. Solo che qui la maggior parte del lavoraccio antiodorante è affidato al trietile citrato, che secondo me non è efficacissimo, mentre l'ottimo ma costoso zinco ricinoleato che io metto al 3% qui è confinato ad una miserrima percentuale al di sotto dell'1%... peccato. Bisogna provarlo, ma direi che in caso di sudorazioni toste potrebeb dare qualche problema di efficacia.

Lola

Jamie04

Messaggio da Jamie04 » mar nov 29, 2005 3:31 pm

Lola ha scritto:
Jamie04 ha scritto:che ne pensate di questo deolatte delicato di hauschka?
Mi piace abbastanza, e assomiglia stranamente a quello che mi faccio io. Solo che qui la maggior parte del lavoraccio antiodorante è affidato al trietile citrato, che secondo me non è efficacissimo, mentre l'ottimo ma costoso zinco ricinoleato che io metto al 3% qui è confinato ad una miserrima percentuale al di sotto dell'1%... peccato. Bisogna provarlo, ma direi che in caso di sudorazioni toste potrebeb dare qualche problema di efficacia.

Lola
che tu sappia c'e' gia' qualcosa di pronto che abbia piu' zinco ricinoleato??
ciao e scusate x il post doppio

vanilla

Re: E per l'ennesima volta... ascelle!!! (perdono!)

Messaggio da vanilla » mar nov 29, 2005 3:35 pm

IlariaVegan ha scritto: hai provato anche il cremino? Niente? Così mi demolisci psicologicamente!!! Cosa usi attualmente? (non voglio farmi i fatti tuoi, è solo per sapere!! io uso lycia persona, l'unico che mi aiuta)
il cremino non l'ho provato...
ultimamente ho provato a smettere... nel senso che sono stata 1 mese abbondante senza usare antitraspiranti... nella speranza che le mie ghiandole si "riequilibrassero" un pochino... dato che i risultati sono stati scarsi... sono tornata al "kelemata 15", logicamente non è assolutamente bio, ma funziona relativamente bene.
Uno che devo dire funziona è il perspirex: http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?id ... neRif=2346
ma è una bomba... lo uso solo una volta ogni tanto e d'estate... (anche se il mio sudore è più da ansia che da caldo...)
ciao

vanilla

Messaggio da vanilla » mar nov 29, 2005 3:41 pm

Lola ha scritto: Mi piace abbastanza, e assomiglia stranamente a quello che mi faccio io.
Lola
che, deodoranti iper-anti-traspiranti a parte, è il MIGLIORE che abbia mai provato.

IlariaVegan
Controllo antispam: cinque

Messaggio da IlariaVegan » mar nov 29, 2005 3:52 pm

Lola ha scritto:
Mi piace abbastanza, e assomiglia stranamente a quello che mi faccio io.
Davvero ti fai da sola il deodorante?! E come fai???? Voglio imparare anch'io :-)))))

marylunaz

Messaggio da marylunaz » mar nov 29, 2005 6:59 pm

vai di cremino! funge benissimo, male che vada lo usi per i piedi:-)

Lola

Messaggio da Lola » mer nov 30, 2005 10:54 am

Jamie04 ha scritto:che tu sappia c'e' gia' qualcosa di pronto che abbia piu' zinco ricinoleato??
A dire la verità è la prima volta che lo vedo in un deodorante, e ne sono molto contenta. Funziona talmente bene che quando mi faccio il deo ci metto abbondante profumazione, dopo una ventina di giorni non si sente quasi più perchè se l'è mangiata tutta il ricinoleato!

Ilaria mi faccio da sola tante cose, ma ho accesso a sostanze chimiche che non si trovano al supermercato, sorry.

In compenso mi hanno segnalato su Dafne una versione casalinga del cremino, che rifarò e se funge la posto su saicosatispalmi. In pratica si tratta di lavorare il karitè con qualche goccia di OE adatto fino a renderlo cremoso (se è troppo duro aggiungere anche qualche goccia di olio) poi metterci bicarbonato fino a consitenza cremino.

Lola

paracelso

Messaggio da paracelso » mer nov 30, 2005 11:16 am

in effetti il sano e semplice bicarbonato è il migliore ....
personalmente non cercherei molecole nuove e strane.

L'osservazione sul cremino lush che poi irrita può essere riferita o ad effetti occlusivi del karitè o a qualche olio essenziale .

Una alternativa ottimale può essere il classico deodorante in polvere con amido di riso e bicarbonato: efficace, naturale, cruelty free ( ma mi domando: il riso non lo protegge nessuno ? :-)))))

PS.. notevole il suggerimento dello zinco ricinoleato, ( Lola ci stupisce sempre con gli effetti speciali ) con tutti questi saponificatori fai da te c'è il rischio di cadere in tentazione....

Lola

Messaggio da Lola » mer nov 30, 2005 11:26 am

Paracelso è proprio il bicarbonato che irrita: infatti dopo la depilazione brucia (poco) anche usato da solo. Chi ha le ascelle più delicate può trovarsi problemi anche con questo.

Comunque la questione deodorante è sempre spinosa: o è irritante o non funziona, non ci sono alternative... per me il trietile citrato da solo non funziona bene.

A parte il meraviglioso e inimitabile e delicatissimo deodorante Lola's in crema dal profumo eccezionale e che funziona benissimo (ma d'estate uso il Dove!!!!). ;-)))

Lola

paracelso

Messaggio da paracelso » mer nov 30, 2005 12:11 pm

mi cogli assolutamente impreparato...
che una soluzione di bicarbonato potesse irritare mi risulta assolutamente nuovo. studierò il problema

faffa

Messaggio da faffa » mer nov 30, 2005 12:14 pm

Lola ha scritto: In compenso mi hanno segnalato su Dafne una versione casalinga del cremino, che rifarò e se funge la posto su saicosatispalmi. In pratica si tratta di lavorare il karitè con qualche goccia di OE adatto fino a renderlo cremoso (se è troppo duro aggiungere anche qualche goccia di olio) poi metterci bicarbonato fino a consitenza cremino.

Lola
io ho provato a rifarlo (..il topic dove l'ho segnalato non lo guarda più nessuno da giorni....SIGH SOB)ed è venuto bene, anche come efficacia!!!
se dovesse interessare (anche per eventuali consigli, che sono sempre bene accetti :P) ecco il link:

viewtopic.php?p=98121#98121

faffa

pata

Messaggio da pata » mer nov 30, 2005 12:25 pm

Il mio problema non è il bicarbonato tantomeno lo sfregamento, infatti con un altro deo lush (sempre a base di bicarbonato e che si utilizza sfregando sulle ascelle) non ho nessun problema. Penso che l'irritazione sia dovuta al parfum o agli o.e.

Jamie04

Messaggio da Jamie04 » mer nov 30, 2005 3:23 pm

paracelso ha scritto:mi cogli assolutamente impreparato...
che una soluzione di bicarbonato potesse irritare mi risulta assolutamente nuovo. studierò il problema
confermo: la prima volta che l'ho messo dopo la depilazione con lametta, ha bruciato da impazzire, la qual cosa mi ha lasciato sorpresa, non credevo avesse questo effetto. ovviamente dopo qualche giorno non brucia

clau

Messaggio da clau » mer nov 30, 2005 3:27 pm

sono appena andata a comprare l'amido di mais...stasera faccio il mio primo spignattamento!

Rispondi