Crudismo

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » sab nov 26, 2005 8:46 am

Mishima ha scritto:Ma il crudismo di per sé non è vegetariano/vegan?

A livello di implicazioni 'filosofiche' cioé...si può essere tranquillamente crudisti e mangiare carne e pesce?
si si può essere crudisti e mangiare carne e pesce e uova....crudi!!
Il crudista vegan è infatti un tipo di crudista.

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » sab nov 26, 2005 8:47 am

Nippo ha scritto:E qui ci sono un sacco di ricette raw, a voi il lavoro di traduzione ! Sono molto ben disposto a provarne...però questa cosa di infilare la roba negli essiccatori per diverse ore mi da la senzazione di enorme spreco di energia elettrica
I legumi si possono mangiare anche crudi, devono essere germogliati però!
http://www.rawtimes.com/recipes.html
nel mio sito sezione forum qualche ricettina si trova!

Alex81

Messaggio da Alex81 » sab nov 26, 2005 9:47 am

Volevo sapere qualcosa degli essicatori... come funzionano? Quali ingredienti si possono essicare, e a quale scopo?

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » sab nov 26, 2005 10:47 am

Alex81 ha scritto:Volevo sapere qualcosa degli essicatori... come funzionano? Quali ingredienti si possono essicare, e a quale scopo?
l'essiccatore è il forno del crudista che ama pasticciare in cucina. Assolutamente non necessario, ma utile per variare un po' di più i cibi, è un aggeggio che funziona ad aria calda senza superare i 40 gradi, quindi essicca ma non cuoce, disidrata appunto. Si può essiccare ogni tipo di frutta o verdura, io lo uso pochissimo ma quando lo uso ci faccio biscotti, patatine di zucchine, pane esseno, dischi di frutta, polpette......credo che d'inverno si possa usare il calorifero, appoggiandoci sopra quello che abbiamo preparato su della carta da forno, ci vorranno diverse ore comunque. D'estate teoricamente basta il sole, non certo qui da me nel nordest :((
Dove si compra non lo so, il mio l'ho ereditato dal mio ragazzo che lo comprò in lussemburgo. Credo si trovi da chi vende anche macinacereali e simili però.

Rispondi