cereali a colazione

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
margi

cereali a colazione

Messaggio da margi » ven nov 25, 2005 6:14 pm

ciao a tutti, ho un dubbio che mi assilla circa quello che mangia il mio bimbo di tre anni e mezzo a colazione;
premetto che anch'io preferirei che mangiasse il latte con pane e marmellata, come dice mio marito, ma tra tutte le cose che gli ho proposto all'inizio l' unica che mangiava erano i cornflakes e cosi' purche' la mattina mangiasse qualcosa glieli ho dati e ora vuole solo quelle scatole che mio marito chiama schifezze americane che non si sa cosa ci buttano dentro.
Io sinceramente ho sempre pensato che fossero un alimento fra tanti abbastanza sano ma con tutto quello che si sente ultimamente ( vedi latte nestlè) come facciano noi mamme a nutrire i nostri bimbi con tranquillita?

Antonella Sagone

Messaggio da Antonella Sagone » ven nov 25, 2005 6:32 pm

ci sono corn flakes solo mais, e altri che hanno anche zucchero aggiunto o altre schifezze; intanto vedi di scoprire dall'etichetta quelli meno trattati.
Poi puoi cominciare a renderli più interessanti mescolandoci uvetta passa o scagliette di noci, mandorle tostate o simili... alla fine, potrai diminuire le proporzioni di corn a favore di altre cose più sane, in modo da avvicianrlo di più a un muesli che è più sano...
Antonella

Iregaia
Località: Correggio (RE) Emilia - mamma di Gaia 31/10/03 e Giulio 09/03/06

Messaggio da Iregaia » sab nov 26, 2005 7:02 pm

un consiglio, prova a prendere del biologico, lì le schifezze sono veramente poche!

StefaniaVegan
Contatta:

Messaggio da StefaniaVegan » dom nov 27, 2005 2:02 pm

spero non sia latte vaccino...

margi

Messaggio da margi » ven dic 02, 2005 8:55 pm

premetto che ho allattato il mio cucciolo fino a tre anni , cioe' fino a quando ho scoperto di essere ancora incinta(ora sono di 6 mesi) ma comunque il latte che prende da quando non gli dò piu il mio è vaccino, ne prende talmente poco!

Rispondi