burrocacao al posto del contorno occhi

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
marylunaz

burrocacao al posto del contorno occhi

Messaggio da marylunaz » gio nov 24, 2005 5:07 pm

mi è venuto in mente leggendo il topic sull'olio di ricino :-)
ho un burrocacao logona con il seguente inci
ricinus communis, simmondsia chinensis(jojoba oil), hydrogenated coco glycerides, candelilla cera, cera flava (beeswax), carnauba wax, tricutum vulgare, calendula officinalis, aroma, benzoate, tocopherol

vista la presenza di olio di ricino e jojoba, secondo voi come preparato di può applicare nel contorno occhi?sarebbe molto patico da usare poi!che dite?

clara

Messaggio da clara » gio nov 24, 2005 6:03 pm

Secondo me va benissimo.
Tempo fa dissi lo stesso sul forum x un burrocacao che mi piaceva tanto come formula, un po' come il tuo , non so se è lo stesso.

PeggyGordon
Contatta:

Messaggio da PeggyGordon » gio nov 24, 2005 10:14 pm

ance secondo me va bene...figurati io ci passo un "micron" di burro di karite' e mi trovo benissimo!

ubi

multiuso

Messaggio da ubi » ven nov 25, 2005 2:09 pm

si,anche secondo me ,d'altra parte sai quanti prodotti hanno destinazioni d'uso specifiche e poi se vedi gli inci sono identici.
ho trovato uno shampoo alle erbe da 1 litro a 1 euro con l'inci identico a un noto detergente intimo al bergamotto.

naturalmente nessuno dei due aveva derivati vegetali all'interno.
osservando invece il dixan piatti all'aloe,l'aloe c'era sul serio e la presenza tra i tensidi di alchilpoliglucoside che è assai delicato a mio parere è piu' adatto per lavarsi dei primi due.

trovo poi efficacissima una lozione per il seno a base di kigelia sul mio cuoio capelluto come sebostatico e rinforzante....ma forse l'avevo gia' scritto.
alla fine credo che con tre -4 cosmetici potremmo sistemarci da testa a piedi.

ma il detergente piu' gradevole che ho testato è il wc net cosmetic al profumo francese .è assai delicato,poco schiumogeno ma carissimo poiche' dentro quella specie di gondolina che si appende ce ne sono meno di 50 ml.
naturalmente questi test non li faccio perche' sono suonato,ma mi servono
quando faccio lezione per sensibilizzare sul fatto di verificare sempre i contenuti.
ciao U.

azahar751

Messaggio da azahar751 » ven nov 25, 2005 2:14 pm

Queste tue osservazioni sono interessantissime, è chiaro che il mercato ci vorrebbe tutti a comprare 40 prodotti diversi....

elena

Messaggio da elena » ven nov 25, 2005 2:29 pm

Anche a me piace avere pochi prodotti multifunzionali, lo shampoo-doccia, la crema viso che può essere usata anche per il corpo, l'olio corpo- capelli, o una crema viso che posso usare anche per il contorno occhi..alla fine però con tutte le mie prove ho tantissime boccettine e vasetti di prodotti lo stesso:-P !!Il marketing vorrebbe farci acquistare un prodotto per ogni cm di pelle e ci riesce anche molto bene, una mia amica non poteva pensare di usare la stessa crema per il viso e per il corpo, era un sacrilegio...
(certo a volte il viso ha delle esigenze più specifiche e allora ben venga una formulazione più preziosa e mirata).
Elena

marylunaz

Re: multiuso

Messaggio da marylunaz » ven nov 25, 2005 5:08 pm

ubi ha scritto:
ma il detergente piu' gradevole che ho testato è il wc net cosmetic al profumo francese .è assai delicato,poco schiumogeno ma carissimo poiche' dentro quella specie di gondolina che si appende ce ne sono meno di 50 ml.

:-0 non ho capito ubi che ci fai con il wc net?????non dirmi che ti ci lavi perchè mi vengono i brividi...

ubi

wc net

Messaggio da ubi » ven nov 25, 2005 6:11 pm

...nooo che hai capito? ...non conviene è troppo caro.
ma se tu togli la linguetta di alluminio ,versi il contenuto e ti ci fai una doccia vedrai che il risultato è identico al shower-gel di c.dior.
tanto lo scheletro formulativo è sempre lo stesso:aqua,sodium laureth sulfate,cocoamidopropyl betaine,sodium cloride,parfum!

Laura12

Re: wc net

Messaggio da Laura12 » ven nov 25, 2005 6:20 pm

ubi ha scritto:...nooo che hai capito? ...non conviene è troppo caro.
ma se tu togli la linguetta di alluminio ,versi il contenuto e ti ci fai una doccia vedrai che il risultato è identico al shower-gel di c.dior.
tanto lo scheletro formulativo è sempre lo stesso:aqua,sodium laureth sulfate,cocoamidopropyl betaine,sodium cloride,parfum!

Fantastico!
E per Natale cofanetto regalo di wc-net, alla faccia di Cristian Dior :-PP.

ubi

wc net cosmetic

Messaggio da ubi » sab nov 26, 2005 11:51 am

...ci tengo a precisarlo:il prodotto si chiama proprio WC NET COSMETIC.

Riky
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Riky » sab nov 26, 2005 1:31 pm

Ubi, ma dove li trovi gli ingredienti dei vari prodotti per la casa? Sulle confezioni non sono quasi mai scritti...
E il wc net non dovrebbe contenere anche delle sostanze anticalcare?

Vuoi dire che alle facce di c@@o posso consigliare, alternativamente, wc-net cosmetic alla sera e anonet al mattino, senza incorrere in disastri cutanei!!!??? :-)

buon week end -
altri cd non ne prepari?
uno natalizio?
rudolph the red nose rain dear (il mio jingle preferito...)
ciao
riky

marylunaz

Messaggio da marylunaz » sab nov 26, 2005 2:24 pm

tornato al burro (riky:-D) l 'ho messoieri notte ma un pò pizzicava...boh!alla fine l ho tolto non si sa mai..

ubi

wc e cd

Messaggio da ubi » dom nov 27, 2005 6:05 pm

riki ciao,
da qualke giorno c'e l'inci anche sui detrsivi,ma se tu leggi gli ingredienti di dixan all'aloe anche prima trovavi una lista esplicativa tipo
tensioattivi anionici
tensioattivi anfoteri
estratto naturale di aloe
profumi ecc
quindi non dettagliata ma sufficiente per capire...se poi vuoi provare a lavarti col dixan all'aloe non hai che da provare e rimarrai stupita dalla delicatezza!
e poi dall'economicita':75ml 1 eu
il wc net cosmetic se fai il rapporto è assai piu' caro e non conviene.
...pensa coi tuoi amici di cui ti sento sbuffare un po' che risate ci faremmo...oppure con i ginecologi che fanno stampigliare sulle etichette dei loro intimi APPROVATO DALLA ASSOCIAZIONE....

per quanto riguarda il cd....beh qui si parla di segreti industriali...ma ate lo posso anticipare!..il master con 17 tracce è pronto...be patient!
ciao buona domenica

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » dom nov 27, 2005 7:37 pm

Ciao ubi, la cosa più interessante degli INCi anche per i detersivi non è tanto che sono scritti in etichetta (non lo sono per niente) ma che vengono obbligatoriamente indicati in un apposito sito internet. Trovarlo è piuttosto difficile ma con un po di pazienza ci si riesce. Qui serve un biodizionario specifico per la detegenza!
Mi ci metto.
Ciao
Fabrizio

Rispondi