Scusate volevo un'informazione avete notizie dell'esistenza di un prodotto cruelty-free da usare come shampoo per lavare il cane?
Grazie
SHAMPOO PER CANI
Moderatore: Erica Congiu
-
bellezza di sole
Re: SHAMPOO PER CANI
io uso per il sapone di marsiglia liquido, purissimo ( l'Amande)..
Ciao
Ciao
Niky ha scritto:Scusate volevo un'informazione avete notizie dell'esistenza di un prodotto cruelty-free da usare come shampoo per lavare il cane?
Grazie
Come per i capelli umani: si lava quando è sporco, aggiungerei quando non ha un buon odore (di cane, il suo odore)
Se è giocherellone e vive in casa, occorre lavarlo un po' più spesso.
Il classico cane da giardino, una volta all'anno va lavato!
Non sa di essere sporco e non ha fastidio, non lo definirei un vezzo per i cagnolini domestici comunque, si accarezza e magari lo si prende in braccio.
Per il pelo lucido e morbido, la veterinaria mi ha consigliato di aggiungere al pasto un cucchiaino di olio di semi, oppure funziona molto bene dare 1 uovo una volta alla settimana.
Che io sappia il ph della cute canina è 5.5, ma la stessa veterinaria mi ha detto di usare prodotti per cani e mai per umani.
Quello strato protettivo funziona solo se "abituato" a certe condizioni stabili contro il freddo.
Dana mi spieghi cosa vuol dire "hanno un pelo molto sensibile?" è la cute che soffre di dermatite, sbaglio a considerare il pelo come una parte "morta" esattamente come i nostri capelli?
Se è giocherellone e vive in casa, occorre lavarlo un po' più spesso.
Il classico cane da giardino, una volta all'anno va lavato!
Non sa di essere sporco e non ha fastidio, non lo definirei un vezzo per i cagnolini domestici comunque, si accarezza e magari lo si prende in braccio.
Per il pelo lucido e morbido, la veterinaria mi ha consigliato di aggiungere al pasto un cucchiaino di olio di semi, oppure funziona molto bene dare 1 uovo una volta alla settimana.
Che io sappia il ph della cute canina è 5.5, ma la stessa veterinaria mi ha detto di usare prodotti per cani e mai per umani.
Quello strato protettivo funziona solo se "abituato" a certe condizioni stabili contro il freddo.
Dana mi spieghi cosa vuol dire "hanno un pelo molto sensibile?" è la cute che soffre di dermatite, sbaglio a considerare il pelo come una parte "morta" esattamente come i nostri capelli?