consiglio su dentifricio che uso

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
chimica

consiglio su dentifricio che uso

Messaggio da chimica » gio nov 24, 2005 1:25 pm

ciao a tutti, attualmente acquisto questo dentifricio pagandolo la bellezza di quasi 5 euro ma ha un bollino semi rosso e una materia prima non l'ho trovata potreste dirmi se devo contiuare ad acquistarlo o se è meglio che cerco qualco'altro ?
L'inci è: aqua,sorbitol,silica,xanthan gum, sodium lauryl sulfate, sodium monofluorophosphate,arome,titanium dioxide, calendula officinalis, plantago major, cochlearia armoracia,hamamelis virginiana, sodium fluoride, sodium benzoate, methylparben, sodium hydroxide,illicium verum, propylparaben, saccharin, potassium chlorate.

Grazie...
Ad oggi grazie ai vostri consigli sono risucita a trovare shampoo e saponetta ma la mia ricerca è ancora lunga ( adesso è il momento del dentifricio )
baci baci
titty
p.s: la mia saponetta mi secca un po' la pelle, cosa posso fare ? ha tutti bollini verdi !!!

coccola69

Re: consiglio su dentifricio che uso

Messaggio da coccola69 » gio nov 24, 2005 2:07 pm

chimica ha scritto:p.s: la mia saponetta mi secca un po' la pelle, cosa posso fare ? ha tutti bollini verdi !!!
ciao Titty,
per il dentifricio posso dirti che io uso quello della linea Gabbiano dell'esselunga e mi sembra costi circa 2 euro.
come sapone stò usando quello di Aleppo: provalo.
cmq tieni presente che quello che và bene ad una persona può non essere l'ottimale per un'altra, quindi l'unica spesso è tentare.
ciao
Tiziana

clara

Messaggio da clara » gio nov 24, 2005 2:20 pm

Per il dentifricio se ne trovi uno più semplice senza il sodium lauryl sulfate forse è meglio. Ieri ho visto di sfuggita da esselunga il loro nuovo dentifricio ma ci hanno infilato l'imidazolidinyl urea in una formuletta spartana e che mi convinceva poco.
Se Coccola posta l'inci ...

Sui saponi purtroppo il problema non è solo la composizione ma chi li fa e come li fa. C'è parecchio di artigianale in giro e mi è capitato di prendere due saponi della stessa marca identici ma solo con diverse profumazioni e trovarne uno buono e l'altro troppo aggressivo.

sojaqueen

Messaggio da sojaqueen » gio nov 24, 2005 3:00 pm

Anche a me è capitato della Verdesativa. Penso, che ci sono profumazioni che seccano piu la pelle ed che l'agressività di un sapone dipende da quello. Se sono sulla strada sbagliata mi corregerete.

Cari saluti
Soja

coccola69

Messaggio da coccola69 » gio nov 24, 2005 3:46 pm

clara ha scritto:Per il dentifricio se ne trovi uno più semplice senza il sodium lauryl sulfate forse è meglio. Ieri ho visto di sfuggita da esselunga il loro nuovo dentifricio ma ci hanno infilato l'imidazolidinyl urea in una formuletta spartana e che mi convinceva poco.
Se Coccola posta l'inci ...
sì, in effetti mi sembra ci sia l'imidazolidinyl urea ... stasera mi trascrivo l'inci.
ciao
Tiziana

Rispondi