veg e capelli
Ciao, io sono una fanatica dei capelli, i miei sono molto folti, lunghi alle spalle e mossi e da vegan non ho problemi. Se ci si nutre adeguatamente i capelli e le unghie stanno benissimo.
Se invece - come paventa l'articolo - qualcuno maschera disturbi seri come l'anoressia dietro la scusa del veganismo la colpa non è di quest'ultimo: conoscevo una ragazza anoressica che prendeva la scusa della danza classica x non mangiare e allora che si fa, radiamo al suolo la Scala?
I problemi nutrizionali sono una cosa seria, non capisco perchè continuino ad associarli al veganismo che è una scelta etica, mica un disturbo psicologico!
Se invece - come paventa l'articolo - qualcuno maschera disturbi seri come l'anoressia dietro la scusa del veganismo la colpa non è di quest'ultimo: conoscevo una ragazza anoressica che prendeva la scusa della danza classica x non mangiare e allora che si fa, radiamo al suolo la Scala?
I problemi nutrizionali sono una cosa seria, non capisco perchè continuino ad associarli al veganismo che è una scelta etica, mica un disturbo psicologico!
-
IlariaVegan
- Controllo antispam: cinque
Ben detto!!Lia ha scritto:
A 16 anni ero onnivora, ma mangiavo pochissimo per non ingrassare e perdevo molti capelli.
Ora, a 26 anni, sono vegana (da un mese e per tre anni son stata vegetariana) e ho anche fin troppi capelli!!! ;-))
Che rabbia... perchè girano sempre e comunque tutte queste bufale?????? (nel senso di balle... non voglio offendere le signore bufale consorti dei bufali!!!!)
-
IlariaVegan
- Controllo antispam: cinque
-
Fox_Mulder
- Contatta:
Re: veg e capelli
beh siamo alle solite.
E' giusto mettere in guardia sulla salute dei capelli correlata ad una limentazione sana e completa.
E' sbagliato e strumentale citare sempre la dieta vegetariana come esempio di malnutrizione, ma ormai siamo abituati...
Cmq appena ho un oretta libera preparo una risposta e la invio all'esperto costringendolo a ravvedersi...
E' giusto mettere in guardia sulla salute dei capelli correlata ad una limentazione sana e completa.
E' sbagliato e strumentale citare sempre la dieta vegetariana come esempio di malnutrizione, ma ormai siamo abituati...
Esperto...=.=""http://www.humanitasalute.it ha scritto:“Quando si parla di caduta dei capelli al femminile non ci si riferisce solo all’alopecia androgenetica – sottolinea il nostro esperto.
Cmq appena ho un oretta libera preparo una risposta e la invio all'esperto costringendolo a ravvedersi...
-
tagliafili
- Contatta:
piccino, che cavolo, smettila di abboccare ai suoi ami ed IGNORALA! com'è che non l'hai ancora capita?piccino ha scritto:la demente totale ancora nn è stata bannata??????????????
che i troppi cadaveri le abbiano distrutto i neuroni???si accettano ipotesi...
o forse la mancanza di neuroni la fa abbuffare di cadaveri????magari c'è un rapporto di causa-effetto, un pò tutto...