Salve.
Mi hanno diagnosticato una candida alimentare?
Come posso curarla?
Mi hanno detto che devo seguire una dieta ferrea.Mi potete dare qualche consiglio per la dieta.
Grazie a tutti.
Candida intestinale
semi di lino
ho anche sentito dire (cerca conferma se ti è possibile) che i semi di lino sono un ottimo anti-candida, se mangiati così come sono (in pratica se non vengono macinati non vengono assimilati, ma il loro transito nell'intestino "ripulisce" dalla candida)
-
IDentiAvvelenati
- Contatta:
Re: semi di lino
Ciao, la candida è un micete appartenente alla famiglia degli pseudo-lieviti, praticamete un fungo. E' normale che ci sia, il problema è quando prolifera eccessivamente. Devi assolutamente evitare zuccheri, lieviti, alcool e carboidrati raffinati come ti dice azahar751; inoltre se hai amalgame in bocca ti sconsiglio di usare terapie aggressive a base di antimicotici, perchè spesso peggiorano la situazione (chi ha metalli nell'organismo è fortemente debilitato). Non so per i semi di lino, ma so che l'aglio, preso crudo (uno spicchio a pasto) è un buon disinfettante... se te la senti... :-)virgola ha scritto:ho anche sentito dire (cerca conferma se ti è possibile) che i semi di lino sono un ottimo anti-candida, se mangiati così come sono (in pratica se non vengono macinati non vengono assimilati, ma il loro transito nell'intestino "ripulisce" dalla candida)
Ciao
Lucia