Candida intestinale

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
siriak

Candida intestinale

Messaggio da siriak » gio nov 24, 2005 11:59 am

Salve.
Mi hanno diagnosticato una candida alimentare?
Come posso curarla?
Mi hanno detto che devo seguire una dieta ferrea.Mi potete dare qualche consiglio per la dieta.
Grazie a tutti.

azahar751

Messaggio da azahar751 » gio nov 24, 2005 12:12 pm

Ciao.
Ti posso dire che la candida è un lievito e si nutre di "zuccheri" e cose fermentate xciò:
-no zucchero bianco
-no dolci
-no carboidrati bainchi raffinati
-no alcolici
-no latticini

Comunque se provi a fare una ricerchina in internet troverai un sacco di info!
auguri

virgola

semi di lino

Messaggio da virgola » lun nov 28, 2005 10:05 am

ho anche sentito dire (cerca conferma se ti è possibile) che i semi di lino sono un ottimo anti-candida, se mangiati così come sono (in pratica se non vengono macinati non vengono assimilati, ma il loro transito nell'intestino "ripulisce" dalla candida)

IDentiAvvelenati
Contatta:

Re: semi di lino

Messaggio da IDentiAvvelenati » lun nov 28, 2005 11:26 am

virgola ha scritto:ho anche sentito dire (cerca conferma se ti è possibile) che i semi di lino sono un ottimo anti-candida, se mangiati così come sono (in pratica se non vengono macinati non vengono assimilati, ma il loro transito nell'intestino "ripulisce" dalla candida)
Ciao, la candida è un micete appartenente alla famiglia degli pseudo-lieviti, praticamete un fungo. E' normale che ci sia, il problema è quando prolifera eccessivamente. Devi assolutamente evitare zuccheri, lieviti, alcool e carboidrati raffinati come ti dice azahar751; inoltre se hai amalgame in bocca ti sconsiglio di usare terapie aggressive a base di antimicotici, perchè spesso peggiorano la situazione (chi ha metalli nell'organismo è fortemente debilitato). Non so per i semi di lino, ma so che l'aglio, preso crudo (uno spicchio a pasto) è un buon disinfettante... se te la senti... :-)
Ciao

Lucia

goccia

Messaggio da goccia » mar nov 29, 2005 3:29 pm

... spicchio d'aglio sminuzzato e inserito nella mollica del pane, tipo opercolo.
Non intero perché a lungo andare mi sembra di ricordare che faccia venire l'ulcera.

Rispondi