Olio di ricino usato come contorno occhi
Moderatore: Erica Congiu
Olio di ricino usato come contorno occhi
Salve.
Una mia amica trentenne mi ha detto che come contorno occhi usa l'OLIO di RICINO.
Dice che è ottimo per le occhiaie,riduce l'aspetto stanco e da quando lo usa gli occhi non sono più gonfi.
L'avete mai provato?
Che ne pensate come contorni occhi?
Gli esperti che dicono?
Aspetto vostri commenti.
Una mia amica trentenne mi ha detto che come contorno occhi usa l'OLIO di RICINO.
Dice che è ottimo per le occhiaie,riduce l'aspetto stanco e da quando lo usa gli occhi non sono più gonfi.
L'avete mai provato?
Che ne pensate come contorni occhi?
Gli esperti che dicono?
Aspetto vostri commenti.
Se i grani di miglio vengono favoriti dagli olii comedogeni allora è interessante questa tabella trovata nel vecchio forum:
"Autore: Porto Pietro
Data: 27/11/02 10:24
In un articolo apparso su Cosmetics @Toiletries del Febbraio '86 dal titolo "Comedogenic effects of cosmetics raw materials" viene riportata la seguente tabella sugli effetti comedogenici di oli naturali. Prendendo come valore di massima comedogenicità 3/3 ecco i risultati di questa ricerca :
Capric/caprylic triglyceride..1,5/3
Burro di cocco..2/3
Olio di avocado..0/3
Olio di ricino ..0/3
Olio di Mandorle..3/3
Olio di girasole..1/3
Olio di vinaccioli..2-3/3
Squalane..1/3
Cordialmente!"
Di più nin zo!
"Autore: Porto Pietro
Data: 27/11/02 10:24
In un articolo apparso su Cosmetics @Toiletries del Febbraio '86 dal titolo "Comedogenic effects of cosmetics raw materials" viene riportata la seguente tabella sugli effetti comedogenici di oli naturali. Prendendo come valore di massima comedogenicità 3/3 ecco i risultati di questa ricerca :
Capric/caprylic triglyceride..1,5/3
Burro di cocco..2/3
Olio di avocado..0/3
Olio di ricino ..0/3
Olio di Mandorle..3/3
Olio di girasole..1/3
Olio di vinaccioli..2-3/3
Squalane..1/3
Cordialmente!"
Di più nin zo!
Re: Olio di ricino usato come contorno occhi
Ciao siriak,
si olio di ricino è un ottimo olio da usare sul contorno occhi....
agisce da emolliente ed ummetante (atrae e tratiene acqua in strato corneo)
stimola la circolazione limfatica....
e tra gli oli...per quanto possa sembrare strano....è quello meno comedogenico....
un vecchio amico della famiglia...un chirurgo plastico...facceva usare olio di ricino alle sue clienti (come trattamento del contorno occhi).....
importante è usare un olio di ricino pressato a freddo (e non estratto con solventi) biologico....
:)Lida
si olio di ricino è un ottimo olio da usare sul contorno occhi....
agisce da emolliente ed ummetante (atrae e tratiene acqua in strato corneo)
stimola la circolazione limfatica....
e tra gli oli...per quanto possa sembrare strano....è quello meno comedogenico....
un vecchio amico della famiglia...un chirurgo plastico...facceva usare olio di ricino alle sue clienti (come trattamento del contorno occhi).....
importante è usare un olio di ricino pressato a freddo (e non estratto con solventi) biologico....
:)Lida
Io la rosa mosqueta la uso per le cicatrici dell'acne e mi sembra che qualcosa faccia, ma non credo che funzioni per borse e occhiaie...azahar751 ha scritto:Grazie Lida, ma secondo te è addirittura meglio dell'olio di rosa mosqueta??? Nelle erboristerie della mosqueta ne parlano come se fosse miracoloso, attenua le cicatrici, antirughe....
bo!
Per quelle ora uso pochissima cera jojoba (sulla confezione c'è scritto che è indicata), intendevo comunque provare l'olio di ricino...
Non è detto che per forza un olio debba essere in assoluto migliore di un altro per lo stesso scopo. Il ricino per me è troppo pesante, unto, preferisco la rosa mosqueta, mi si assorbe meglio e non mi da problemi al contorno occhi ( il ricino mi irrita un po), perciò quello che può andare bene per me, magari per te è l'opposto, l'unico è provare su di te e in base alla tua pelle vedere quale olio è migliore .
Ciao Elena:-)
Ciao Elena:-)
Io non ho solo le occhiaie, ma anche rughette e pelle sottile...mayday ha scritto:Io la rosa mosqueta la uso per le cicatrici dell'acne e mi sembra che qualcosa faccia, ma non credo che funzioni per borse e occhiaie...azahar751 ha scritto:Grazie Lida, ma secondo te è addirittura meglio dell'olio di rosa mosqueta??? Nelle erboristerie della mosqueta ne parlano come se fosse miracoloso, attenua le cicatrici, antirughe....
bo!
Per quelle ora uso pochissima cera jojoba (sulla confezione c'è scritto che è indicata), intendevo comunque provare l'olio di ricino...
Pensavo di mixare mosqueta+ricino+tocoferile acetato....secondo voi può andare?
ma il tocoferile acetato dove lo trovi?azahar751 ha scritto:Io non ho solo le occhiaie, ma anche rughette e pelle sottile...mayday ha scritto:Io la rosa mosqueta la uso per le cicatrici dell'acne e mi sembra che qualcosa faccia, ma non credo che funzioni per borse e occhiaie...azahar751 ha scritto:Grazie Lida, ma secondo te è addirittura meglio dell'olio di rosa mosqueta??? Nelle erboristerie della mosqueta ne parlano come se fosse miracoloso, attenua le cicatrici, antirughe....
bo!
Pensavo di mixare mosqueta+ricino+tocoferile acetato....secondo voi può andare?
grazie
arw.