meravigliosi ...qualcuno/a di voi li ha provati?sojaqueen ha scritto:Cara rossi,
P.S. Oggi anche i saponi non devono piu nascondersi, guardate qui:
http://www.olivia-seife.de
Routine per il viso a confronto
Moderatore: Erica Congiu
Questi non saranno belli, ma hanno degli aromi che mi incuriosiscono parecchio:
SAPONIDEA aromi e sapori:
cacao e mandorla,
caffè e panna,
uvetta e whisky,
crema e vaniglia,
nocciola e pistacchio,
frutti e fiori,
lampone e muschio bianco,
pesca e zagara,
mandarino ed ylang ylang,
albicocca e gelsomino,
melone e rosa selvatica
http://www.daymonsnaturalerbe.it/nuovisaponiG.htm
SAPONIDEA aromi e sapori:
cacao e mandorla,
caffè e panna,
uvetta e whisky,
crema e vaniglia,
nocciola e pistacchio,
frutti e fiori,
lampone e muschio bianco,
pesca e zagara,
mandarino ed ylang ylang,
albicocca e gelsomino,
melone e rosa selvatica
http://www.daymonsnaturalerbe.it/nuovisaponiG.htm
-
PeggyGordon
- Contatta:
sojaqueen ha scritto:Cara rossi,
io il latte detergente non lo uso, perche non mi sento pulita dopo. Ma ametto che sono passati alcuni anni ed forse sono migliorati. Poi ho usato sapone liquido per pelli delicati ed mi sono trovata meglio anche se al mio punto di vista seccavano un po la pelle. Ma mettevo una crema dopo ed problema rissolto. Per me non cera altro. Tutti dicevano sempre niente sapone, fa male, secca la pelle etc. Ho capito che sono tutte balle (inventate ed diffusa dalla ditte cosmetice, per vendere i loro prodotti) quando mi sono comprata il mio primo sapone di verdesativa. :-)
Sono stata sorpresa. Ragazze, il sapone non secca la pelle.
Mia nonna, appena compiuto gli 88 anni, mi ha sempre detto: Perche compri quella roba cara di docciaschiuma etc. per lavarti. Un buon sapone costa meno ed è molto meglio. Aveva pienament raggione, ma ci voleva tanto per arrivare. Il fatto è, che è una moda con tutte queste boutiglie colorate comodo al uso ed è stato anche questo, che il buon vecchio sapone è stato dimenticato.
Io comunque al mio viso ed al mio corpo lascio solo sapone per lavarmi, ed su questo nessuno mi cambiera piu parere. :-)
Cari saluti
Soja
quanto ti voglio bene soja!in effetti sono d'accordo con te. un buon sapone fatto a dovere è imbattibile. a me piace sentire l'effetto "pulito" che da' il sapone, e la pelle nn mi tira x niente. ne ho uno al tea tree x i brufoli, aleppo, uno al limone (ho la pelle grassina) e uno alll'alfalalfa e avena x quando mi si arrossa (questi comprati in un negozio bio di praga, prodotti icon materie prime da agricoltura biologica ). spesso oltre al sapone non ho bisogno di nulla, ma lasera mi do un po di jalus perche' nn è grasso e la mattina mi sveglio e sono piu' "rosea" e idratata.cmq da quando frequento promiseland onestamente la mia pelle è migliorata tantissimo, è diventata persino liscia (sono un'ex acneica)...
ah, dimenticavo: per struccarmi (2 volte la settimana) uso farina di cocco, e per lo scrub mi sono trovata benissimo con la farina di riso.
ciao
peggy
Cara Soja, io sono un po' ingenua e perciò credo a ciò che scrive la d'aymon/s nel sito:sojaqueen ha scritto: Cara mayday,
ed gli Inci dove sno?
Carissimi saluti a tutti e due
Soja
Sarà vero? ;-)d'Aymon/s ha scritto:...non si trovano nei nostri prodotti:
- coloranti e profumi sintetici
- etossilati, siliconi e cere siliconiche
- petrolati e paraffine
- PEG e PPG, derivati da gas velenosi
- Derivati dal petrolio
- O.G.M. (Organismi Geneticamente Modificati)
- Ingredienti di origine animale (es. collagene, elastina, acido ialuronico, midollo, placenta ecc.) o testati su animali
Da sempre abbiamo invece scelto di lavorare con:
- ingredienti ed eccipienti di alta qualità, materie prime vegetali e biologiche
- tensioattivi ad alta biodegradabilità
- olii essenziali per profumare i prodotti e per intensificare la sinergia
- ridotto utilizzo di imballaggi
- basso impatto ambientale
...le nostre emulsioni sono stabili e perfettamente conservabili (oltre che gradevoli ed efficaci) senza i conservanti di sintesi che sinora la nostra prudenza e i limiti della nostra conoscenza avevano reso inevitabili. Il succo di seme di pompelmo svolge nelle nostre emulsioni un ruolo molto importante nei confronti della conservabilità e del mantenimento del prodotto.
Bella idea Soja!;-)sojaqueen ha scritto:Cara dianadog,
esistono anche i "Minibars" che pesano 30 grammi e costano 2,00 euro al pezzo. Molto comodo per chi vuole provare diversi saponi o come regalino, 3 pezzi sistemati bene in un cestino per la cara suocera :-)
Soja
ho guardato il sito, ma non ci capisco nulla...dove si trovano questi minisaponi? sai come si ordina?le spese di spedizione quanto sono?
grazie cara
arw.
Cara arwen73,
guarda qui sulla sinistra:(minibars)
http://www.olivia-seife.de/seifen.htm
Le spese postali li trovi su "siti online prodotti bio" (non mi ricordo).
Cari saluti
Soja
Cari saluti
Soja
Per quello che so io si ordina per E-mail, basta kliccare dove ce scritto: Bestellen sie bequem per E-Mail. Sulla pagina dei minibars trovi tutti i tipi di Sapone, per esempio Ziegenmilch etc. basta cliccare sui vari tipi di sapone ed poi hai tutta la gamma dei saponi che poi ordinare. Il pagamento è Paypal ed anche bonifico bancario. Appena la tua E-Mail è arrivata da Olivia, ti manda il conto definitivo con le spese postali. Appena lei ha ricevuto il Pagamento, ti spedische il pacco.
Cari saluti
Soja
Se hai ancora domande mandami un mp.
Cari saluti
Soja
Se hai ancora domande mandami un mp.
PeggyGordon ha scritto:sojaqueen ha scritto:Cara rossi,
io il latte detergente non lo uso, perche non mi sento pulita dopo. Ma ametto che sono passati alcuni anni ed forse sono migliorati. Poi ho usato sapone liquido per pelli delicati ed mi sono trovata meglio anche se al mio punto di vista seccavano un po la pelle. Ma mettevo una crema dopo ed problema rissolto. Per me non cera altro. Tutti dicevano sempre niente sapone, fa male, secca la pelle etc. Ho capito che sono tutte balle (inventate ed diffusa dalla ditte cosmetice, per vendere i loro prodotti) quando mi sono comprata il mio primo sapone di verdesativa. :-)
Sono stata sorpresa. Ragazze, il sapone non secca la pelle.
Mia nonna, appena compiuto gli 88 anni, mi ha sempre detto: Perche compri quella roba cara di docciaschiuma etc. per lavarti. Un buon sapone costa meno ed è molto meglio. Aveva pienament raggione, ma ci voleva tanto per arrivare. Il fatto è, che è una moda con tutte queste boutiglie colorate comodo al uso ed è stato anche questo, che il buon vecchio sapone è stato dimenticato.
Io comunque al mio viso ed al mio corpo lascio solo sapone per lavarmi, ed su questo nessuno mi cambiera piu parere. :-)
Cari saluti
Soja
quanto ti voglio bene soja!in effetti sono d'accordo con te. un buon sapone fatto a dovere è imbattibile. a me piace sentire l'effetto "pulito" che da' il sapone, e la pelle nn mi tira x niente. ne ho uno al tea tree x i brufoli, aleppo, uno al limone (ho la pelle grassina) e uno alll'alfalalfa e avena x quando mi si arrossa (questi comprati in un negozio bio di praga, prodotti icon materie prime da agricoltura biologica ). spesso oltre al sapone non ho bisogno di nulla, ma lasera mi do un po di jalus perche' nn è grasso e la mattina mi sveglio e sono piu' "rosea" e idratata.cmq da quando frequento promiseland onestamente la mia pelle è migliorata tantissimo, è diventata persino liscia (sono un'ex acneica)...
ah, dimenticavo: per struccarmi (2 volte la settimana) uso farina di cocco, e per lo scrub mi sono trovata benissimo con la farina di riso.
ciao
peggy
cara mi puoi dire come usi la farina di cocco e quella di riso????....allo stato puro?...cosa fai strofini la pelle umida oppure asciutta?
grazie
-
PeggyGordon
- Contatta:
ciao lorybel!
allora: la farina di cocco la mischio con un po' di acqua nel palmo della mano e poi massaggio il viso: asciutto se voglio un effetto piu' esfoliante, bagnato per un' azione piu' soft. dopo mi lavo con un pò di sapone di aleppo o un altro sapone bio, perche' la farina di cocco lascia la pelle un pochino "unta" effetto crema, e io non ho bisogno di "ingrassare". lo stesso per la farina di riso, ma la uso piu' raramente perche' ha un effetto scrub piu' potente di quella di cocco, pero' non lascia nessuna untuosita', anzi!!!
entrambe le farine le uso pure, "dal sacchetto alla faccia", ma probabilmente le spignattatrici potranno consigliarti qualche benefico mix.
a presto,
peggy
allora: la farina di cocco la mischio con un po' di acqua nel palmo della mano e poi massaggio il viso: asciutto se voglio un effetto piu' esfoliante, bagnato per un' azione piu' soft. dopo mi lavo con un pò di sapone di aleppo o un altro sapone bio, perche' la farina di cocco lascia la pelle un pochino "unta" effetto crema, e io non ho bisogno di "ingrassare". lo stesso per la farina di riso, ma la uso piu' raramente perche' ha un effetto scrub piu' potente di quella di cocco, pero' non lascia nessuna untuosita', anzi!!!
entrambe le farine le uso pure, "dal sacchetto alla faccia", ma probabilmente le spignattatrici potranno consigliarti qualche benefico mix.
a presto,
peggy
Accidenti! Anch'io uso le due farine (cocco per struccarmi, riso per sgrassare) e anche io sono un'ex acneica!PeggyGordon ha scritto:ciao lorybel!
a presto,
peggy
Però a me il sapone tira troppo (sopporto solo quello all'argilla rosa di lush), e comunque devo mettere un po' di gel d'aloe e olio di rosa mosqueta (o karité, o jojoba, o quello che mi capita) dopo aver lavato il viso...
Comunque anche la mia pelle è migliorata tantissimo da quando frequento questo forum: pochissimi brufoli, meno punti neri, meno unto, persino le cicatrici risultano alleggerite! E non ho ancora ordinato il fluido all'acido glicolico 10% :-))))))))))
trovato!sojaqueen ha scritto:Cara arwen73,
Cari saluti
Soja
grazie soya cara!
sul forum tedesco cosa dicono della resa di questi saponi?seccano?fanno schiuma?
ciao
arw.