vivere da soli
vivere da soli
quanti di voi vivono da soli?
vorrei le vostre testimonianze.
perchè lo avete fatto?
avete sentito solitudine?
io vorrei provare... sento di aver bisogno della mia autonomia, più che libertà, della mia indipendenza... ma ho paura di sentirmi sola... e ho paura che essendo sola possa accadermi qualcosa...
non ho nemmeno così tanti amici che mi possano riempire la casa nei vari momenti della settimana...
io ho paura...ma la sento come una cosa che prima o poi devo fare, e come una cosa che mi potrebbe aiutare a maturare in tante cose, a sconfiggere tante paure...
ditemi cosa pensate!
grazie! :-)
perchè lo avete fatto?
io vorrei provare... sento di aver bisogno della mia autonomia, più che libertà, della mia indipendenza... ma ho paura di sentirmi sola... e ho paura che essendo sola possa accadermi qualcosa...
non ho nemmeno così tanti amici che mi possano riempire la casa nei vari momenti della settimana...
io ho paura...ma la sento come una cosa che prima o poi devo fare, e come una cosa che mi potrebbe aiutare a maturare in tante cose, a sconfiggere tante paure...
ditemi cosa pensate!
-
coccinella
ti dico qual é la mia esperienza: in genere quando sono nella mia cittá vivo da sola, quando vivo altrove mi piace dividere l'appartamento con altre persone, spesso stranieri come me. vivere da soli é bello per tante cose, sei autonomo, mangi quando ti pare, fai le pulizie quando hai tempo senza preoccuparti di cosa diranno gli altri coabitanti...ma se hai la tendenza a sentirti solo...un po' piú solo ti sentirai! ma magari puó essere un'opportunitá per renderti piú autonoma e lavorare sulla paura della solitudine. prova, potrebbe piacerti. o se non sei convinta cerca delle persone con cui condividere la casa.
- alFaris
- Controllo antispam: cinque
Essalamu Elikah!
> quanti di voi vivono da soli?
presente... :-)
> vorrei le vostre testimonianze.
si vivacchia...
> perchè lo avete fatto?
perché :-) finora non mi ha 'raccattato' nessuna...
> avete sentito solitudine?
adesso seriamente... la solitudine è un concetto prima di tutto psicologico e solo in un secondo momento fisico... quando andai a vivere nel mio 'nido dell'aquila' ero solo dentro... finita la guerra famigliare che ci opponeva in casa abbiamo presa ognuno la nostra strada... solo che mentre i miei genitori vivevano indipendenti da tempo mentre mia sorella è sposata e madre di tre angioletti diavoletti... io ero solo...
oggi vivo ancora solo nel mio mini appartamento a bracciano ma come ti ho scritto ho conosciuta gente nuova e dalla sopravvivenza sono passato a vivere - sia pur in tono minore... certo ci sono anche le giornate grigie e specie l'inverno 'aiuta' questa sensazione... ma alla fine vivo molto meglio di quanto mi fossi figurato all'inizio! e poi vale il discorso che ti ha detto la nostra (benvenuta!) coccinella - mangi quando vuoi e pulisci quando ti pare... e se la casa è in disordine puoi far spallucce e andare lo stesso al cinema!
in bocca al lupo! facci sapere come va...
Ua Elikah Essalam! by alFaris
> quanti di voi vivono da soli?
presente... :-)
> vorrei le vostre testimonianze.
si vivacchia...
> perchè lo avete fatto?
perché :-) finora non mi ha 'raccattato' nessuna...
> avete sentito solitudine?
adesso seriamente... la solitudine è un concetto prima di tutto psicologico e solo in un secondo momento fisico... quando andai a vivere nel mio 'nido dell'aquila' ero solo dentro... finita la guerra famigliare che ci opponeva in casa abbiamo presa ognuno la nostra strada... solo che mentre i miei genitori vivevano indipendenti da tempo mentre mia sorella è sposata e madre di tre angioletti diavoletti... io ero solo...
oggi vivo ancora solo nel mio mini appartamento a bracciano ma come ti ho scritto ho conosciuta gente nuova e dalla sopravvivenza sono passato a vivere - sia pur in tono minore... certo ci sono anche le giornate grigie e specie l'inverno 'aiuta' questa sensazione... ma alla fine vivo molto meglio di quanto mi fossi figurato all'inizio! e poi vale il discorso che ti ha detto la nostra (benvenuta!) coccinella - mangi quando vuoi e pulisci quando ti pare... e se la casa è in disordine puoi far spallucce e andare lo stesso al cinema!
in bocca al lupo! facci sapere come va...
-
coccinella
Re: vivere da soli
raha1 ha scritto:quanti di voi vivono da soli?
perchè lo avete fatto?
ditemi cosa pensate!
io ho cambiato varie case ma non riesco a vivere da sola semplicemente perchè non ho $(o almeno non ho entrate fisse mensili purtroppo).
ma in realtà sto soffrendo tantissimo per la presenza degli altri in casa,sto diventando un orso perchè ho un gran bisogno di riposarmi e raccogliere le idde in "santa pace"come si suol dire!!
Ho anche un gran desiderio di essere indipendente completamente per non essere di peso a nessuno .
Quindi io ti dico di provare!!!
Re: vivere da soli
ciao, sì è proprio così, anche io sono un orso ormai e mi rendo conto che pretendendo di essere lasciata in pace, pretendendo che facciano silenzio e non mi parlino in certi momenti della giornata, limito molto anche gli altri...musica ha scritto: io ho cambiato varie case ma non riesco a vivere da sola semplicemente perchè non ho $(o almeno non ho entrate fisse mensili purtroppo).
ma in realtà sto soffrendo tantissimo per la presenza degli altri in casa,sto diventando un orso perchè ho un gran bisogno di riposarmi e raccogliere le idde in "santa pace"come si suol dire!!
Ho anche un gran desiderio di essere indipendente completamente per non essere di peso a nessuno .
Quindi io ti dico di provare!!!
credevo di essere sbagliata io a non riuscire più a stare bene in casa...
ma non è questo, è solo crescere e aver bisogno di indipendenza...
grazie e buona fortuna
- alFaris
- Controllo antispam: cinque
Essalamu Elikah!
> ops...anche questo tipo di ringraziamenti ti fanno venire l'orticaria?
ehi piccola... sia ben chiaro che l'orticaria di cui parlo è solo un modo per scherzare... e per rendere il nostro rapporto meno 'formale' (grazie per questo scusate per quello)... io tendo a rinunciare ai ringraziamenti perché quando all'epoca stavo poco bene ho avute persone che mi hanno aiutato e oggi tento anch'io di dare una mano... e poiché siamo tutti nella stessa condizione ecco che aiutare il nostro prossimo significa anche aiutare noi stessi...
ps sì - mi fa grattare tutto! ;-D
> ops...anche questo tipo di ringraziamenti ti fanno venire l'orticaria?
ehi piccola... sia ben chiaro che l'orticaria di cui parlo è solo un modo per scherzare... e per rendere il nostro rapporto meno 'formale' (grazie per questo scusate per quello)... io tendo a rinunciare ai ringraziamenti perché quando all'epoca stavo poco bene ho avute persone che mi hanno aiutato e oggi tento anch'io di dare una mano... e poiché siamo tutti nella stessa condizione ecco che aiutare il nostro prossimo significa anche aiutare noi stessi...
ps sì - mi fa grattare tutto! ;-D
...ma, veramente io avevo capito da un bel pezzo ed era già tutto chiaro... volevo cmq sottolineare che cosa sono per me i ringraziamenti, in modo da non dovermi sorbire delle paternali ogni volta che lo faccio... :-DalFaris ha scritto:Essalamu Elikah!
ehi piccola... sia ben chiaro che l'orticaria di cui parlo è solo un modo per scherzare...
chiaro??
:-)
Posso aggiungere una cosa? invece di vedere tutto qeusto come una paternale, verso di te ,prova a guardare il tutto come un scambio di idee di opinioni o punti di vista, sul'ìargomento, nato epr caso: "ringraziamenti si o no, come , quando in che occasioni..." in questo caso ognuno dice la sua, perchè è giusto che sia così, dopo di che ognuno tornerà a fare ciò che la sincerità del suo spirito gli suggerirà ...:-)raha1 ha scritto:...ma, veramente io avevo capito da un bel pezzo ed era già tutto chiaro... volevo cmq sottolineare che cosa sono per me i ringraziamenti, in modo da non dovermi sorbire delle paternali ogni volta che lo faccio... :-DalFaris ha scritto:Essalamu Elikah!
ehi piccola... sia ben chiaro che l'orticaria di cui parlo è solo un modo per scherzare...
chiaro??
:-)
oh mamma! ma che vespaio PER NIENTE! se avessi saputo che qui prendete le cose alla lettera senza contare il senso ironico dato dagli smiles mi sarei adeguata mooooolto prima!Simona* ha scritto:ULISSE ha scritto:Cambia il modo in cui guardi le cose......
e le cose che guardi cambieranno....
Non esistono schemi.....
Ulisse
E...già....:-)
rileggere please, interpretando la paternale come facente parte del tono ironico impostato da Alfaris, grazie.
Hai ragione anche rigirare le frittate è un modo per cambaire le cose......:-))))raha1 ha scritto:oh mamma! ma che vespaio PER NIENTE! se avessi saputo che qui prendete le cose alla lettera senza contare il senso ironico dato dagli smiles mi sarei adeguata mooooolto prima!Simona* ha scritto:ULISSE ha scritto:Cambia il modo in cui guardi le cose......
Non esistono schemi.....
Ulisse
rileggere please, interpretando la paternale come facente parte del tono ironico impostato da Alfaris, grazie.
nota il tono è ironico.....:-)))))
e a me le insinuazioni non sono mai piaciute.Simona* ha scritto:Hai ragione anche rigirare le frittate è un modo per cambaire le cose......:-))))raha1 ha scritto:oh mamma! ma che vespaio PER NIENTE! se avessi saputo che qui prendete le cose alla lettera senza contare il senso ironico dato dagli smiles mi sarei adeguata mooooolto prima!Simona* ha scritto:ULISSE ha scritto:Cambia il modo in cui guardi le cose......
Non esistono schemi.....
Ulisse
nota il tono è ironico.....:-)))))
bene, io non intendo sprecare altro fiato per questa stupidata, baci