Autoabbronzanti
Moderatore: Erica Congiu
Ciao Laura,
non ho capito la tua risposta....
scusa...ma pensavo che vi interessava anche un po di efficacia....efficacia autoabbronzante...certo che ci sono coloranti.....il prodotto contiene questo colore quida....per evitare le macchie durante l'applicazione....
mi dispiace.....ho letto bene su questo prodotto su Ecologia, Etica e cosmtica di Monica Fuochi....
:)Lida
scusa...ma pensavo che vi interessava anche un po di efficacia....efficacia autoabbronzante...certo che ci sono coloranti.....il prodotto contiene questo colore quida....per evitare le macchie durante l'applicazione....
mi dispiace.....ho letto bene su questo prodotto su Ecologia, Etica e cosmtica di Monica Fuochi....
Ehilà Lida, quando tu parli di efficacia non ho ombra di dubbio :-)!Lida ha scritto:Ciao Laura,
Però però questo prodotto non è esattamente bio-eco come il Lavera, e l'idea dei coloranti non so perchè mi fa ridere.
Tutta invidia la mia, agli autoabbronzanti non posso neanche avvicinarmi che la mia melanina ha reazioni scomposte, ma in senso visivo proprio.
Ciaoooo.
Non penso che aumentando la quantità aumenteresti il colore: la pelle assorbe cio' che può assorbire, secondo me potresti macchiarti. Ma non avendo mai provato, se qualcuna mi smentisse fai come se non avessi detto niente.azahar751 ha scritto:Ti sfrutto oggi ;-) Barbara....
Magari mettendone un pochino di più evito di riapplicarlo 2 sere di fila?
E poi quanto dura l'effetto?
Quelli di profumeria durano circa 3 giorni poi, onde evitare sbiadimento e macchie, bisogna fare uno scrub e riapplicarlo. E' la stessa cosa con questo?
Grazie mille!
p.s. Ultima domanda: e in quanto tempo si sviluppa il colore? Un'ora come i più moderni o 3?
Il mio colore si è sbiadito progressivamente senza lasciare macchie, però ripeto, era un colore leggermente dorato (per me sufficiente dato che sono chiara di pelle e non volevo certo un effetto-lampada).
Infine: quanto ci mette a svilupparsi il colore? BOOOH come faccio a saperlo, dato che lo metto prima di... dormire - e dormo poi almeno 7-8 ore :-D
Aggiungo qualcosina
le sostanze autoabbronzanti più utilizzate sono il diidrossiacetone e l’eritrulosio sono delle molecole zuccherine non tossiche o bassa tossicità si ottengono dalla fermentazione degli zuccheri e del glicerolo ad opera di batteri. Queste molecole reagiscono a contatto con lo strato corneo della cute nella sua componente proteica formando dei polimeri chiamati melanoidine,i quali hanno delle somiglianze con la melanina e conferiscono alla cute un aspetto abbronzato.
per il resto e ti ha detto tutto Paracelso
Ciao Gaton
le sostanze autoabbronzanti più utilizzate sono il diidrossiacetone e l’eritrulosio sono delle molecole zuccherine non tossiche o bassa tossicità si ottengono dalla fermentazione degli zuccheri e del glicerolo ad opera di batteri. Queste molecole reagiscono a contatto con lo strato corneo della cute nella sua componente proteica formando dei polimeri chiamati melanoidine,i quali hanno delle somiglianze con la melanina e conferiscono alla cute un aspetto abbronzato.
per il resto e ti ha detto tutto Paracelso
Ciao Gaton
Mah io ci provo, certe volte mi stufo di essere pallida 365 giorni all'anno, e siccome di sole non se ne parla proprio....Gaton tu lo useresti un autoabbronzante bio-eco con DHA ed eritrulosio su una pelle che tende a macchiarsi? Queste due sostanze non richiamano melanina?Gaton ha scritto:Queste molecole reagiscono a contatto con lo strato corneo della cute nella sua componente proteica formando dei polimeri chiamati melanoidine,i quali hanno delle somiglianze con la melanina e conferiscono alla cute un aspetto abbronzato.
Ciao Gaton
Grazie.
[quote="Laura12tu lo useresti un autoabbronzante bio-eco con DHA ed eritrulosio su una pelle che tende a macchiarsi? Queste due sostanze non richiamano melanina?
Grazie.[/quote]
Io sono un fototipo IV cioè scuro pertanto non ne uso di autoabbronzanti, ma non ho nulla in contrario al loro utilizzo.
No queste due sostanze non richiamano melanina ma danno origine solo ad una reazione di pigmentazione/colorazione superficiale della pelle.
Ciao
Gaton
Grazie.[/quote]
Io sono un fototipo IV cioè scuro pertanto non ne uso di autoabbronzanti, ma non ho nulla in contrario al loro utilizzo.
No queste due sostanze non richiamano melanina ma danno origine solo ad una reazione di pigmentazione/colorazione superficiale della pelle.
Ciao
Gaton