pasta all'acuqa fitocose

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
marylunaz

pasta all'acuqa fitocose

Messaggio da marylunaz » mar nov 22, 2005 3:53 pm

ho comprato la pasta all'acqua di fitocose ma gli ingredienti non sono proprio gli stessi della classica..
aqua, squalene, zinc oxide, cetearyl alcohol, cetearyl glucoside, xanthum gum, aloe vera, allantoni, deydroacetic acid, phenoxyethanol, benzoic acid

secondo voi com'è? qualcuna la usa? l' ho presa x il mio ragazzo che ha la dermatite seborroica...non vedo ne il talco ne la glicerina...

Lola

Messaggio da Lola » mar nov 22, 2005 4:24 pm

E' fenomenale... una crema con dentro ossido di zinco, allantoina idratante, aloe lenitivo (ma qui non ce n'è moltissimo) squalene (insaponificabile) fantastico... non assomiglia alla ricetta classica ma mi pare cento volte meglio. Dimmi come si trova poi!

Lola

paolaschi

Messaggio da paolaschi » mar nov 22, 2005 5:26 pm

La vera pasta all'acqua si trova facilmente in farmacia e costa sui 6 Euro, la prepara direttamente il farmacista, ha l'inconveniente di seccare la pelle, e quando si secca la pelle tira. Forse la formulazione di Fitocose è studiata per non avere l'effetto pelle secca.

vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani » mar nov 22, 2005 6:45 pm

Salute,

sicure che non sia un'emulsione all'ossido di zinco? Bèh, ne ha tutta l'aria... ad ogni modo mi unisco al coro dei fantastici anche se una pasta all'acqua non ha i conservanti che nei bambini forse è meglio evitare -ove possibile-.

Buona serata.

pata

Re: pasta all'acuqa fitocose

Messaggio da pata » mar nov 22, 2005 9:15 pm

Io stavo pensando di prendere la "pomata lenitiva" che ha quest'inci:
Aqua-Squalane(da Olio di Oliva)-Zinc oxide-Cetearyl alcohol-(origine vegetale)-Cetearyl glucoside-Panthenol-Bisabolol-Allantoin-Aloe vera*-Xanthan gum(da biotecnologia)-Glucamine-Azulen-Benzoic acid-Dehydroacetic acid-Phenoxyethanol.
Ha giusto quelle 2 cosine carine in più...e il prezzo è identico.

Rispondi