Micosi

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
pleiadi

Micosi

Messaggio da pleiadi » sab nov 19, 2005 9:41 am

Come volevasi dimostrare il mio adorato gattino mi ha mischiato la micosi, lui ormai è in via di guarigione (dopo pomate, pillole, lavaggi tessuti a 90° e lavaggi casa con candeggina), io ho notato da qualche giorno una macchia rossa sul braccio a forma di cerchietto con in mezzo una zona rosata che poi diventa bianca (tipo pelle secca, squamosa) stessa macchietta sulla gamba.
Ancora non ho sentito il mio medico, avete qualche cremina naturale o altro da applicare sulla pelle???

Grazie

riboeri
Contatta:

Messaggio da riboeri » mar nov 22, 2005 10:09 am

Qualcuno giura sull'efficacia del Tea Tree oil...

Stonata

Re: Micosi

Messaggio da Stonata » mer dic 28, 2005 11:06 pm

Pleiadi, ciao, come si è evoluta la tua presunta micosi e quali le medicine? Guarita o sempre lì? Io credo di averla identica alla tua, ma non riesco a debellarla.

Morrigan

Messaggio da Morrigan » ven dic 30, 2005 1:50 pm

Potresti provare anche con il seme di pompelmo in gocce diluito in un pochino di olio d'oliva. Devi solo essere paziente ed andrà via!

Morrigan

Stonata

Messaggio da Stonata » ven dic 30, 2005 10:06 pm

Ciao Morrigan, li hai provati tu stesso i semi di pompelmo? Perchè sul forum cosmetico di promiseland mi è stato ribadito che sono oltre che inefficaci per le micosi, inutili per qualsiasi altra cosa.
Tra l'altro li ho e li provai mesi fa e non mi portarono alcun giovamento. Idem per l'olio di melaleuca.

pleiadi

o

Messaggio da pleiadi » lun gen 02, 2006 9:58 pm

Credo sia guarita la mia micosi, in effetti ci ho messo 1 mesetto, ho acquistato in erboristeria un gel all'aloe (che ora uso anche come cremina idratante post doccia) e ho sentito il mio medico, mi ha fatto prendere delle capsule per 20 giorni (io l'ho prese per 15...18 giorni circa), devo dire che non si è estesa però mi sono rimaste due micro macchioline, tipo cicatrici ecco, che non mi danno alcun problema e i miei mici stanno benone!

Stonata

Re: o

Messaggio da Stonata » mar gen 03, 2006 11:13 pm

Mi diresti la marca del gel di aloe e il tipo/marca di pillole che ti ha prescritto il medico? Io ho provato di tutto (antimicotici orali e topici, antibiotici, cortisonici), non vanno via da quattro mesi e le macchie sono identiche a come le hai descritte tu. Sembra stiano per scomparire ma non vanno mai via del tutto e tornano ad infiammarsi e a prudermi a cicli.

pleiadi

Messaggio da pleiadi » mar gen 03, 2006 11:54 pm

Il gel all'Aloe si chiama "Gel Aloe Vera Titolato" della Planter's, 200 ml costa circa 13 euro.
So che l'aloe è un ottimo antimicotico, antifiammatorio e lenitivo (quindi ottimo per quando senti prurito sulle macchie)
Le pillole (stesse che davo al mio gatto ovviamente dosaggio minore per lui) è il generico dello Sporanox, il principio attivo è itraconazolo, costa poco, tipo 8 euro (che tra l'altro devo ancora prenderne 2).

Le macchiette ci sono, superficiali ma ci sono, e non prudono più però già da una 20ina di giorni.

Stonata

Messaggio da Stonata » mer gen 04, 2006 1:54 am

Ciao Pleiadi,
itraconazolo, 15 giorni, già fatto. L'aloe l'avevo usato ma senza perseverare. Ormai sono due mesi che mi è stato consigliato di non mettere più niente e di passare ogni volta dopo due settimane (traduzione: signorina, in realtà non so più dove sbattere la testa però temporeggio per un altro paio di settimane con la speranza che le passi da solo).
Le mie macchiette non si fanno sentire anche per settimane, poi tutt'a un tratto si rigonfiano i contorni e ricominciano a prudere. L'ultima mi ha abbastanza sorpresa perchè è rimasta in "incubazione" per 4 mesi precisi ma è sempre stata una puntina minuscola, e invece da due settimane circa si è ingrandita sino ad un diametro di quasi un cm con prurito inimmaginabile.
La prossima visita l'ho a fine mese.

pleiadi

Messaggio da pleiadi » mer gen 04, 2006 9:47 am

Stonata ha scritto:Ciao Pleiadi,
itraconazolo, 15 giorni, già fatto. L'aloe l'avevo usato ma senza perseverare. Ormai sono due mesi che mi è stato consigliato di non mettere più niente e di passare ogni volta dopo due settimane (traduzione: signorina, in realtà non so più dove sbattere la testa però temporeggio per un altro paio di settimane con la speranza che le passi da solo).
Le mie macchiette non si fanno sentire anche per settimane, poi tutt'a un tratto si rigonfiano i contorni e ricominciano a prudere. L'ultima mi ha abbastanza sorpresa perchè è rimasta in "incubazione" per 4 mesi precisi ma è sempre stata una puntina minuscola, e invece da due settimane circa si è ingrandita sino ad un diametro di quasi un cm con prurito inimmaginabile.
La prossima visita l'ho a fine mese.
Pardon....ma come l'hai presa?

Stonata

Messaggio da Stonata » mer gen 04, 2006 2:54 pm

Gatto :(

Stonata

Messaggio da Stonata » mer gen 04, 2006 5:27 pm

Scusate se disturbo ancora. Ho voluto riprovare con il tea tree oil (Melaleuca alternifolia - Me. et Be. - della Plantamedica), qualche goccia su un batuffolo di cotone poggiato per un minuto sull'ultimo fungo (quello "fiorito"nelle ultime due settimane che però da qualche giorno si era leggermente sopito) e il risultato è stato un ri-arrossamento evidente con di nuovo il solito prurito. Cosa significa questa reazione?

Grazie.

pleiadi

Messaggio da pleiadi » mer gen 04, 2006 7:56 pm

Non ti so dire perchè si è arrossato di nuovo, magari hai qualche forma di allergia al tea tree?? O.o

hai provato a passarci qualche goccina di olio essenziale alla lavanda? Almeno attenua il prurito (io lo uso per i morsi di zanzara e funziona)

Stonata

Messaggio da Stonata » gio gen 05, 2006 12:28 pm

Per il prurito non uso nulla, lo sopporto e se voglio grattarmi lo faccio solo intorno ai cerchietti (che non tocco mai).
Il tea tree oil e il lavanda non mi hanno mai dato problemi e il tea tree fino ad oggi per i cerchietti/macchioline era acqua fresca, non so perchè oggi al contatto si sia improvvisamente infiammata la pelle (solo la pelle del fungo, tutt'attorno era normale). Ho consultato vari medici, e sin da principio sono stata sempre liquidata con la rassicurazione che passerà nel giro di una decina di giorni.

pleiadi

Messaggio da pleiadi » gio gen 05, 2006 12:38 pm

Uhm.....magari è una qualche forma di micosi più particolare? Al tuo micio è passata?
In effetti a me c'ha messo 1 mesetto per passare, seppur mi sono rimasti i cerchiettini ma senza prurito o infiammati.....non so che dirti.
Un buon dermatologo?

Rispondi