sciroppo di LUMACHE!
-
StefaniaVegan
- Contatta:
sciroppo di LUMACHE!
Contro la tosse secca è consigliata la Drosera (30 gocce 3 volte al dì, sciolte in un pò d’acqua). Contro quella catarrosa è molto efficace il Balsamo del Tolù (40 gocce da assumere 3 volte al giorno diluite in poca acqua), il Sambuco (mezzo bicchierino di succo fresco 3 volte al dì) e lo SCIROPPO DI LUMACHE (1 cucchiaio, 3-4 volte al giorno).
http://www.farmacia.it/cgi-bin/infosalu ... s=1&ID=311
Pensavo che fosse solo il nome della marca, a casa ho una "salsa dell'orso" completamente vegan.... invece l'ho visto in erboristeria ed è davvero fatto con le LUMACHE!
Ma come cavolo è fatto? Le allevano e poi le strizzano? Ed ha davvero qualche proprietà curativa oppure è l'ennesima stron*ata?
http://www.farmacia.it/cgi-bin/infosalu ... s=1&ID=311
Pensavo che fosse solo il nome della marca, a casa ho una "salsa dell'orso" completamente vegan.... invece l'ho visto in erboristeria ed è davvero fatto con le LUMACHE!
Ma come cavolo è fatto? Le allevano e poi le strizzano? Ed ha davvero qualche proprietà curativa oppure è l'ennesima stron*ata?
- femzildjian
Solo il pensiero mi fà venire i brividi.....
Comunque ci sono dei ristoranti dove le cucinano anche!!!!
Mio padre mi racconto' di una volta che stava a questo ristorante, lo chef gli propose un piatto speciale. Quando gli disse che si trattava di lumache mio padre inizialmente rifiuto', poi lo chef gli disse: "io gliele faccio assaggiare, poi se non le piacciono le non le paga". A quel punto mio padre accetto' la sfida, e alla fine gli disse che gli erano piaciute.
Mi viene il voltastomaco solo a pensarci!!!
Blààààààà!! Pù Pù Pù!!!!!
Comunque ci sono dei ristoranti dove le cucinano anche!!!!
Mio padre mi racconto' di una volta che stava a questo ristorante, lo chef gli propose un piatto speciale. Quando gli disse che si trattava di lumache mio padre inizialmente rifiuto', poi lo chef gli disse: "io gliele faccio assaggiare, poi se non le piacciono le non le paga". A quel punto mio padre accetto' la sfida, e alla fine gli disse che gli erano piaciute.
Mi viene il voltastomaco solo a pensarci!!!
Blààààààà!! Pù Pù Pù!!!!!
Purtroppo qui in Sicilia (non so forse solo nel palermitano) è usanza in estate, sopratutto per la festa di Santa Rosalia, mangiar le lumachine di terra (qui le chiamano babbaluci se non erro), le vendono i fruttivendoli e non potete immaginare che pena vedere centinaia e centinaia di queste microbine tutte ammassate in ceste e in cassettine di ferro, una sull'altra pronte ad essere bollite vive! Mi raccontò un amico di Daniele che intorno alla pentola d'acqua bollente ci mettono il sale, perchè così le lumache che provano a scappare scivolano sul sale e ricadono giù :(
Soooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooob
Soooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooob
-
cicciopasticcio
- femzildjian