Risotti... quanto sono buoni?
Risotti... quanto sono buoni?
Ci scambiamo qualche ricetta sul risotto?
Io lo adoro, ne vado pazza e mi piace provarne sempre di nuovi. Il mio preferito ultimamente è quello al limone. Sono curiosa di sapere le vostre ricette sfiziose... dai consigliatemi un po! ;-)
Io lo adoro, ne vado pazza e mi piace provarne sempre di nuovi. Il mio preferito ultimamente è quello al limone. Sono curiosa di sapere le vostre ricette sfiziose... dai consigliatemi un po! ;-)
- femzildjian
-
IlariaVegan
- Controllo antispam: cinque
-
wide receiver
Certo! :)wide receiver ha scritto:Anto, mi dai la ricetta del risotto al limone?
Una volta ho provato a farlo (senza seguire indicazioni) ma è venuta fuori una boiata; troppo amaro, perchè avevo fatto il brodo con le scorze.
Allora, fai il soffrittino veloce con la cipolla.
Intanto prepari il brodo vegetale, con le solite verdure cioè 1 carota, 1 pomodoro, 1 pezzettino di sedano, sale etc. (oppure il brodo granulare già pronto).
Quando le cipolle sono leggermente appassite ci butti il riso e lo fai insaporire qualche secondo, quindi aggiungi il brodo di volta in volta, facendo cuocere bene il riso.
Intato avrai grattuggiato la scorza di un limone, meglio biologico perchè la buccia te la devi mangiare! Questa scorza la butti sul riso a metà cottura.
Poi, a cottura quasi ultimata, spremi sul risotto mezzo limone. Non di più perchè altrimenti il sapore del limone è troppo forte e diventa infatti amaro.
Infine, fai asciugare bene l'acqua e terminare la cottura.
Ah non ci credi?Federica ha scritto:Ma daaaai, non ci credo!!!Anto ha scritto:...Ohi ma sti vegani magnano magnano, stanno sempre a parlare di magnare, ma poi non sanno cucinare.... ;-P
ROTFL! :D
E allora tu, vegana-che-sa-cucinare, che cosa ci proponi? Che cosa mangi di buono fatto da te, oltre alle unghie si intende? ;-)
-
Federica
- Località: Ichnusa = Orma di Dio = Sardegna (visto che non lo sa nessuno e mi chiedono tutti che significa...!)
- Contatta:
Ehm....Anto ha scritto: Ah non ci credi?
E allora tu, vegana-che-sa-cucinare, che cosa ci proponi? Che cosa mangi di buono fatto da te, oltre alle unghie si intende? ;-)
ehm...
allora...
aspetta eh, un attimo...
No, scusa, non posso, credo che le mie ricette siano troppo elaborate per postarle qui... e comunque non sareste in grado di realizzarle quindi vi risparmio la fatica di leggerle.
Ecco.
-
wide receiver
-
IlariaVegan
- Controllo antispam: cinque
:-)))))Anto ha scritto:Peccato che tu non sappia cucinare, volevo questa ricetta strana!!! :-)IlariaVegan ha scritto:Avete mai assaggiato quello all'ortica? E' troppo buono!!!
Io non so cucinare :-(((
Ohi ma sti vegani magnano magnano, stanno sempre a parlare di magnare, ma poi non sanno cucinare.... ;-P
Eh, già, io amo mangiare!!! Sono fortunata perchè, anche se non so cucinare, mia madre è un ottima cuoca, per me la migliore :-))
Quando sono a casa sua a mangiare mi prepara piatti eccezionali (prima vegetariani, ora vegani).
Il risotto con l'ortica penso non sia difficile da preparare...
Nei prossimi giorni le chiedo e poi riferisco :-))))