oli essenziali/Lola
Moderatore: Erica Congiu
lola/vittorio/coccola
io mi lancio: ROSA SANDALO E BERGAMOTTO!
poi vi dico fra una settimana comè venuto!!! non vedo l'ora
ciaooooooooooooooooooooooooooooo e grazie!
Ti raccomando... una sola goccia di sandalo che ti ammazzerebbe tutto il resto!
Fai la prova su un batuffolo di ovatta inumidito prima, metti una goccia dei tre oli, annusa e vedi se il mix può andare.
Io farei:
Sandalo 1 goccia
rosa 10 gocce
bergamotto 3 gocce
Beh, tu prova e poi raccontaci!
Tra parentesi la profumazione del mio tonico viso che ho fatto ispirandomi alla ricetta dell'acqua della Regina d'Ungheria è buonissima:
rosa
neroli
rosmarino
limone
arancio
Lola
Fai la prova su un batuffolo di ovatta inumidito prima, metti una goccia dei tre oli, annusa e vedi se il mix può andare.
Io farei:
Sandalo 1 goccia
rosa 10 gocce
bergamotto 3 gocce
Beh, tu prova e poi raccontaci!
Tra parentesi la profumazione del mio tonico viso che ho fatto ispirandomi alla ricetta dell'acqua della Regina d'Ungheria è buonissima:
rosa
neroli
rosmarino
limone
arancio
Lola
Guardate un po' qua... me li comprerei tutti per fare tutte le prove del mondo (se fossi la figlia del sultano del Brunei)
http://www.erboristeriedelladda.it/erbo ... =0&cs_id=5
http://www.erboristeriedelladda.it/erbo ... =0&cs_id=5
Ahhhhhhhhh, Mayday ma xchè mi hai fatta guardare un sito con tutte quelle essenze??????????????????????????????????????????????
Devo risparmiare, non posso comprarle!!!!!!!!!!!!!!
Chiedo aiuto a chi lo sa: ho comprato olii-essenze profumate (non olii essenziali) a 2 euro la boccetta, uno alla vaniglia e uno che si chiama "esotico" (buonissimo). Li uso x profumare l'olio di mandorle, profumano ma ovviamente non hanno le proprietà degli olii essenziali. Ora, la mia domanda è : queste essenze profumate che immagino siano sintetiche fanno male?
Chiedo aiuto a chi lo sa: ho comprato olii-essenze profumate (non olii essenziali) a 2 euro la boccetta, uno alla vaniglia e uno che si chiama "esotico" (buonissimo). Li uso x profumare l'olio di mandorle, profumano ma ovviamente non hanno le proprietà degli olii essenziali. Ora, la mia domanda è : queste essenze profumate che immagino siano sintetiche fanno male?
...e siccome sono perfida, guardate qua e buttate un occhio in tutto il sito... profumi naturali (così si dice) a go-go ;-)azahar751 ha scritto:Ahhhhhhhhh, Mayday ma xchè mi hai fatta guardare un sito con tutte quelle essenze??????????????????????????????????????????????
http://www.profumo.it/internet-document ... erapia.htm
Re: lola
Una nota di base ci vuole, abbiamo detto. Il sandalo va bene, ha un buon odore specialmente se mischiato con gli agrumi, se vuoi una cosa che non ti alteri troppo gli odori ma solo te li arrotondi va benissimo il benzoino, che sa di vaniglia non dolce ma pastosa e resinosa (vattelapesca a descrivere gli odori!!!) e non ammazza tutto.nicole ha scritto:lola anzichè sandalo cosa proponi?
Inizia dalla nota di base cercando di non metterne molto, poi aggiungi quelle di cuore finchè le sentirai bene, infine quelle di testa, annusa, vedi se ti convince o ti pare manchi qualcosa... casomai aggiusta con qualcosa altro. Alle volte una cosa troppo stucchevolmete dolce si può aggiustare con cose verdi come rosmarino, salvia sclarea o lavanda. Una cosa troppo di base la puoi correggere aumentando le note di testa... insomma bisogna andare a naso.
Lola
-
vittorio urbani
Re: lola/vittorio/coccola
nicole,nicole ha scritto:io mi lancio: ROSA SANDALO E BERGAMOTTO!
mi ricordo che come base era interessante la miscela sandalo, rosa e arancio dolce.
Azahar, per la tua domanda, chi può saperlo? Bisognerebbe farne un'analisi gascromatografica e vedere che c'è dentro... bòh!
'Sera profumata.
lola/vittorio
lola, che sfiga il benzoino non ce l'hooooooooooooooo ne ho tremila e quello no!!!!!! corro a comprarlo!!!!!!!!! perchè mi hai incuriosito!!!baci se mi viene lo chiamerò: Lola n° 1!!! NICOLE
Ma io vorei sapere una cosa, dove comprate voi gli oli essenziali? Io ho un catalogo prezzi di Remedia del'2003, ed hanno prezzi spaventosi. Considerando, che poco fa ho chisto l'olio di ricino in erboristeria, chiedevano 4,60 Euro/100ml penso che sui negozi hanno gli stessi prezzi. Pazzesco. Li ho confrontato con Behawe ed non so, bisogna essere proprio ricchi per acquistarli qui.
Cari saluti
Soja
Cari saluti
Soja
Cara coccola69,
Weihrauchöl, natürlich, 10 ml
Wirkt beruhigend und konzentrationsfördernd
Jetzt nochmals günstiger durch verbesserten Einkauf!
Preis: 6,90 EUR
Best.Nr.: 5108
Mehr Details...
Weihrauchöl, natürlich, 30 ml
Preis: 12,80 EUR
Best.Nr.: 5109
Mehr Details...
Weihrauchöl, naturrein, 5 ml
Preis: 3,80 EUR
Best.Nr.: 5149
http://www.behawe.com
Cari saluti
Soja
Weihrauchöl, natürlich, 10 ml
Preis: 6,90 EUR
Best.Nr.: 5108
Mehr Details...
Weihrauchöl, natürlich, 30 ml
Preis: 12,80 EUR
Best.Nr.: 5109
Mehr Details...
Weihrauchöl, naturrein, 5 ml
Preis: 3,80 EUR
Best.Nr.: 5149
http://www.behawe.com
Cari saluti
Soja