Fresh Farmacy

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

piperita

Messaggio da piperita » mer nov 02, 2005 7:00 pm

uff, non si fa cosi, eh, mi state facendo cadere in tentazione.
adesso lo voglio anche io!!!
(ma il mio mini sapone con soli 4 ingredienti tutti doppiopallinoverde di cui mi sono vantata poi che fine farà??)
[scusate, oggi scrivo solo cose inutili, ma non riesco ad astenermi]

hysteria

Messaggio da hysteria » mer nov 02, 2005 9:28 pm

attenzione, FF è bello aggressivo. usalo a giorni alterni, se proprio devi. ;)

mayday

Messaggio da mayday » gio nov 03, 2005 9:53 am

In realtà è tutto relativo... per me non è affatto aggressivo!
Potrei usarlo anche mattina e sera, ma lo uso solo la sera perché l'argilla lascia una patina che di giorno mi dà un colorito un po'... smorto :-)

hysteria

Messaggio da hysteria » gio nov 03, 2005 12:31 pm

beh sì, relativo ma fino ad un certo punto. io mi trovavo benissimo con erba libera quest'estate. dopo un paio di mesi e con i primi freddi la pelle è impazzita :(
stai cmq attenta. ;)

Nimue

Messaggio da Nimue » ven nov 04, 2005 6:43 am

Anch'io uso FF e... da quando l'ho scoperto non lo mollo più.
Ho la pelle "mista", questo è l'unico limite, per cui se lo uso tutti i giorni 2 volte al giorno mi si seccano un po' troppo le aree meno untuose e la pelle tira un po'. Ma per le zone tipo fronte-naso+aree circostanti-mento questo detergente è il non plus ultra.
Non credo affatto che l'unico ingrediente efficace sia il sapone, secondo me gli oli essenziali che contiene hanno un effetto batteriostatico, altrimenti non si spiegherebbe il fatto che se mi lavo con un sapone normale i brufoli mi vengono eccome (e ho 29 anni, non 16).
Costa un bel po', è vero, e non c'è persona che si inviperisca più di me davanti ai prezzi di certi prodotti Lush (tipo le creme viso a 50 e passa euro). Però devo dire che un panetto di FF comprato a fine agosto è finito solo un paio di settimane fa, quindi se lo si usa con parsimonia, proprio come un detergente e non come una saponetta comune (anche perchè con tutta l'argilla che contiene tende a sciogliersi molto) l'elevato costo è compensato dalla lunga durata.

Lily

Messaggio da Lily » gio nov 10, 2005 2:12 pm

Per me è ottimo, lo uso ormai da mesi e non lo trovo aggressivo per niente, anche sulla mia pelle delicata. Devo dire che da tempo non l'avevo così pulita. :D

Lily

mayday

Messaggio da mayday » gio nov 10, 2005 6:48 pm

Eh... l'ho ricomprato, confesso...

faffa

Messaggio da faffa » gio nov 17, 2005 11:59 pm

sono nuova, e solo da pochi giorni ho scoperto l'interessante e subdolo mondo degli INCI!
cmq a proposito dell'inci di FF ho notato che sul giornale preso al negozio, dopo il sale, come uno degli ultimi ingr figura l'EDTA, che invece sparisce tra gli ingr segnalati sul sito...secondo voi a quale dei due inci bisogna credere?
anche perchè come ho letto EDTA mi è preso un colpo...FF è uno dei mie saponi preferiti, mi spiacerebbe abbandonarlo!

graziegrazie
faffa

barbara3
Contatta:

Messaggio da barbara3 » ven nov 18, 2005 8:00 am

faffa ha scritto:come uno degli ultimi ingr figura l'EDTA, che invece sparisce tra gli ingr segnalati sul sito...secondo voi a quale dei due inci bisogna credere?
Purtroppo si deve credere all'INCI riportato sulla confezione :-(

mayday

Messaggio da mayday » ven nov 18, 2005 9:34 am

...ma FF non è confezionato!
Ora lancio un appello per ristabilire la verità!

barbara3
Contatta:

Messaggio da barbara3 » ven nov 18, 2005 9:36 am

mayday ha scritto:...ma FF non è confezionato!
Ora lancio un appello per ristabilire la verità!
Non si vende dentro a barattolini trasparenti? Dovrebbero esserci riportati gli ingredienti... oppure in negozio dovrebbero avere uno stampato con tutti gli INCI.
Faffa, quale delle due?

mayday

Messaggio da mayday » ven nov 18, 2005 9:38 am

Ti tagliano un pezzetto e te lo avvolgono in carta oleata.
C'è un cartellino con gli ingredienti, ma lì non ho letto.
L'illustrazione nel sito non riporta EDTA, il giornalino (che si può leggere anche on line) lo riporta.
Ora chiedo!

barbara3
Contatta:

Messaggio da barbara3 » ven nov 18, 2005 9:40 am

mayday ha scritto: L'illustrazione nel sito non riporta EDTA, il giornalino (che si può leggere anche on line) lo riporta.
Ora chiedo!
Dovrebbe valere l'inci più recente! Facci sapere :-)

faffa

Messaggio da faffa » ven nov 18, 2005 10:41 am

ho sollevato un polverone....non era mia intenzione...!

sinceramente non so dire quale dei due inci sia più recente, se qllo del giornale o qllo del sito (che dovrebbero aggiornare frequentemente...)cmq a giorni dovrei passare al negozio e dò un'occhiata all'inci che c'è lì.
ho anche notato con mio sommo dispiacere che l'EDTA è presente in praticamente tutti i saponi a taglio di lush, tranne pochissimi (sempre inci giornalino, ma non ho controllato il sito) e addirittura gli shampoo a taglio hanno petrolati (PEG-100...giusto?sono nuova, non vorrei dire castronerie)
ma non dovrebbero essere robe NATURALI??

mayday

Messaggio da mayday » ven nov 18, 2005 10:44 am

Nel forum di Lush la questione ingredienti è stata sollevata...
qualcosa si salva, speriamo si salvi anche FF!

Rispondi