per salutare Pizia
-
Antonella Sagone
per salutare Pizia
ieri la mia cara gatta Pizia, che mi "scelse" 8 anni fa comparendo dal nulla, se n'è andata. Da un po' i suoi reni non funzionavano più bene, e ieri si sono bloccati del tutto. A lei, che mi ha dato tanto e anche concesso la gioia di darle tanto, dedico questa poesia che avevo scritto proprio pensando a lei qualche anno fa.
ciao Pizia, buon viaggio
Antonella
FELINITÀ
Tigrata solitudine,
sto
sopra il Mio Posto,
il piacere gorgoglia nella gola
mentre mi specchio
nella mia quintessenza,
colma di perfezione
dalle unghie alla coda.
Non toccatemi adesso,
sto celebrando la mia
Sublime Gattitudine,
assaporo me stessa
quale centro del mondo,
mi compiaccio
con peloso languore
e selvaggio silenzio.
ciao Pizia, buon viaggio
Antonella
FELINITÀ
Tigrata solitudine,
sto
sopra il Mio Posto,
il piacere gorgoglia nella gola
mentre mi specchio
nella mia quintessenza,
colma di perfezione
dalle unghie alla coda.
Non toccatemi adesso,
sto celebrando la mia
Sublime Gattitudine,
assaporo me stessa
quale centro del mondo,
mi compiaccio
con peloso languore
e selvaggio silenzio.
Mi spiace per la tua Pizia , 8 anni sono pochi per un gatto ..
Volevo dirti , Antonella , che ho fatto pubblicità del tuo Forum , e la notizia è stata messa nella malinglist di Piazzadelledonne , assoc. biellese .
Ecco qui . Avrai nuove visite .-)
Data invio: mercoledì 16 novembre 2005 13.39
Oggetto: Forum :"Allattamento materno e primi anni" (66/05)
riceviamo da chiara
[email protected]
Volevo indicare alle donne che hanno bimbi piccoli o sono in procinto di averne , o vogliono informarsi su questo argomento , che sul sito http://www.promiseland.it , c'è un Forum molto valido :
Allattamento materno e primi anni
viewforum.php?f=9
ciao . chiara
Volevo dirti , Antonella , che ho fatto pubblicità del tuo Forum , e la notizia è stata messa nella malinglist di Piazzadelledonne , assoc. biellese .
Ecco qui . Avrai nuove visite .-)
Data invio: mercoledì 16 novembre 2005 13.39
Oggetto: Forum :"Allattamento materno e primi anni" (66/05)
riceviamo da chiara
[email protected]
Volevo indicare alle donne che hanno bimbi piccoli o sono in procinto di averne , o vogliono informarsi su questo argomento , che sul sito http://www.promiseland.it , c'è un Forum molto valido :
Allattamento materno e primi anni
viewforum.php?f=9
ciao . chiara
-
andrea grasselli
-
Antonella Sagone
grazie a tutti e a chiara per la pubblicità!
per quanto riguarda Pizia, in realtà la sua età è uno dei tanti misteri che si è portata via con sé.
è comparsa dal nulla un giorno davanti alla mia porta, era pelle e ossa, ma era chiaramente una gatta abituata agli uomini e alle case. La veterinaria l'ha valutata probabilmente intorno ai 5 anni, ma chissà. Il che farebbe circa 13 anni... ma potrebbe anche essere stata più vecchia.
Non so se era anche sterilizzata, se nel suo passato ci sono dei gattini, di fatto non andava in calore.
Il bello è che nessuno nella zona l'aveva mai vista, e che la mia casa era disabitata da 4 mesi perché stavo facendo lavori di ristrutturazione, e noi abitavamo altrove. Io venivo tutti i giorni a dare da mangiare all'altro mio gatto, che viveva fuori; e lei non si era mai vista.
ma il girono in cui finalmente ci hanno riconsegnato casa, arrivati con mobli scatoloni e tutto a riprendere possesso di casa nostra, eccola lì che aspettava tranquilla davanti alla porta, come se lo sapesse. E appena aperto la porta di casa, eccola entrare tranquilla come se non avesse fatto altro che abitare lì per tutta la vita, entra e si dirige sicura in cucina!
Da allora si è installata come una regina, e così è stata per i successivi otto anni. Cosa le sia successo, dove era prima e perché si era ridotta in quello stato miserevole, non lo sapremo mai.
Ma cos'è un gatto se non ha un mistero?
Antonella
per quanto riguarda Pizia, in realtà la sua età è uno dei tanti misteri che si è portata via con sé.
è comparsa dal nulla un giorno davanti alla mia porta, era pelle e ossa, ma era chiaramente una gatta abituata agli uomini e alle case. La veterinaria l'ha valutata probabilmente intorno ai 5 anni, ma chissà. Il che farebbe circa 13 anni... ma potrebbe anche essere stata più vecchia.
Non so se era anche sterilizzata, se nel suo passato ci sono dei gattini, di fatto non andava in calore.
Il bello è che nessuno nella zona l'aveva mai vista, e che la mia casa era disabitata da 4 mesi perché stavo facendo lavori di ristrutturazione, e noi abitavamo altrove. Io venivo tutti i giorni a dare da mangiare all'altro mio gatto, che viveva fuori; e lei non si era mai vista.
ma il girono in cui finalmente ci hanno riconsegnato casa, arrivati con mobli scatoloni e tutto a riprendere possesso di casa nostra, eccola lì che aspettava tranquilla davanti alla porta, come se lo sapesse. E appena aperto la porta di casa, eccola entrare tranquilla come se non avesse fatto altro che abitare lì per tutta la vita, entra e si dirige sicura in cucina!
Da allora si è installata come una regina, e così è stata per i successivi otto anni. Cosa le sia successo, dove era prima e perché si era ridotta in quello stato miserevole, non lo sapremo mai.
Ma cos'è un gatto se non ha un mistero?
Antonella
-
Antonella Sagone
mi hanno segnalato tempo fa questo sito di cose "gattose " .
Posso metterlo qui ?
http://www.smagatto.it
Posso metterlo qui ?
http://www.smagatto.it