Domanda forse stupida su eau de toilette o de parfum!
Moderatore: Erica Congiu
acqua di colonia: più o meno il profumo della 4711, a me ricorda il profumo dei signori molto attempati con i capelli unti di brillantina... bocciata.
Cuoio di russia: molto maschile, sa di cuoio più o meno. Bocciata.
tuberosa: fiorito ma dopo due minuti non lo sopporti più. Bocciata.
Gli altri non so (l'ambra è buona, ma non saprei come descrivertela).
Lola
Lola
come ti capisco!!!!!mayday ha scritto:Comprare i profumi su internet è impossibile!
Ad esempio: che tipo di odore avranno questi?
Acqua Admirabilis l'antica e originale Acqua di Colonia
Acqua di Ambra
Acqua di Calicanto
Acqua di Cuoio di Russia
Acqua di Rosa Nera
Acqua di Tuberose
Qualche anima pia me li sa "descrivere"? :-(
stò preparando l'ordine per Fitocose e mi sono "incappata" in queste acque che mi ispirano, ma .... mi piaceranno?
pensavo di prendere l'acqua di Monoi .....
Quella la prendo di sicuro, il monoi lo conosco!coccola69 ha scritto:come ti capisco!!!!!mayday ha scritto:Comprare i profumi su internet è impossibile!
Acqua Admirabilis l'antica e originale Acqua di Colonia
Acqua di Ambra
Acqua di Calicanto
Acqua di Cuoio di Russia
Acqua di Rosa Nera
Acqua di Tuberose
stò preparando l'ordine per Fitocose e mi sono "incappata" in queste acque che mi ispirano, ma .... mi piaceranno?
Poi prenderò ginger e vaniglia.
Ma mi ispiravano le tuberose... chissà di che sanno?
Per uomo mi piacerebbe tanto il cuoio della russia... forse :-)
Io ho provato la loro acqua al profumo di vaniglia e di monoi.coccola69 ha scritto: stò preparando l'ordine per Fitocose e mi sono "incappata" in queste acque che mi ispirano, ma .... mi piaceranno?
L'acqua alla vaniglia è molto buona e dolce (tipo vanilla di Alyssa Ashley, ma un po' più leggero) peccato che sulla pelle duri poco...
L'acqua al monoi ha il classico odore che ricorda l'estate, il mare e la spiaggia... sigh... ( a me piace, ma non so descriverlo...) non so se hai mai provato il loro olio o crema corpo al monoi, l'odore è lo stesso. Come odore è più forte e pungente di quello alla vaniglia, ma almeno dura abbastanza ;-)
ciao
Grazie Lola e Azahar...Lola ha scritto:acqua di colonia: più o meno il profumo della 4711, a me ricorda il profumo dei signori molto attempati con i capelli unti di brillantina... bocciata.
Lola
Vi leggo solo ora :-)
Alllora l'ambra me la consigliate... ;-)
grazie Vanilla, purtroppo non ho mai provato nessuna crema con questa profumazione, ma l'ho sentita tanto decantare che sono curiosa.vanilla ha scritto:Io ho provato la loro acqua al profumo di vaniglia e di monoi.
L'acqua alla vaniglia è molto buona e dolce (tipo vanilla di Alyssa Ashley, ma un po' più leggero) peccato che sulla pelle duri poco...
L'acqua al monoi ha il classico odore che ricorda l'estate, il mare e la spiaggia... sigh... ( a me piace, ma non so descriverlo...) non so se hai mai provato il loro olio o crema corpo al monoi, l'odore è lo stesso. Come odore è più forte e pungente di quello alla vaniglia, ma almeno dura abbastanza ;-)
ciao
aggiudicato: la metto nell'ordine!
ciao
Tiziana
IO di solito preferisco gli speziati ai dolci (ad esempio: ginger e vaniglia anziché vaniglia) ma i fioriti freschi non mi dispiacciono (tipo monoi);Laura12 ha scritto:Il calicanto ha una fragranza dolce/fiorita molto tenue, mi piace anche se in genere preferisco "l'amaro" e te la consiglio.mayday ha scritto:Comprare i profumi su internet è impossibile!
Acqua di Calicanto
il calicanto è un fiorito fresco?
(questa sorta di "olfatto virtuale" che stiamo sviluppando in questo topic mi sta piacendo assai!)
grazie fainne, se sa almeno un po' di rosa non fa proprio per me!fainne ha scritto:x mayday: io ho l'acqua di rosa nera della fitocose. Non ricorda molto il profumo della rosa (ad esempio, avevo anche quello dell'erbolario comprato prima della mia svolta eco-bio. Quello sa proprio di rosa) però è molto buono e dolce, anche se poco persistente.
ciao,
f.
Detesto anche violetta, gelsomino, mughetto e fiorellini dolciastri in genere ;-)
Sicuramente la rosa nera sarà più tenue, ma... per ora mi intriga l'ambra!
Ah, dimenticavo: adoro l'odore della resina d'incenso e della mirra... quasi quasi provo a comporre un profumo come scriveva Lola ;-)
Ciao.
Per il bne della collettività qui riunita questa mattina mi sono sacrificata e ho fatto un giretto tra i miei fornitori di cose naturali alla ricerca di un profumo (alla stazione Termini di Roma).
Da Sephora dove hanno Korres (la marca greca tutta naturale) ho provato il profumo Korres ma ho letto l'inci ed è sintetico. Ho però visto che l'eau dynamisante di Clarins è accettabile come inci, a base di essenze naturali e mi pare solo il propylene glycol. In un altro negozio, dove trovo weleda, dr. hauscka, ecc. non ho trovato quello di dr. Hauscka, ho visto che altri profumi cosiddetti "naturali" non lo sono ma alla fine ho trovato un acqua di profumo di Nature's che mi pare carina e l'ho comprata. E' da circa le 9,30 che ce l'ho e ancora la sento. La propongono in tre versioni: Fiore d'oriente (che è quella che ho comprato io), e altre due profumazioni ispirate una all'Africa e la'ltra all'India. Fiore d'oriente contiene:
alcohol, aqua, citrus bergamia fruit oil, vanilla planifolia fruit oil, cananga odorata flower oil, cera alba, iris versicolor oil, bambusa vulgaris extract, aniba rosaeodora wood extract, glycerin, linalool, amyl cinnamal, buthylphenyl methylpropional, hydroxycitronella, benzyl benzoate, geraniol, farnesol, benzyl alcohol, isoeugenol, coumarin, methyl2-octynoate, eugenol, potassium sorbate, CI 14700 (red), CI 19140 (yellow), benzophenone-4, BHT.
Che ne pensate? Non ho ancora controllato i componenti, ora lo faccio.
Il profumo mi piace molto è delicato ma resiste. Gli altri due erano uno un po' più maschile, l'altro mi ricordava il profumo di un bagnoschiuma (in effetti di ognuno dei profumi c'è l'accoppiamento con crema e bagnoschiuma).
A presto, Carla
Per il bne della collettività qui riunita questa mattina mi sono sacrificata e ho fatto un giretto tra i miei fornitori di cose naturali alla ricerca di un profumo (alla stazione Termini di Roma).
Da Sephora dove hanno Korres (la marca greca tutta naturale) ho provato il profumo Korres ma ho letto l'inci ed è sintetico. Ho però visto che l'eau dynamisante di Clarins è accettabile come inci, a base di essenze naturali e mi pare solo il propylene glycol. In un altro negozio, dove trovo weleda, dr. hauscka, ecc. non ho trovato quello di dr. Hauscka, ho visto che altri profumi cosiddetti "naturali" non lo sono ma alla fine ho trovato un acqua di profumo di Nature's che mi pare carina e l'ho comprata. E' da circa le 9,30 che ce l'ho e ancora la sento. La propongono in tre versioni: Fiore d'oriente (che è quella che ho comprato io), e altre due profumazioni ispirate una all'Africa e la'ltra all'India. Fiore d'oriente contiene:
alcohol, aqua, citrus bergamia fruit oil, vanilla planifolia fruit oil, cananga odorata flower oil, cera alba, iris versicolor oil, bambusa vulgaris extract, aniba rosaeodora wood extract, glycerin, linalool, amyl cinnamal, buthylphenyl methylpropional, hydroxycitronella, benzyl benzoate, geraniol, farnesol, benzyl alcohol, isoeugenol, coumarin, methyl2-octynoate, eugenol, potassium sorbate, CI 14700 (red), CI 19140 (yellow), benzophenone-4, BHT.
Che ne pensate? Non ho ancora controllato i componenti, ora lo faccio.
Il profumo mi piace molto è delicato ma resiste. Gli altri due erano uno un po' più maschile, l'altro mi ricordava il profumo di un bagnoschiuma (in effetti di ognuno dei profumi c'è l'accoppiamento con crema e bagnoschiuma).
A presto, Carla