lievito Rapunzel
lievito Rapunzel
ieri ho visto una confezione di lievito alimentare in fiocchi Rapunzel dove l'analisi nutrizionale indicava la presenza di vitamina B12, ma si dichiarava anche che il prodotto e' privo di additivi.
A quanto ne so, la presenza di B12 nello lievito non e' per nulla certa: allora anche le analisi nutrizionali mentono?
A quanto ne so, la presenza di B12 nello lievito non e' per nulla certa: allora anche le analisi nutrizionali mentono?
ma allora non sarebbbe vero che la dieta vegan e' quasi del tutto priva di B12 (io avevo capito che gli unici apporti siano dovuti a "contaminazioni" su cibi vegetali).
Mi sembra strano che quelli di Rapunzel addirittura misurino la quantita' di B12 in lievito non addizionato: allora hanno la certezza che ci sia? o si sa per certo che c'e', ma in ogni caso e' un apporto insufficiente per un vegan?
Mi sembra strano che quelli di Rapunzel addirittura misurino la quantita' di B12 in lievito non addizionato: allora hanno la certezza che ci sia? o si sa per certo che c'e', ma in ogni caso e' un apporto insufficiente per un vegan?
-
Fox_Mulder
- Contatta:
beh devi leggere se è addizionato o è presente secondo loro nell'alimento stesso. Oppure puoi telefonare la ditta e chiedere chiarimenti su quale forma di b12 intendono.
Ma non basarti su un alimento così per assumere la b12 quotidiana...
"o integratore pillolina rosa, dacci oggi la nostra B12 quotidiana, e liberaci da carenze, amen"
^^
Ma non basarti su un alimento così per assumere la b12 quotidiana...
"o integratore pillolina rosa, dacci oggi la nostra B12 quotidiana, e liberaci da carenze, amen"
^^
- femzildjian