Buongiorno a tutti. Complimenti per il sito, che ho scoperto da poco.
Mi chiamo Roberto. Vorrei notizie su questi detersivi tanto reclamizzati e sulla loro composizione, che si può vedere sul sito.
Soffro di allergie varie e così anche mio figlio più grande.
Odio i detersivi in polvere, ma spesso sono quelli che danno ottimi risultati anche se rendono i tessuti durissimi (e leggendo qui nel sito ho capito perchè)!!!
Trovo però dei compromessi, ovviamente. Un detersivo liquido e uno sbiancante (perborato)
La Chanteclair, e altre marche, decantano il fatto di essere detersivi a base naturale. So bene che questo non è vero, ma vorrei capire quale è il meno peggio, per così dire.
Credo sia meglio sempre e comunque, trovare una via di mezzo, sia nella qualità, che nei risultati ottenuti, che nell'inquinamento... insomma meglio usare poco prodotto ma buono anche mediamente inquinante, piuttosto che usare il doppio del prodotto e inquinare di più.
questo è il sito...
http://www.realchimica.com/infoConsumatori.htm
saluti e complimenti ancora!!!
Detersivi Chantecalir marsiglia
Moderatore: Erica Congiu
Caro focus,
benvenuto tra di noi.
A me chanteclair pesnonalòmente non piace, ho provato una volta un detersivo per vetri, se mi ricordo bene. Era troppo profumato, ed anche il risultato lasciava desiderare. Io sono allergica contro i profumi, anche quelli dei detersivi. Nelle drogherie "cad" trovi un detergente ecobio. Hanno tutta la gamma, da detersivo per lavatrici, det. per lavastoviglie, det. per bagno, sapone etc.
Cari saluti
Soja
benvenuto tra di noi.
A me chanteclair pesnonalòmente non piace, ho provato una volta un detersivo per vetri, se mi ricordo bene. Era troppo profumato, ed anche il risultato lasciava desiderare. Io sono allergica contro i profumi, anche quelli dei detersivi. Nelle drogherie "cad" trovi un detergente ecobio. Hanno tutta la gamma, da detersivo per lavatrici, det. per lavastoviglie, det. per bagno, sapone etc.
Cari saluti
Soja
Re: Detersivi Chantecalir marsiglia
... un nome che è tutto un programma...focus ha scritto:realchimica.com
:-P