Curiosità su crema (non bio-eco)

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
milli

Curiosità su crema (non bio-eco)

Messaggio da milli » dom nov 13, 2005 11:29 pm

Chiedo scusa perchè forse è anche il momento meno opportuno visto il lungo tread polemico,ma vorrei qualcuno che mi analizzasse questa crema dal punto di vista dell'efficacia per sapere se ha veramnete qualcosa di speciale,visto che mia cugina che di solito non butta stipendi nei cosmetici,sta valutando di spendere ben 34 euri per sta crema:

aqua
polyglyceryl-6 distearate
glycerin
citrus aurantius dulcis
citrus medica limonium
zea mais
di-c12-13 alkyl malate
butyrospermum parkii
jojoba wax
dimeticone
hidrogenated vegetable oil
polyacrylamide
magnesium aluminum silicate
peg-4 olivate
citrus bergamia
isoparaffin c13-14
rosmarinus officinalis
thymus vulgaris
imidazolidinyl urea
phenoxyethanol
laureth-7
disodium edta
methylparaben
ethylparaben
propylene glycol
propylparaben
butylparaben
parfum

Da aggiungere che dovrebbe essere purificante e che l'acqua contenuta dovrebbe essere termale sulfurea.....Il detergente della stessa linea costa 14 euro ed è assolutamente ignobile,forse trovi di meglio al super,la crema mi pare meglio di altre ma 34 euro...Se poi vi dico che le avevo regalato il Jalus,le è piaciuto e mi ha chiesto di comprarglielo e io,proprio io nel frattempo le ho passato un campione di questa crema e ne è rimasta estasiata....

clara

Messaggio da clara » lun nov 14, 2005 6:42 pm

Senza i pallini rossi non sarebbe brutta: arancio, limone, bergamotto, timo e rosmarino , karitè , glicerolo ... ci avrei magari messo qualche vitamina.

PS: il prezzo NON dipende QUASI MAI dai componenti, o girando la frase i componenti determinano il prezzo di un qualsiasi prodotto in modo irrilevante... è come valutare i prezzo di un maglione di lana in base al costo della materia prima.

milli

Messaggio da milli » lun nov 14, 2005 11:56 pm

Sicuramente,ma leggendo il forum ho capito la differenza tra una crema "vuota" e una con "della sostanza" .Solo che mentre ormai mi basta un colpo d'occhio per valutare un inci, sulla composizione vera e propria,su quanto sia "sostanza" e quanto "riempitivo" non sono così afferrata e mi spiace perchè per fare un po' di "propaganda" è più utile quello.Dire" questa crema non è speciale perchè ha degli ingredienti dozzinali,ha tante di quelle verdure che oltre a non far bene c'è il rischio che ti facciano male,l'ingrediente che fa da richiamo in etichetta in verità è in dosi omeopatiche...ecc.ecc." e sicuramente meglio che mettersi a disquisire sul tocoferolo invece che il bht o sui conservanti buoni o cattivi...Ehm...Okkei,non credo di avere esattamente scritto quello che volevo,ma in effetti a quest'ora i concetti che ho in testa sono un pelo annebbiati...In verità io questa crema non la vedevo malissimo(come composizione) e speravo mi venisse un po' demolita perchè 'sti prezzi mi stanno antipatici,considerato che il detergente è veramente un insulto al buon senso e alla buona fede di chi va in erboristeria credendo di comprare di meglio!

Rispondi