Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
-
Carmencita
Messaggio
da Carmencita » dom nov 13, 2005 8:34 pm
StefaniaVegan ha scritto:.....E se nessuno si nutrisse più di carne, piano piano sparirebbero..
E' una cosa un po' impensabile, magari tra decine e decine di anni, però mi è dispiaciuto un po'..
Si creerebbero delle riserve dove far vivere liberi gli animali?
Avete mai pensato anche a voi a queste cose?!
Forse qui da noi in Argentina ci vorrà ancora qualche decennio, poi sarà una grande riserva dall'Equatore alla Tierra del Fuego! Cavalli e bovini liberi di circolare e moltiplicarsi che nessuno ammazza perchè tutti vegetariani:solo soja e cicoria. Gli attuali allevamenti diventeranno dei parchi pubblici ed i contadini tutti guardiaparco sul libro paga del Governo. L'anno scorso sono stata in India: nelle grandi metropoli le mucche circolano liberamente,tram, camion,macchine si fermano e danno loro la precedenza. Questa è civiltà!
-
Paolito
Messaggio
da Paolito » lun nov 14, 2005 3:06 pm
L'India è la patria del vegetairanesimo/veganesimo.
Il vegetarianesimo è nato lì, anche se non tutti sono vegetariani e se molti continuano a fare sacrifici animali.
Purtroppo non esiste ancora un paese al 100% vegetariano.
Viva Gandhi, Viva Ammachi!!!!
-
[email protected]
Messaggio
da [email protected] » lun nov 14, 2005 5:24 pm
L'altro giorno ho conosciuto (in ambito lavorativo (informatica)) due ragazzi indiani. Uno dei due era vegetariano.
Quello vegetariano, lo era per motivi sia religiosi che etici. Non era però Vegan; quando gli ho fatto notare la sofferenza e la morte che sta dietro la produzione del latte e dei latticini, lui mi ha detto che in India, il latte viene preso alla mucca soltanto dopo che il vitello è stato sfamato.
Quindi prima il latte va al vitello e solo dopo viene preso dall'uomo.
Secondo voi, è verosimile?
-
Paolo Lastrucci
Messaggio
da Paolo Lastrucci » lun nov 14, 2005 6:51 pm
paolo_ammachi ha scritto:L'India è la patria del vegetairanesimo/veganesimo.
Il vegetarianesimo è nato lì, anche se non tutti sono vegetariani e se molti continuano a fare sacrifici animali.
Purtroppo non esiste ancora un paese al 100% vegetariano.
Viva Gandhi, Viva Ammachi!!!!
Leggendo "L' enigma dei numeri primi" ho scoperto che il più grande genio della matematica indiano era strettamente vegetariano, quando agli inizi del 1900 si trasferì in Inghilterra trovò un pò di difficoltà, ma non per questo rinunciò alla sua scelta, dettata da motivi religiosi. Il suo nome era Srinivasa Ramanujan, e la sua matematica ha affascinato e continua ad affascinare molti matematici.
Ultima modifica di
Paolo Lastrucci il mer nov 30, 2005 3:33 pm, modificato 1 volta in totale.
-
Nippo
-
Contatta:
Messaggio
da Nippo » mer nov 30, 2005 3:08 pm
[email protected] ha scritto:L'altro giorno ho conosciuto (in ambito lavorativo (informatica)) due ragazzi indiani. Uno dei due era vegetariano.
Quello vegetariano, lo era per motivi sia religiosi che etici. Non era però Vegan; quando gli ho fatto notare la sofferenza e la morte che sta dietro la produzione del latte e dei latticini, lui mi ha detto che in India, il latte viene preso alla mucca soltanto dopo che il vitello è stato sfamato.
Quindi prima il latte va al vitello e solo dopo viene preso dall'uomo.
Secondo voi, è verosimile?
Certo! però dove finiscono i vitelli svezzati?
Petaindia:
http://www.petaindia.com/feat/dairy2/index.html
fagli vedere questo sito