consiglio crema notte
Moderatore: Erica Congiu
consiglio crema notte
Ciao, chi ha voglia di aiutarmi?
Avrei bisogno una crema da notte. Adesso sto mettendo la Cold Cream Weleda, ma è una crema cerosa e oliosa che serve a proteggere il viso all'esterno, vorrei qualcosa di più specifico.
Considerando che:
- uso una crema notte solo quando la temperature va sotto i 10°, periodo in cui la mia pelle arriva a sera tutta arrossata e solcata;
- di giorno metto il fondotinta Dr Hauschka Translucent sopra a questa crema (scusate l'INCI non regolamentare ma è artigianale)
Crema alla Rosa Mosqueta e Gelsomino
Ingredienti: Acqua di rose, gel di Aloe Vera, olio di rosa mosqueta, emulsionante AS102 (Glyceryl monostearate, Cetearyl alcohol, Sodium stearoyl lactylate), stearina, glicerina vegetale, olio essenziale di legno di rosa, vitamina E, assoluto di gelsomino, methylparaben, propylparaben
- Riky consiglia di non usare creme antirughe anzitempo, per cui starei su un preparato per pelli sensibili all' Aloe;
Voi cosa ne direste della crema Fitocose all' Aloe e Azulene? Come crema da notte può andare?
Altrimenti c'è questa della Logona: http://www.alegria-naturkosmetik.de/nat ... -50ml.html
La crema di farmacia Pharmaved dell'altro post costa troppo.
In un post si diceva che le creme da giorno e da notte hanno formulazioni diverse, ma io non ho capito quali - ettipareva! - chi mi aiuta?
Grazie!
Avrei bisogno una crema da notte. Adesso sto mettendo la Cold Cream Weleda, ma è una crema cerosa e oliosa che serve a proteggere il viso all'esterno, vorrei qualcosa di più specifico.
Considerando che:
- uso una crema notte solo quando la temperature va sotto i 10°, periodo in cui la mia pelle arriva a sera tutta arrossata e solcata;
- di giorno metto il fondotinta Dr Hauschka Translucent sopra a questa crema (scusate l'INCI non regolamentare ma è artigianale)
Crema alla Rosa Mosqueta e Gelsomino
Ingredienti: Acqua di rose, gel di Aloe Vera, olio di rosa mosqueta, emulsionante AS102 (Glyceryl monostearate, Cetearyl alcohol, Sodium stearoyl lactylate), stearina, glicerina vegetale, olio essenziale di legno di rosa, vitamina E, assoluto di gelsomino, methylparaben, propylparaben
- Riky consiglia di non usare creme antirughe anzitempo, per cui starei su un preparato per pelli sensibili all' Aloe;
Voi cosa ne direste della crema Fitocose all' Aloe e Azulene? Come crema da notte può andare?
Altrimenti c'è questa della Logona: http://www.alegria-naturkosmetik.de/nat ... -50ml.html
In un post si diceva che le creme da giorno e da notte hanno formulazioni diverse, ma io non ho capito quali - ettipareva! - chi mi aiuta?
Grazie!
Ho a casa un campioncino della Emulsion 40 della Genau (che fa l'olio di rosa mosqueta certificato bio):
"Eccezionalmente ricca (40%) di olio di Rosa Mosqueta Biologico (rigenerante e rassodante), idrolato di Rosa Damascena (idratante, lenitivo) e Vitamina E (anti radicali liberi).
E' indicata per stimolare la pella matura o disidratata e giova particolarmente alla bellezza del collo e del décollété.
Dona una sensazione di protezione e benessere. La pelle appare più elastica e più luminosa.
Da utilizzare sia di giorno (per la protezione) che di notte (per la cura rigenerante).
EMULSION 40 è anche molto apprezzata dalla clientela maschile per il suo effetto idratante e lenitivo.
Certificato "Cosmétique Biologique" (biologico) da ECOCERT/Francia"
Appena posso ti posto gli inci e lo provo, comunque mi sembravano tutti pallini verdi.
Ne approfitto però per esternare la mia confusione circa gli ANTIRUGHE. Dunque, tu dici "- Riky consiglia di non usare creme antirughe anzitempo" però in un altra discussione Riky diceva che non ci sono sostanze antirughe eco-bio.
Allora....cosa sono le sostanze antirughe da non usare anzitempo se nemmeno esistono????????????? Scusa ma ho bisogno che qualcuno mi chiarisca....
Io ho 30 anni e rughette intorno agli occhi, c'è qualcosa che si può fare o lasciamo che la natura faccia il suo corso?
"Eccezionalmente ricca (40%) di olio di Rosa Mosqueta Biologico (rigenerante e rassodante), idrolato di Rosa Damascena (idratante, lenitivo) e Vitamina E (anti radicali liberi).
E' indicata per stimolare la pella matura o disidratata e giova particolarmente alla bellezza del collo e del décollété.
Dona una sensazione di protezione e benessere. La pelle appare più elastica e più luminosa.
Da utilizzare sia di giorno (per la protezione) che di notte (per la cura rigenerante).
EMULSION 40 è anche molto apprezzata dalla clientela maschile per il suo effetto idratante e lenitivo.
Certificato "Cosmétique Biologique" (biologico) da ECOCERT/Francia"
Appena posso ti posto gli inci e lo provo, comunque mi sembravano tutti pallini verdi.
Ne approfitto però per esternare la mia confusione circa gli ANTIRUGHE. Dunque, tu dici "- Riky consiglia di non usare creme antirughe anzitempo" però in un altra discussione Riky diceva che non ci sono sostanze antirughe eco-bio.
Allora....cosa sono le sostanze antirughe da non usare anzitempo se nemmeno esistono????????????? Scusa ma ho bisogno che qualcuno mi chiarisca....
Io ho 30 anni e rughette intorno agli occhi, c'è qualcosa che si può fare o lasciamo che la natura faccia il suo corso?
Io ultimamente uso il Tautropfen fluidum è mi trovo molto bene. Ma come che ho ordinato anche un campione (Tubetto da 7,5ml) del Antifalten-Fluid di Lgona, lo sto usando da alcuni giorni. Non è male, lascia la pelle bella morbida e non unge. Da provare.
http://www.alegria-naturkosmetik.de/nat ... 7,5ml.html
Cari saluti
Soja
http://www.alegria-naturkosmetik.de/nat ... 7,5ml.html
Cari saluti
Soja
Noooooooo! Sono caduta in un tranello semiologico.
Dunque, ciò che Riky in effetti dice, in un bell'articolo riportato anche sul BarbaSito, è che non bisogna dare alla pelle più nutrimento di quello che ha bisogno. Correggetemi se sbaglio, se una pelle bella e sana è una pelle in equilibrio - ne secca, ne unta, elastica, tonica - usare prodotti troppo aggressivi danneggia quanto usarne di troppo idratanti.
Ci sono prodotti astringenti, idratanti a diversi gradi, addirittura grassi, per i diversi tipi di pelle.
Qui ho usato il termine di "antirughe" nel senso di "massima idratazione", con riferimento anche all'usuale classificazione cosmetica delle creme di bellezza. Le più ricche sono in genere vendute come antirughe/antietà.
Quello che io intendevo dire è:
"Siccome non voglio idratare più del necessario (Riky insegna), osservando la mia pelle ritengo che mi serva una crema da notte mediamente ricca e con proprietà calmanti -usualmente classificate come creme per pelli sensibili - non ricchissima (cioé non antirughe)". Ah, io ho 28 anni.
Spero di essere stata spiegata!
Vs aff.ma casinista Esk
Dunque, ciò che Riky in effetti dice, in un bell'articolo riportato anche sul BarbaSito, è che non bisogna dare alla pelle più nutrimento di quello che ha bisogno. Correggetemi se sbaglio, se una pelle bella e sana è una pelle in equilibrio - ne secca, ne unta, elastica, tonica - usare prodotti troppo aggressivi danneggia quanto usarne di troppo idratanti.
Ci sono prodotti astringenti, idratanti a diversi gradi, addirittura grassi, per i diversi tipi di pelle.
Qui ho usato il termine di "antirughe" nel senso di "massima idratazione", con riferimento anche all'usuale classificazione cosmetica delle creme di bellezza. Le più ricche sono in genere vendute come antirughe/antietà.
"Siccome non voglio idratare più del necessario (Riky insegna), osservando la mia pelle ritengo che mi serva una crema da notte mediamente ricca e con proprietà calmanti -usualmente classificate come creme per pelli sensibili - non ricchissima (cioé non antirughe)". Ah, io ho 28 anni.
Vs aff.ma casinista Esk
Re: consiglio crema notte
Ciao, sempre il quel topic riguardati il post di Lola in cui confronta l'inci con una di Fitocose.Esk ha scritto:Ciao, chi ha voglia di aiutarmi?
Avrei bisogno una crema da notte......
Grazie!
A buon intenditor.....
Re: consiglio crema notte
Vista ;). Infatti nella mia domanda chiedevo se può andare la Fitocose come crema da notte.Laura12 ha scritto:Ciao, sempre il quel topic riguardati il post di Lola in cui confronta l'inci con una di Fitocose.Esk ha scritto:Ciao, chi ha voglia di aiutarmi?
Avrei bisogno una crema da notte......
Grazie!
A buon intenditor.....
Spero di interpretare correttamente il Riky-pensiero:Esk ha scritto:Noooooooo! Sono caduta in un tranello semiologico.
Vs aff.ma casinista Esk
E' sbagliato riempirsi di creme troppo grasse sperando di prevenire-eliminare le rughe, nel migliore dei casi non faremo altro che ottenere una tardiva acne da cosmetici o grani di riso sottopelle (e le rughe rimarranno sempre lì).
Non è sbagliato usare sostanze idratanti-umettanti che poi sono anche antirughe, nel senso che riempiono leggermente il solco finchè useremo il tal cosmetico (ma tanto i cosmetici li usiamo tutti i giorni, quindi non c'è problema) tipo sodio ialuronato.
Bisogna evitare di fornire troppe sostanze già pronte in giovane età alla pelle (tipo le ceramidi), va a finire che la pelle poi ne produce di meno da sola creando problemi di precoce senescenza.
Infine bisogna monitorare continuamente la propria pelle: avendo in casa almeno due creme viso di pesantezza diversa, quando il clima si fa secco-ventoso e ci sentiamo la pelle tirare leggermente, passiamo a quella più grassa senza aspettare di diventare a scagliette, quando c'è più caldo-umido, pasiamo subito a quella più leggera senza aspettare di andare in giro una settimana col viso troppo untuoso.
Spero di interpretare correttamente anche portopietro:
se devo mettere una crema antirughe-riparatrice-più grassa meglio la sera, di notte l'organismo lavora in maniera diversa e ripara-rinnova la pelle, è quello il momento di fornirgli le sostanze idratanti-umettanti-antiossidanti ecc.
Lola
-
Hanna Glavari
In effetti era anche il dubbio che esprimevo io in un altro post, cioé quali attivi siano più consigliabili da usare quando non si è più bambine, ma non si sono nemmeno superati gli "anta" (e nemmeno gli "enta", nel mio caso). E Lola nel mio post aveva centrato in pieno i miei dubbi, scrivendo: "Su esperti cosmetologi, è dannoso usare presto coadiuvanti antirughe?" Ma purtroppo su questo non ho ricevuto risposte...
Quindi da quanto ho capito le ceramidi sarebbe meglio lasciarle x quando avremo qualche anno in più? Lo chiedo anche perché da Fitocose mi avevano consigliato la crema alle ceramidi come crema giorno...
Quindi da quanto ho capito le ceramidi sarebbe meglio lasciarle x quando avremo qualche anno in più? Lo chiedo anche perché da Fitocose mi avevano consigliato la crema alle ceramidi come crema giorno...