debolezza, a volte
-
StefaniaVegan
- Contatta:
debolezza, a volte
Premetto che sono vegana da giugno e vegetariana da sempre, la mia alimentazione è molto varia, faccio colazione al mattino con latte di soia e biscotti/cereali, pranzo con pasta o riso, cena con hamburger di soia, o verdure grigliate, insalata, tempeh ecc.. Frutta e frullati di frutta durante la giornata.
Prendo la B12 sublinguale una volta a settimana.
Il mio "problemino" sono delle debolezze di tanto in tanto, anche qualche giorno in un paio di mesi. Mi vengono tipo dei capogiri e poi mi sento debole.
Gli ultimi esami del sangue li ho fatti a maggio (mi pare), ma ero a posto.
Vorrei solo sapere se anche a voi è capitato, e cosa mi consigliate.
Sì, è vero, potrei andare dal mio dottore, ma l'ultima volta che ci sono andata e gli ho parlato della scelta vegana mi ha detto "ah, sei x gli animali? sì, è una bella cosa, ma il latte lo DEVI bere, è un alimento completo, bla bla", perciò prima vorrei avere un vostro parere.
Grazie.
Il mio "problemino" sono delle debolezze di tanto in tanto, anche qualche giorno in un paio di mesi. Mi vengono tipo dei capogiri e poi mi sento debole.
Sì, è vero, potrei andare dal mio dottore, ma l'ultima volta che ci sono andata e gli ho parlato della scelta vegana mi ha detto "ah, sei x gli animali? sì, è una bella cosa, ma il latte lo DEVI bere, è un alimento completo, bla bla", perciò prima vorrei avere un vostro parere.
Grazie.
Re: debolezza, a volte
Ciao Stefania, mangi roba molto zuccherata? I sintomi assomigliano molto ad una ipoglicemia che può derivare da ,,,troppi zuccheri concentrati. Quando ti vengono questi sintomi?StefaniaVegan ha scritto:Premetto che sono vegana da giugno e vegetariana da sempre, la mia alimentazione è molto varia, faccio colazione al mattino con latte di soia e biscotti/cereali, pranzo con pasta o riso, cena con hamburger di soia, o verdure grigliate, insalata, tempeh ecc.. Frutta e frullati di frutta durante la giornata.
Grazie.
E bevi caffè, magari zuccherato?
-
wide receiver
-
StefaniaVegan
- Contatta:
Ok, proverò a farmi misurare la pressione....
Riguardo alle cose zuccherate..non mi pare.. I succhi di frutta li prendo sempre con 100% di frutta e il caffé lo berrò una volta a settimana.
Il fatto è che non mi vengono sempre, ad esempio, passo dei mesi benissimo, e poi x un paio di giorni mi sento male..
Cambiare medico? A trovarlo uno almeno vegetariano nella mia città... :(
Riguardo alle cose zuccherate..non mi pare.. I succhi di frutta li prendo sempre con 100% di frutta e il caffé lo berrò una volta a settimana.
Il fatto è che non mi vengono sempre, ad esempio, passo dei mesi benissimo, e poi x un paio di giorni mi sento male..
Cambiare medico? A trovarlo uno almeno vegetariano nella mia città... :(
-
andrea grasselli
ciao stefania,StefaniaVegan ha scritto:Cambiare medico? A trovarlo uno almeno vegetariano nella mia città... :(
hai provato a guardare qui?
http://www.scienzavegetariana.it/elenco ... gione.html
tanti auguri da andrea
-
Morgana84
Debolezza
Anche a me capita ogni tanto. Ho notato che,
1) Se mangio vegan, succede di meno (sono vegetariana, ma cerco di consumare i derivati soltanto quando mangio fuori/da amici)
2) capita quando ho mangiato poco, ma qualcosa di zuccherato. Basta una caramella. Sara' dovuto all'improvviso calo di zuccheri, che segue il forte aumento dopo mangiato.
3) capita quando mangio farine raffinate (pasta, pane...)
4) a volte e' legato al ciclo
1) Se mangio vegan, succede di meno (sono vegetariana, ma cerco di consumare i derivati soltanto quando mangio fuori/da amici)
2) capita quando ho mangiato poco, ma qualcosa di zuccherato. Basta una caramella. Sara' dovuto all'improvviso calo di zuccheri, che segue il forte aumento dopo mangiato.
3) capita quando mangio farine raffinate (pasta, pane...)
4) a volte e' legato al ciclo
-
IlariaVegan
- Controllo antispam: cinque
Si, magari è sindrome premestruale.Olivia ha scritto:Sindrome premestruale?
I capogiri possono esserci prima del ciclo...
Fai caso in che periodo li hai.
O magari no... magari è l'ovulazione... controlla anche se li hai in corrispondenza dell'ovulazione.
Quando sono vicina all'ovulazione, mi viene l'emicrania e mi sento la febbre... sono ko! Io soffro sia di sindrome premestruale sia di ovulazione dolorosa... che "fortuna" che ho!!
-
Morgana84
I miei sono sempre stati positivi. Mia mamma e' cmq un'esperta di medicina e alimentazione alternativa, e quando era incinta con me, mangiava solo vegetariano. Credo che vorrebbe essere veg anche lei, ma crede di non avere la grinta per esserlo.
E mio padre e' molto aperto alle scelte non convenzionali.
E mio padre e' molto aperto alle scelte non convenzionali.