controindicazioni

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
libera

controindicazioni

Messaggio da libera » gio nov 10, 2005 12:16 pm

Qualcuno di voi ha notizie sugli eventuali effetti collaterali della b12 sotto forma di integratori?

Anto
Contatta:

Re: controindicazioni

Messaggio da Anto » gio nov 10, 2005 12:37 pm

libera ha scritto:Qualcuno di voi ha notizie sugli eventuali effetti collaterali della b12 sotto forma di integratori?
Perchè dovrebbero esserci delle controindicazioni?

Marina Berati

Messaggio da Marina Berati » gio nov 10, 2005 12:44 pm

Non c'e' nessuna controindicazione.

Non sono mai stati riscontrati effetti negativi, anche con abbondanti sovradosaggi (semplicemente, la B12 in eccesso non viene assimilata).

Ciao,
Marina

p|A|o|L|o

Messaggio da p|A|o|L|o » gio nov 10, 2005 3:02 pm

Ribadisco anch'io che non dovrebbero esserci effetti collaterali per la B12, e cmq si pensa sempre che un vegano ne sia carente ma, se la si assimila con regolarità anche in dosi minime minime, non c'è motivo di allarmarsi. E poi ci sono anche tanti prodotti fortificati che sommati l'uno con l'altro danno modo di apportarne abbastanza.
Invece, a proposito di controindicazioni... oggi per la (forse) prima volta ho mangiato uno strabuono purè di fave, dopodiché ho pensato seriamente di documentarmi in rete e con le persone sul favismo, malattia da me prima sottovalutata e mi son preso 1bello spavent! Cmq mi sno informato x bene e SO con certezza che la cosa non mi tocca, quindi problema scampato ;)

Anto
Contatta:

Messaggio da Anto » gio nov 10, 2005 3:12 pm

Il favismo si scopre subito, appena mangi le fave la prima volta. Non penso che sia stata la prima volta per te! :-)

Rispondi