Esaminando gli Inci di uno schampoo della Schultz alla camonilla da coltivazione biologica, non ho trovato sul biodiz. 2 ingredienti: il Coumarin ed il Lauryldimonium Hydroxypropyl. Cosa cavolo sono?
Per Lola o chi lo sa: dove recupero il tocoferile acetato? Grazie a chi mi darà una mano.
INCI E CONSIGLIO
Moderatore: Erica Congiu
Re: INCI E CONSIGLIO
Il secondo non lo so, ma il primo penso sia la cumarina, "composto organico aromatico, presente nei semi e nelle foglie di molte piante, importante cromogeno, usato spec. in profumeria e nella produzione di liquori" (w il de mauro!!!). Forse è un probabile allergene, dato che è dichiarato nell'inci?Scricciolo ha scritto:il Coumarin ed il Lauryldimonium Hydroxypropyl. Cosa cavolo sono?
rossi confermo tutto.
Ricordatevi che su saicosatispalmi c'è l'elenco degli allergeni "nuove voci nell'inci" che vale la pena di consultare quando serve perchè non si trovano sul biodizionario.
Lauryldimonium Hydroxypropyl (...manca la coda del nome) comunque sembra un condizionante.
Tocoferile acetato in farmacia, girale con faccia tosta finche non te lo danno oppure ordinano. 50 ml ti saranno sufficienti.
Lola
Ricordatevi che su saicosatispalmi c'è l'elenco degli allergeni "nuove voci nell'inci" che vale la pena di consultare quando serve perchè non si trovano sul biodizionario.
Lauryldimonium Hydroxypropyl (...manca la coda del nome) comunque sembra un condizionante.
Tocoferile acetato in farmacia, girale con faccia tosta finche non te lo danno oppure ordinano. 50 ml ti saranno sufficienti.
Lola