Eheh certo che è una scelta personale...cmq io parlo da ex tabagista!
Non voglio assolutamente condannare i fumatori, ma sicuramente il fumo!
------------
La Philip Morris si sta impegnando per produrre sigarette a basso rischio..
chiaramente intossicando scimmie!
http://www.pmintl.ch/pages/ita/busenv/Reduced_risk.asp
PAGLIE
Ultima modifica di Nippo il mar nov 08, 2005 8:26 pm, modificato 2 volte in totale.
-
IlariaVegan
- Controllo antispam: cinque
Questo approccio mi sembra davvero di scarsa utilità. Siamo d'accordo sul fatto che dove esistono alternative cruelty-free, si scelgono quelle. Nei campi dove non esistono alternative, tutto sta alla nostra coscienza.Anto ha scritto:Boh, a questo punto se voglio comprare un cosmetico particolare testato e unico lo compro, tanto alla fine tutto viene testato.
Se voglio bere una bevanda particolare di una azienda che testa lo faccio, tanto tutte le sostanze sono testate.
E pur essendo cose assolutamente frivole e inutili, mica posso morire di noia!
Dici che le macchine elettriche od ecologiche non sono ancora un'alternativa valida, no? Quindi per la macchina non c'è alternativa? Però la usi lo stesso, eppure molta gente vive senza! (non sto parlando di usarla per andare a lavorare... perchè chi ce l'ha poi la usa anche per 1000 altri motivi, tanto futili quanto fumare).
Anche il tuo computer inquina, ed il cellulare pure, eppure li usi lo stesso. Eppure potresti farne a meno.
Non è una gara a chi fa meno danni... io non ho la macchina però fumo. Tu non fumi però hai la macchina. Lui non fuma e non beve però prende l'aereo due volte l'anno, e sai quanto inquini e quanti animali ammazzi prendendo l'aereo? Quell'altro non beve, non fuma, non prende l'aereo però non chiude il rubinetto quando si lava i denti. Dai su, ci sono mille motivi per condannarci a vicenda se vogliamo!
Non ci stiamo condannando a vicenda Alex.. stiamo ragionando su un argomento.
Comunque ti posso dire per esperienza che 23 anni è facile fare sport e allo stesso tempo fumare..dopo qualche anno le sigarette ti massacrano.
Solo nella mia famiglia sono morti di cancro in 3 (tutti forti fumatori) in orribili sofferenze, scusa se ve lo dico così, ma in questi casi mi sento in dovere di parlarne
Comunque secondo me, il fumo non è direttamente legato al veganismo.
Ma allo stesso tempo è una cosa sicuramente non indispensabile (mentre lo è usare la macchina in molti casi) e contribuisce a danneggiare gli animali, (anche se indirettamente)
Cmq per me un vegan è vegan anche se fuma, visto che sempre vegetali sono.
Comunque ti posso dire per esperienza che 23 anni è facile fare sport e allo stesso tempo fumare..dopo qualche anno le sigarette ti massacrano.
Solo nella mia famiglia sono morti di cancro in 3 (tutti forti fumatori) in orribili sofferenze, scusa se ve lo dico così, ma in questi casi mi sento in dovere di parlarne
Comunque secondo me, il fumo non è direttamente legato al veganismo.
Ma allo stesso tempo è una cosa sicuramente non indispensabile (mentre lo è usare la macchina in molti casi) e contribuisce a danneggiare gli animali, (anche se indirettamente)
Cmq per me un vegan è vegan anche se fuma, visto che sempre vegetali sono.
usare il computer per comunicare, informarsi e diffondere delle idee è una cosa.
usare la macchina e i mezzi di trasporto perchè la nostra società è fondata su questo tipo di metodo per spostarsi, è una cosa.
Fumare, cioè coltivare un vizio che non ha nessuna utilità e si potrebbe tranquillamente evitare, un vizio che uccide umani e animali e non ha neanche un lato pisitivo, è un' altra cosa.
Comunque hai ragione, non mi sento neanche più di condannare chi mangia la carne. Tanto tutto uccide, i test per le malattie che causa la sigaretta li subiscono gli animali, i macelli fanno la stessa cosa. :P
usare la macchina e i mezzi di trasporto perchè la nostra società è fondata su questo tipo di metodo per spostarsi, è una cosa.
Fumare, cioè coltivare un vizio che non ha nessuna utilità e si potrebbe tranquillamente evitare, un vizio che uccide umani e animali e non ha neanche un lato pisitivo, è un' altra cosa.
Comunque hai ragione, non mi sento neanche più di condannare chi mangia la carne. Tanto tutto uccide, i test per le malattie che causa la sigaretta li subiscono gli animali, i macelli fanno la stessa cosa. :P