Facendo un po' di ricerca sull'acido lipoico ho trovato questo siero per il viso, 3 gocce da miscelare alla propria crema, 2 volte al giorno. Non ho trovato un vero inci, ma solo questo:
ACIDO LIPOICO 5%+ VITAMINA C + VITAMINA E + BETACAROTENE + OLIO DI GERME DI GRANO + CAPSAICINA + COLLAGENE + OLIO DI NOCCIOLO + OLIO DI MAIS + OLIO DI CAROTA + OLIO ESSENZIALE DI ARANCIO AMARO + OLIO ESSENZIALE DI LIMONE SCORZE + OLIO ESSENZIALE DI MANDARINO. senza coloranti e conservanti.
ci deve essere un emulsionante da qualche parte, perchè il collagene(che io non userei, ma so che c'è anche vegetale) e la vitamina C come acido ascorbico sono idrosolubili.
Forse la Lida lo conosce e l'ha provato, chiedo un parere agli esperti spignattatori e non!
Ciao Elena
Lipobetavita..mi piace!
Moderatore: Erica Congiu
Re: Lipobetavita..mi piace!
Ciao Elena :)
no...non lo conosco e non l'ho provato.....
ma forse la vit. C sta per qualche ascorbyl (tipo ascorbyl palmitate) che è la forma di vit. C liposolubile??
:)Lida
no...non lo conosco e non l'ho provato.....
ma forse la vit. C sta per qualche ascorbyl (tipo ascorbyl palmitate) che è la forma di vit. C liposolubile??
Elena :)
non hai modo di chiedere di che forma di vit. C si tratti??
per me non puo essere acido ascorbico...
collagene..in cosmesi...è quasi sempre derivato dagli tessuti animali....in ogni modo...anche se fosse collagene vegetale...non puo fare altro che umettare (che non è poco comunque) la pelle...non puo influenzare in alcun modo il nostro collagene.... in quanto non riesce penentrare la pelle...per via delle dimensioni delle sue molecule......
si ho provato qualche prodotto che conteneva 5% di acido alfa lipoico....e mi sono trovata bene....a me piace molto la sua azione antifiammatoria...e mi fido della sua azione preventiva-scaccia radicali liberi..inoltre dovrebbe rigenerare altri antiossidanti come Q10, vit. C + E, glutatione...in questo senso è un ottimo anti-age preventivo (protettivo)...
si dice che sarebbe preferibile usare la sua forma naturale...R-lipoic acid....io integrai un po con questa forma...ma non l'ho mai provato-trovato nelle cremine......
fammi sapere, per favore, come ti troverai....
non hai modo di chiedere di che forma di vit. C si tratti??
per me non puo essere acido ascorbico...
collagene..in cosmesi...è quasi sempre derivato dagli tessuti animali....in ogni modo...anche se fosse collagene vegetale...non puo fare altro che umettare (che non è poco comunque) la pelle...non puo influenzare in alcun modo il nostro collagene.... in quanto non riesce penentrare la pelle...per via delle dimensioni delle sue molecule......
si ho provato qualche prodotto che conteneva 5% di acido alfa lipoico....e mi sono trovata bene....a me piace molto la sua azione antifiammatoria...e mi fido della sua azione preventiva-scaccia radicali liberi..inoltre dovrebbe rigenerare altri antiossidanti come Q10, vit. C + E, glutatione...in questo senso è un ottimo anti-age preventivo (protettivo)...
si dice che sarebbe preferibile usare la sua forma naturale...R-lipoic acid....io integrai un po con questa forma...ma non l'ho mai provato-trovato nelle cremine......
fammi sapere, per favore, come ti troverai....