Il mio punto della situazione se a qualcuno interessa ;P

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Lola

Messaggio da Lola » lun nov 07, 2005 6:59 pm

Lo dico sottovoce... ho notato decisivi miglioramenti nell'aspetto e nella consistenza-colore di alcuni prodotti fitocose rispetto all'ordine precedente... qualcosa mi dice che almeno il Portopietro legga i nostri commenti e passi all'azione.

MA IL PACKAGING BULGARO????? (es: crema mani al karitè meravigliosa, effetto seta che mi pareva incredibile per essere un prodotto bio, in tubetto di alluminio che sembrava una pomata farmaceutica... :-/ vabbè!)

Lola

cassiana
Contatta:

Messaggio da cassiana » lun nov 07, 2005 7:05 pm

Questa discussione è veramente interessante. Anche io sto cercando di usare meno schifezze possibili sulla mia faccia e per l'ambiente. Devo dire che non spesso capisco di cosa parlate, cioè tutti i vari spignattamenti per me risultano piuttosto complicati. Mi piacerebbe fare qualcosa da sola, ma quando leggo ingredienti strani e fase 1 fase 2 mi scoraggio! Sono riuscita solo a fare un burrocacao peraltro ottimo! Anche i prodotti bioeco sono un pò troppo cari per le mie tasche ed allora mi affido a lush o a Bottega Verde (non mi linciate vi prego, era prima di conoscervi!!) Che poi a me non interessa nè la cellulite (anche se sono una fabbrica!) nè delle rughe (forse perchè sono ancora giovane). Il mio problema è la pelle grassa e la dermatite seborroica. In parte ho risolto usando prodotti del dermatologo e soprattutto smettendo di tingermi i capelli! Vabbè che adesso ho la testa bicolore e non so come risolvere! Cmq al di là dei discorsi (per me) un pò tecnici, al di là dei toni a volte un pò bruschi, questo forum mi piace soprattutto perchè mi ha aperto un mondo!!

Laura12

Messaggio da Laura12 » lun nov 07, 2005 7:10 pm

Lola ha scritto:Lo dico sottovoce... ho notato decisivi miglioramenti nell'aspetto e nella consistenza-colore di alcuni prodotti fitocose rispetto all'ordine precedente... qualcosa mi dice che almeno il Portopietro legga i nostri commenti e passi all'azione.

MA IL PACKAGING BULGARO????? (es: crema mani al karitè meravigliosa, effetto seta che mi pareva incredibile per essere un prodotto bio, in tubetto di alluminio che sembrava una pomata farmaceutica... :-/ vabbè!)

Lola
Il Porto legge legge...
Questione packaging: a me sta bene così, non ci tengo a pagare di più per un orpello che devo buttare, però mi sento di proporre il doppio listino, vuoi il prodotto in confezione bulgara? paghi tot; lo vuoi in confezione sciccosa? paghi tot ++++.
Che ne dite?

denise

Messaggio da denise » lun nov 07, 2005 8:44 pm

Dei prodotti Fitocose mi spiace solo che non si trovino nei negozi, e che ci vadano mesi per riceverli e che si debba fare un ordine copioso per non pagare spese di spedizione, il che impone di sapere cosa scegliere oltre al mitico Jalus.

Che importa il packaging? A me basta che funzionino alla grande, magari che ci sia il dosatore nei prodotti fluidi, certo, e soprattutto mi piacerebbe venissero aggiunti prodotti adesso mancanti.
Lancio qualche idea, casomai Portopietro leggesse....

- crema da giorno mat con filtro fisico alto / gamma orizanolo;

- fondotinta mat con filtro fisico alto (è risaputo che il sole fa invecchiare, quindi più si filtra e meglio è, ma non per questo ho voglia di andare in giro unta e patinata di bianco);

- crema contorno occhi anche per chi ha ha pelle grassa/mista magari con esfolianti delicati come diceva Paracelso (in teoria l'unico prodotto per occhi adesso reperibile per me non andrebbe bene, c'è scritto sconsigliato alle pelli grasse).

Poi, anche se richiede certo dei fondi per la ricerca, se qualche molecola brevettata finisse in un cosmetico bio sarebbe il top.

Per ora, mi comprerò la crema contorno occhi della Lavera, speriamo bene, se unge troppo dopo il botto che costa mi roderebbe... :-/

Ciao
Denise

barbara3
Contatta:

Messaggio da barbara3 » lun nov 07, 2005 8:51 pm

denise ha scritto:Dei prodotti Fitocose mi spiace solo che non si trovino nei negozi,
trovarsi si trovano, ma costano di più.
denise ha scritto: - crema contorno occhi anche per chi ha ha pelle grassa/mista
Guarda che oltre al contorno alla rosa, ci sono quello all'Eufrasia e quello all'Hamamelis astringente, chiedi il listino!

Riky
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Riky » lun nov 07, 2005 11:00 pm

paracelso ha scritto:
Personalmente ritengo gli acidi della frutta , con tutti i loro limiti, particolarmente efficaci per le pelli mature...per cui l'assioma, non esistono cosmetici bio-eco contro le rughe , non mi è chiaro.

"E' la dose che fa il veleno "

Paracelso

Ma tu non sai che cosa si aspettano le donne Paracelso!!!!!

;-)

Riky

"le unrealistic aspectations mi stanno devastando"

vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani » lun nov 07, 2005 11:16 pm

... bèh, non potevo non scriverlo riky, accidenti mi hai provocato!

Insomma, dato che eminenti psicologi dicono che in realtà le donne si aspettano che arrivi il tempo finalmente di poter sodomizzare l'uomo, spero non te la prenderai eccessivamente se augurerò che la devastazione ti raggiunga vette insopportabili prima che mi bussi alla porta sul retro!!:-)

Vabbè riky, mi sta frullando in testa un'idea, vorrei chiederti questo: l'alcool in che modo, di preciso, denatura le proteine della pelle?

Riky
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Riky » lun nov 07, 2005 11:23 pm

Più che denaturare le proteine della pelle - ovvero la cheratina - l'alcool agisce come solvente dei lipidi cutanei. Ovvero ti lede il film idrolipidico.
Ma non quando è utilizzato come conservante nelle deutch formulations.
Io l'alcol non lo vedo così negativo.
Che idea ti frulla per la testa?
(oltre a strane farneticazioni su sodoma e gomorra...;-)

vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani » lun nov 07, 2005 11:35 pm

ma chi diavolo ma l'ha detto che denaturava la cheratina? Già, un farmacista... (mica vero, ma tanto quando non so a chi dare la colpa...:-))

E il fatto che brucia? Ci son delle microlesioni? O in realtà alla lunga secca la pelle e un eventuale strofinamento tra di loro di pieghe cutanee dà infiammazione?

Grazie e buona serata.

mayday

Messaggio da mayday » mar nov 08, 2005 9:38 am

barbara3 ha scritto: chiedi il listino!
Scusate l'OT... io ho mandato una mail a Fitocose il 25 di ottobre e non ho avuto nessuna risposta.
Quanto ci vuole in media? E poi per l'ordine? Volevo fare regali di Natale a madre, padre e soprattutto sorella per poterli liberare da tutti quei prodotti petroliferi...
Dite che dovrei rimandarla? :-(

vanilla

Messaggio da vanilla » mar nov 08, 2005 10:09 am

Lola ha scritto:Lo dico sottovoce... ho notato decisivi miglioramenti nell'aspetto e nella consistenza-colore di alcuni prodotti fitocose rispetto all'ordine precedente...
Lola
anch'io ho notato questa piacevole sorpresa :-)))

ciao

vanilla

Messaggio da vanilla » mar nov 08, 2005 10:20 am

mayday ha scritto: Scusate l'OT... io ho mandato una mail a Fitocose il 25 di ottobre e non ho avuto nessuna risposta.
Quanto ci vuole in media? E poi per l'ordine? Volevo fare regali di Natale a madre, padre e soprattutto sorella per poterli liberare da tutti quei prodotti petroliferi...
mah... sarò io fortunata... ma a me hanno sempre risposto nel giro di max 24 ore...
In genere il paccone (faccio sempre dei mega ordini con varie amiche) mi arriva in circa 10/15 giorni.
Magari prova a riscrivere chiedendo la conferma di lettura mail.

ciao

mayday

Messaggio da mayday » mar nov 08, 2005 10:22 am

vanilla ha scritto:
mayday ha scritto: Scusate l'OT... io ho mandato una mail a Fitocose il 25 di ottobre e non ho avuto nessuna risposta.
mah... sarò io fortunata... ma a me hanno sempre risposto nel giro di max 24 ore...
In genere il paccone (faccio sempre dei mega ordini con varie amiche) mi arriva in circa 10/15 giorni.
Magari prova a riscrivere chiedendo la conferma di lettura mail.

ciao
La lettura è confermata... magari si sono dimenticati di rispondere.
Ora la rimando.
Grazie!

barbara3
Contatta:

Messaggio da barbara3 » mar nov 08, 2005 10:23 am

mayday ha scritto:Quanto ci vuole in media? E poi per l'ordine? Volevo fare regali di Natale a madre, padre e soprattutto sorella per poterli liberare da tutti quei prodotti petroliferi...
Rimanda l'email, sì ([email protected]). Sono un po' lenti, in genere 15 gg per ricevere la merce.

mayday

Messaggio da mayday » mar nov 08, 2005 10:29 am

Inviata di nuovo ;-)
Grazie.

Rispondi