domanda per Lola (o chi altro sa rispondere!)
Moderatore: Erica Congiu
domanda per Lola (o chi altro sa rispondere!)
ciao, avevo letto una tua risposta ad un post di azahar751, dove le dicevi che l'olio di cocco va sciolto a bagnomaria (ed eventualmente profumato), per travasarlo in un vasetto ed avere così una specie di crema.
(io solitamente lo faccio scaldare un attimo e quando è sciolto lo uso come olio, come in estate quando si scioglie da solo, ma questa cosa mi interessa!)
volevo sapere: il risultato finale di questa operazione com'è?
nel senso: se io il mio lo sciolgo, quando si raffredda torna solido come prima.... facendo come dici tu invece torna meno duro, quindi spalmabile?
(...non so se ho spiegato bene il mio dubbio....)
:-)
(io solitamente lo faccio scaldare un attimo e quando è sciolto lo uso come olio, come in estate quando si scioglie da solo, ma questa cosa mi interessa!)
volevo sapere: il risultato finale di questa operazione com'è?
nel senso: se io il mio lo sciolgo, quando si raffredda torna solido come prima.... facendo come dici tu invece torna meno duro, quindi spalmabile?
(...non so se ho spiegato bene il mio dubbio....)
:-)
ah ok! ho capito tutto! ;-DLola ha scritto:No, torna duro come prima, ma lo puoi prelevare facilmente col dito e scioglierlo fra le mani, vuoi mettere la differenza? Non serve più farlo sciogliere a bagnomaria ogni volta.
Lola
allora posso continuare a usarlo come prima!
io metto la boccetta (chiusa, ovviamente!)nel box mentre mi lavo e con l'acqua e il vapore caldo si scioglie in pochissimissimo! :-)
graize!!
-
vittorio urbani
Salute a voi,
soltanto per aggiungere che si potrebbe mettere un poco di olio liquido o cera jojoba in fusione col 'cocco' fino a consistenza cremosa voluta. Naturalmente la profumazione è in vostro potere poterla considerare mentre la quantità di questa risiede unicamente nella vostra preferenza.
Felicemente sereni riposi notturni.
soltanto per aggiungere che si potrebbe mettere un poco di olio liquido o cera jojoba in fusione col 'cocco' fino a consistenza cremosa voluta. Naturalmente la profumazione è in vostro potere poterla considerare mentre la quantità di questa risiede unicamente nella vostra preferenza.
wow! ...mi garba! :-Dvittorio urbani ha scritto:Salute a voi,
ma...da novellina purtroppo devo chiedere di specificare tutto....
l'olio di jojoba lo aggiungo..."in fusione" col cocco cosa significa?
che li metto insieme mentre sciolgo il cocco?
scusate l'ignoranza...me ne rendo conto... :-/
sìììììììììì!!!!!!!!!!!!!Lola ha scritto:Esatto... sciogli il cocco, aggiungi jojoba, mescoli, lasci raffreddare.
Lola
grazie!!!!!!!!!!!!!!!
non vedo l'ora, appena vado a casa lo faccio!
e magari lo profumo alla cannella!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
col freddo mi scalda bene...fuori e "dentro"!
grazie!
P.s. ma come mi piace questo forum....
-
vittorio urbani
:-DLola ha scritto:Raha, dai buttati! Non ti scoppia la bottiglia d'olio tra le mani, provaci senza porti tante domande preventive! ;.)
Lola
non scoppia??? veramente???? :-D
no è che non volevo sbagliare e far saltar fuori qualcosa di orrendo e appiccicoso xkè unito nel momento sbagliato......ci tengo troppo x buttare via tutto, poi rischio di usarlo! :-D
grazie!! :-D