Avrei bisogno di qualche consiglio "mirato"

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Federica
Località: Ichnusa = Orma di Dio = Sardegna (visto che non lo sa nessuno e mi chiedono tutti che significa...!)
Contatta:

Re: Avrei bisogno di qualche consiglio "mirato"

Messaggio da Federica » dom nov 06, 2005 4:22 pm

StefaniaVegan ha scritto:
Ginevra ha scritto:Ok, ho deciso di tentare.
Da oggi voglio provare a vivere vegan...
Scusa, ma....cosa vuol dire? E' come se io dicessi "ok, da oggi voglio colorarmi i capelli di verde, chissà come starò? Avrò dei problemi con i clienti dell'ufficio?"

Essere vegano è una cosa che ti devi sentire dentro, non è una nuova moda da provare.
Non credo che Ginevra intendesse dire questo... non mi sembra il caso di mettere noi i bastoni tra le ruote a chi vuole cercare di cambiare stile di vita.

Non mi sembra il caso anche perchè, se hai letto tutti i post di Ginevra, credo sia consapevole della bontà di questa scelta.

E anche senza aver letto tutto quello che ha scritto Ginevra, da quelle sue frasi che hai riportato, io non dedurrei quello che hai dedotto tu.

In ogni caso, noi dovremmo essere qui soprattutto per dare supporto agli indecisi o a chi ha semplicemente timore di qualcosa che non conosce ancora bene.

Opinione personale.

Ginevra

Messaggio da Ginevra » dom nov 06, 2005 4:29 pm

MESSAGGIO CANCELLATO
Ultima modifica di Ginevra il dom nov 06, 2005 5:32 pm, modificato 1 volta in totale.

Hellhammer

Messaggio da Hellhammer » dom nov 06, 2005 4:36 pm

le probabilità di incontrare vegans nella vita di tutti i giorni non sono realisticamente così elevate; perciò tutta questa arroganza non dovrebbe farti paura...
io sono vegan da prima che esistessero i forum vegan e campo bene comunque, per esempio

Katty
Contatta:

Messaggio da Katty » dom nov 06, 2005 4:37 pm

Ma quand'è che la pianta di far la vittima questa? Che noia...

Federica
Località: Ichnusa = Orma di Dio = Sardegna (visto che non lo sa nessuno e mi chiedono tutti che significa...!)
Contatta:

Messaggio da Federica » dom nov 06, 2005 4:39 pm

C'è qualcosa che mi sfugge...

Alex81

Messaggio da Alex81 » dom nov 06, 2005 4:43 pm

E basta ragazze, orsù! Stefania, Katty... ma che vi prende? Cercate di instaurare un approccio positivo e di aiutare Ginevra a dissipare i suoi dubbi, invece di criticare e basta. E tu Ginevra, non te la prendere. Forse molta gente ora è predisposta male perchè in effetti l'altro tuo post, quello sulla "provocazione", era partito decisamente male e molta gente ne è rimasta irritata.
Quindi cerchiamo di avere un po' più di comprensione da entrambe le parti, ok?

Ginevra

Messaggio da Ginevra » dom nov 06, 2005 4:45 pm

MESSAGGIO CANCELLATO
Ultima modifica di Ginevra il dom nov 06, 2005 5:33 pm, modificato 1 volta in totale.

Ginevra

Messaggio da Ginevra » dom nov 06, 2005 4:48 pm

MESSAGGIO CANCELLATO
Ultima modifica di Ginevra il dom nov 06, 2005 5:34 pm, modificato 1 volta in totale.

Federica
Contatta:

Messaggio da Federica » dom nov 06, 2005 4:54 pm

Ginevra ha scritto: Grazie di cuore federica, ho apprezzato moltissimo... mi hai capita in pieno... grazie
Un abbraccio
G.
p.s. dal deserto può sempre nascere un fiore... mi riferisco alle incomprensioni di ieri :-)
Sempre pronta a cambiare idea, se le ragioni mi paiono valide.
Tendo a non fossilizzarmi troppo sulla prima impressione.
Grazie a te per il grande passo che, sono certa, riuscirai presto a fare. :)))

StefaniaVegan
Contatta:

Messaggio da StefaniaVegan » lun nov 07, 2005 11:13 am

Alex81 ha scritto:E basta ragazze, orsù! Stefania, Katty... ma che vi prende? Cercate di instaurare un approccio positivo e di aiutare Ginevra a dissipare i suoi dubbi, invece di criticare e basta.
Sì, lo so, sono un po' dura, è solo che mi ha dato fastidio il modo con cui l'ha detto. "Proviamo a diventare vegani". Cosa vuol dire "proviamo"? O lo si vuole essere o non lo si vuole essere.
Oggi sono vegana, domani mangio carne.

Essere vegan non significa seguire un periodo x disintossicarsi, tipo "la dieta dell'acqua prima della prova bikini".

Ho risposto al post anche se nell'altro Ginevra ha detto di volersene andare ed ha cancellato i suoi topic, solo x chiarire la mia posizione.

pleiadi

Messaggio da pleiadi » lun nov 07, 2005 11:32 am

StefaniaVegan ha scritto: Sì, lo so, sono un po' dura, è solo che mi ha dato fastidio il modo con cui l'ha detto. "Proviamo a diventare vegani". Cosa vuol dire "proviamo"? O lo si vuole essere o non lo si vuole essere.
Oggi sono vegana, domani mangio carne.

Essere vegan non significa seguire un periodo x disintossicarsi, tipo "la dieta dell'acqua prima della prova bikini".

Ho risposto al post anche se nell'altro Ginevra ha detto di volersene andare ed ha cancellato i suoi topic, solo x chiarire la mia posizione.

Vabbè dai, io penso che il termine "proviamo" sia stato messo a caso......come a dire "io inizio poi vediamo..." l'importante è che inizia no??? SIcuramente si troverà bene.....ehm......parlo ancora da vegetariana eh? ;)

tagliafili
Contatta:

Messaggio da tagliafili » lun nov 07, 2005 11:39 am

pleiadi ha scritto:SIcuramente si troverà bene.....ehm......parlo ancora da vegetariana eh?
ossimoro :D

pleiadi

Messaggio da pleiadi » lun nov 07, 2005 12:18 pm

tagliafili ha scritto: ossimoro :D
:P :P :P

Fox_Mulder
Contatta:

Messaggio da Fox_Mulder » mar nov 08, 2005 11:24 pm

menomale che non ho risposto....e pensare che stavo anche cercando di dare una risposta esauriente e breve.
Peccato ^^

Rispondi