non esistono torte senza latte e uova
-
StefaniaVegan
- Contatta:
non esistono torte senza latte e uova
Tra poco sarà il compleanno di Enrico. Per evitare di farlo morire avvelenato, sono andata in una pasticceria della mia città x chiedere una torta.
Con il latte di soia: "sìsì, va bene, ma devi portarlo tu".
Senza uova: "cosa?? Ma fare una torta senza uova è IMPOSSIBILE!!"
Cosa avrei dovuto fare? Sputarle in un occhio?! E meno male che sono pasticceri!
I biscotti che sto facendo a casa sono senza uova e la torta che mi ha preparato Enrico l'altro giorno (seguendo la ricetta del vostro post) è senza uova!!
Beh, vuol dire che sarà destinato a morire dopo aver assaggiato una torta preparata da me.. :)
Con il latte di soia: "sìsì, va bene, ma devi portarlo tu".
Senza uova: "cosa?? Ma fare una torta senza uova è IMPOSSIBILE!!"
Cosa avrei dovuto fare? Sputarle in un occhio?! E meno male che sono pasticceri!
I biscotti che sto facendo a casa sono senza uova e la torta che mi ha preparato Enrico l'altro giorno (seguendo la ricetta del vostro post) è senza uova!!
Beh, vuol dire che sarà destinato a morire dopo aver assaggiato una torta preparata da me.. :)
-
StefaniaVegan
- Contatta:
Ciao, qui a Firenze si trovano dei posti dove fanno pasticceria vegan. Costicchiano ma ne vale decisamente la pena.
Eddai non essere così sfiduciata.....ci riesci a farlo un buonissimo dolce vegan.....
io consiglierei il dolce al cioccolato e banana della cucina etica, se la trovi nella tua zona ora in Italia inizia a circolare la panna di soia montata.
Ciao
Terrasole
Eddai non essere così sfiduciata.....ci riesci a farlo un buonissimo dolce vegan.....
io consiglierei il dolce al cioccolato e banana della cucina etica, se la trovi nella tua zona ora in Italia inizia a circolare la panna di soia montata.
Ciao
Terrasole
-
lucrezia vegetariana
io ti consiglio di farla da sola...certo che non si trovano più commercianti di una volta.prima pur di accontentare il cliente avrebbero fatto carte false ora invece trattano così così e a volte pure male.
non mi ricordo chi ha detto che a firenze ci sono pasticcerie vegan.Mi potresti dare l'indirizzo? grazie
non mi ricordo chi ha detto che a firenze ci sono pasticcerie vegan.Mi potresti dare l'indirizzo? grazie
-
lucrezia vegetariana
...
Io ho un libro che riassume tutte le ricette di Suor Germana, e ho trovato una crostata senza uova e latte, semplicissima da fare e leggera.
Eh! intanto mi presento sono Marta, vegetariana da una settimana!!
Eh! intanto mi presento sono Marta, vegetariana da una settimana!!
-
StefaniaVegan
- Contatta:
A questo punto la preparo io.... però volevo proprio qualcosa di fatto bene, preso in pasticceria, proprio perché è il suo compleanno.
La cosa che più mi da sui nervi è che mi dicono "non si può".."non si può cucinare senza uova, non si può vivere senza carne, non si può non si può non si può!!!!" quando invece SI PUO' ECCOME!
(benvenuta Sophia/Marta!!)
La cosa che più mi da sui nervi è che mi dicono "non si può".."non si può cucinare senza uova, non si può vivere senza carne, non si può non si può non si può!!!!" quando invece SI PUO' ECCOME!
(benvenuta Sophia/Marta!!)
A questo punto vogliamo la ricetta di suor germana!
Comunque è vero, i pasticceri dovrebbero anche adeguarsi alle nuove esigenze! Oltre ai vegan, ci sono un sacco di intolleranti in giro e allora che si fa???
Io al discount LD o al GS trovo sempre dei ventaglietti di pasta sfoglia completamente vegetali, sono molto buoni e perfetti anche col gelato.
ciao
Comunque è vero, i pasticceri dovrebbero anche adeguarsi alle nuove esigenze! Oltre ai vegan, ci sono un sacco di intolleranti in giro e allora che si fa???
Io al discount LD o al GS trovo sempre dei ventaglietti di pasta sfoglia completamente vegetali, sono molto buoni e perfetti anche col gelato.
ciao