Ragazze, il vostro rapporto col parrucchiere?
Moderatore: Erica Congiu
Certo che i parrucchieri sono the kings of paraculs! :-))))
Da quando in qua le meches sono meno dannose?? Chimicamente sono uguali ad una tinta, la differenza è che te le fanno loro con laborioso -e costoso- procedimento e diventi dipendente dal parrucchiere, mentre una tinta (qualsiasi! Tanto sono tutte porcherie, porcheria più porcheria meno...) te la puoi tranquillamente fare da sola a casa anche ogni 15 giorni ed essere sempre in ordine.
E poi dai, Flor, tirati su: i tuoi shampini non sono "patetici", sono il tuo piccolo contributo ad inquinare meno. Se usassi sia le tinte che gli shampoo inquinananti allora sì avresti ragione a sentirti più in colpa! ;o)
Da quando in qua le meches sono meno dannose?? Chimicamente sono uguali ad una tinta, la differenza è che te le fanno loro con laborioso -e costoso- procedimento e diventi dipendente dal parrucchiere, mentre una tinta (qualsiasi! Tanto sono tutte porcherie, porcheria più porcheria meno...) te la puoi tranquillamente fare da sola a casa anche ogni 15 giorni ed essere sempre in ordine.
E poi dai, Flor, tirati su: i tuoi shampini non sono "patetici", sono il tuo piccolo contributo ad inquinare meno. Se usassi sia le tinte che gli shampoo inquinananti allora sì avresti ragione a sentirti più in colpa! ;o)
In effetti nel forum di dafne (quello delle capellone) alcune ragazze lamentano che gli impacchi di olio non fanno bene ai loro capelli. Io non mi ci trovo male, però in effetti mi trovo meglio con altri tipi di impacchi, specie se a base di latte o burro di cocco, yogurt e miele.Riky ha scritto:Mah, io ho sempre trovato l'olio per i capelli un po' ambivalente come risultati...
quanto al rapporto col parrucchiere ho risolto la spinosa questione (voglio tenere i capelli lunghi e la mia parrucchiera storica tagliava 10 cm per ogni spuntatina che io le chiedevo. con questo ritmo non sono mai diventati lunghi.)
vado da una ragazza che conosco coi capelli già lavati, e lei me li taglia. meglio di così!!!!!
Io vado dal parrucchiere circa una volta l'anno, tanto per cambiare taglio e/o dare una spuntata, ma è sempre una bella fonte di imbarazzo perchè quando siamo davanti allo specchio e lui comincia a pettinare/tagliare si innesca la stessa identica discussione: che prodotti usi, vedo che hai i capelli un po' secchi sulle punte, usi il balsamo etc etc. Alla fine di questo botta-risposta, la classica frase: "Se vuoi, ho un prodotto perfetto per i tuoi capelli" e piazza sulla mensolina davanti a me un prodottone superchimico del quale elogia gli effetti potenziali sui miei capelli. L'imbarazzo è enorme perchè passo i restanti 30 minuti di seduta a scervellarmi sul come giustificare il non acquisto (prima non li compravo per il prezzo esorbitante, adesso per la composizione che sicuramente non è ecobio). Me la sono sempre cavata alzandomi, andando alla cassa e facendo la fintosa.
Una chicca, per finire: l'ultima volta che ci sono andata mi ero lavata i capelli due giorni prima, e non mi sembravano tanto sporchi da doverli lavare la sera per il mezzogiorno del giorno dopo (tanto più che uno va dal parrucchiere anche per lavarsi i capelli, no?). Al momento dello shampoo, la tipa che doveva farmelo mi prende con due dita una ciocca di capelli e con aria piuttosto schifata mi fa: "Ma quando li hai lavati l'ultima volta?". Devo essere diventata di tutti i colori, imbarazzo a manetta... "... Due giorni fa, ma sai, ho dei capelli che si sporcano molto facilmente (!??!?!?!??)...". Risultato: sono stata costretta a fare un impacco igienizzante color rossiccio, e non oso pensare a cosa ci sia stato dentro...
Una chicca, per finire: l'ultima volta che ci sono andata mi ero lavata i capelli due giorni prima, e non mi sembravano tanto sporchi da doverli lavare la sera per il mezzogiorno del giorno dopo (tanto più che uno va dal parrucchiere anche per lavarsi i capelli, no?). Al momento dello shampoo, la tipa che doveva farmelo mi prende con due dita una ciocca di capelli e con aria piuttosto schifata mi fa: "Ma quando li hai lavati l'ultima volta?". Devo essere diventata di tutti i colori, imbarazzo a manetta... "... Due giorni fa, ma sai, ho dei capelli che si sporcano molto facilmente (!??!?!?!??)...". Risultato: sono stata costretta a fare un impacco igienizzante color rossiccio, e non oso pensare a cosa ci sia stato dentro...
Il mio rapporto con la suocera (parrucchiera) è così: l'ultima volta che mi ha tagliato i capelli e io avevo chiesto 4 cm di taglio me li ha scorciati di 20... va da sè che adesso non mi mette le forbici addosso neanche a morire (anche se lei vorrebbe tanto...)
Per un periodo sono andata circa 3 volte l'anno dalla parrucchiera, ma siccome per taglio e piega (asciugarli lisci che piega è? Mi manderà mica in giro coi capelli bagnati!) mi chiedeva 35 euro, adesso me li faccio tagliare dalla mamma dietro, la frangia faccio io. Risparmio tempo e soldi, e non ho gente che mi strappa i capelli per fare più svelta a pettinarli.
Lola
Per un periodo sono andata circa 3 volte l'anno dalla parrucchiera, ma siccome per taglio e piega (asciugarli lisci che piega è? Mi manderà mica in giro coi capelli bagnati!) mi chiedeva 35 euro, adesso me li faccio tagliare dalla mamma dietro, la frangia faccio io. Risparmio tempo e soldi, e non ho gente che mi strappa i capelli per fare più svelta a pettinarli.
Lola
Mi ritengo fortunata. La mia parrucchiera è una ragazza gentilissima, non ha mai tentato di vendermi niente, se dico taglia un centimetro lei taglia un centimetro. Spendo 16€ per taglio e piega, se coloro (e ora aimè mi tocca causa ciocca di capelli bianchi spudorata) spendo intorno ai 30€.
Il più è schivare sua mamma (lavorano insieme), che quando asciuga mi piazza il phon a due millimetri dalla testa ustionandomi, e tira con la spazzola che sembra voglia farmi lo scalpo. Meno male che la figlia ha capito le mie sofferenze e mi serve sempre lei :-D
Il più è schivare sua mamma (lavorano insieme), che quando asciuga mi piazza il phon a due millimetri dalla testa ustionandomi, e tira con la spazzola che sembra voglia farmi lo scalpo. Meno male che la figlia ha capito le mie sofferenze e mi serve sempre lei :-D
I parrrucchieri cercano sempre qualcosa che non va nei capelli per vendere i loro prodotti, infatti io non li ascolto più di tanto e in genere non compro i loro prodotti. I miei capelli sono molto lisci di natura per cui non ho bisogno di usare quasi nulla, ma siccome sono sottili provano sempre a vendermi rinforzanti, ristrutturanti e a convincermi che se non li compro mi cadrà tutto lo scalpo e una volta addirittura mi hanno detto che non mi sarebbero mai diventati lunghi per davvero (ed erano lunghi fino alla schiena.....) solo per un pò di doppie punte. Io non me la prendo: si deve pur campare e loro fanno il loro lavoro, però io se dovessi vendere qualcosa cercherei di esaltare le qualità positive del prodotto non di convincere qualcuno che se non lo usa gli accadrà qualcosa di terribile.
cara valeria io ormai sono dipendente parrucchiere, sia per il taglio, corto, che va sempre sistemato, che per il colore, per anni me lo sono fatto da sola, per rispiarmare, ma ora mi sono rotta, mi faccio anche sistemare le sopraciglia, quando vado.valeria ha scritto:Certo che i parrucchieri sono the kings of paraculs! :-))))
ma le meches, quelle nere, con cosa si fanno? il mio parrucchiere mi ha detto che comunque sarebbe un intervento meno invasivo, almeno per la mia cute che non verrebbe nemmeno toccata. con il colore per mezz'ora ho la testa completamete coperta di roba orribile.
Mmmmh...sai cosa, è che sono restata "segnata" dal fatto di essere nata in una zona inquinatissima. La mia filosofia è "sono già fottuta". Qui uno se gira la boa dei 35 senza essersi beccato la sclerosi multipla o simili può già stappare lo spumante...L'unica cosa che mi interessa è non inquinare io stessa. Ecco perché, il fatto che due cose tocchino o non tocchino la pelle, per me pari sono. Poi finiscono nello scarico e inquinano uguale.
Ma in effetti...capisco che a qualcuno possa interessare anche la sua incolumità personale!! :-))
Però...a me le meches non piacciono, mi sanno di vecchio. :-(
(le forumiste mechate si riuniscono con spranghe e mattoni per picchiare selvaggiamente Valeria alla faccia della filosofia nonviolenta del sito ma tanto contano sull'omertà della vittima perchè le spezzano le ditina...)
Ma in effetti...capisco che a qualcuno possa interessare anche la sua incolumità personale!! :-))
(le forumiste mechate si riuniscono con spranghe e mattoni per picchiare selvaggiamente Valeria alla faccia della filosofia nonviolenta del sito ma tanto contano sull'omertà della vittima perchè le spezzano le ditina...)
Re: prova con gli zuccheri
Ho provato io che ho i capelli lisci e sono molto morbidi e lucidi!Riky ha scritto:Oppure prova - anzi poii sappimi dire come ti sei trovata, se hai voglia di provare: aggiungi allo shampoo, diluito in un bicchiere di acqua calda, un bel cucchiaione di miele.
Sulle lunghezze ho messo linissimo e sono un po' meno belli :(
cara Valeria, ti ringrazio, in realtà non aspettavo altro che qualcuno mi dicesse che le meches fanno schifo e inquinano lo stesso!valeria ha scritto:Mmmmh...sai cosa, è che sono restata "segnata" dal fatto di essere nata in una zona inquinatissima. La mia filosofia è "sono già fottuta". Qui uno se gira la boa dei 35 senza essersi beccato la sclerosi multipla o simili può già stappare lo spumante...L'unica cosa che mi interessa è non inquinare io stessa. Ecco perché, il fatto che due cose tocchino o non tocchino la pelle, per me pari sono. Poi finiscono nello scarico e inquinano uguale.
Sai per smettere di fumare 30 sigarette al giorno mi sono fatta il lavaggio del cervello che, per quanto riguarda la salute, esiste un rapporto causa-effetto, quindi mi sono fatta tentare dal ragionamento del mio parrucchiere.
Però hai ragione, anche a me le meches non piacciono per niente, nere su bianco, poi sì che sanno di vecchio!
(ma qualcuna qui del forum ha provato a farsele nere su bianco?, o sono l'unica ultraquarantenne del forum?)
ma dove vivi, a Chernobyl?
Grazie, intendo provarlo!Lia ha scritto:In effetti gli impacchi di olio di cocco se fatti spesso non fanno bene neanche a me (testona di ricci secchi e crespi), ma solo perchè i capelli crespi hanno bisogno di essere idratati, l'olio lucida ma non porta acqua. Il consiglio di ricky è ottimo.
buono anche questo!Puoi provare a fare anche un risciacquo dopo shampoo con una brocca da 1 litro d'acqua in cui hai sciolto un cucchiaio di miele e uno di aceto,
Cos'è il leave-in jojoba-karité? E' un fai da te o si compera? Io uso il "tuo" gel - fantastico! - mischiato con qualche goccia di jojoba, come leave-in.poi usa il leave in jojoba-karitè e se puoi ordina a fitocose il balsamo linissimo o triticum, sono ottimi.
ciao
Lia
Balsamo no, si schiacciano troppo.
Parrucchieri Aveda
Cercate i parrucchieri Aveda, usano prodotti molto naturali (e cari!).
Ciao ciao
Ilaria
Ciao ciao
Ilaria
Dal parrucchiere cerco di andarci il meno possibile: ne esco ogni volta nervosa, insoddisfatta e col portafogli notevolmente alleggerito.
Ne ho cambiati 4/5 in cinque anni, hai voglia a spiegargli che ODIO tutte le tonalità del rosso e i capelli troppo pettinati, niente, ogni volta sembro "la madonna dell'acquaschioffa" e fatto il colore, al 2° lavaggio viene fuori tutto il rosso che l'infingardo ha nascosto sotto il castano chiaro che gli ho chiesto. Ma si può?
Ne ho cambiati 4/5 in cinque anni, hai voglia a spiegargli che ODIO tutte le tonalità del rosso e i capelli troppo pettinati, niente, ogni volta sembro "la madonna dell'acquaschioffa" e fatto il colore, al 2° lavaggio viene fuori tutto il rosso che l'infingardo ha nascosto sotto il castano chiaro che gli ho chiesto. Ma si può?
premesso che ci vado solo per regolare il taglio (e nemmeno tanto spesso) il mio rapporto col parrucchiere è sempre stato un incubo.
ho infatti i capelli sottilissimi e tutti (ma dico tutti) a volermi fare la permanente ....
finalmente da qualche anno ho trovato una ragazza brava, che mi fà il taglio che le chiedo senza tante storie e non mi angoscia con stà benedetta permanente.
però .... la piega è un vero trauma: la spazzola che tutte le volte mi stacca ciocche di capelli e il phon ad un calore da ustione.
e poi la solita proposta di prodotti Wella o l'Oreal ed al mio ennesimo rifiuto: "ecco perchè sono così ... brutti".
pazienza
ciao
Tiziana
ho infatti i capelli sottilissimi e tutti (ma dico tutti) a volermi fare la permanente ....
finalmente da qualche anno ho trovato una ragazza brava, che mi fà il taglio che le chiedo senza tante storie e non mi angoscia con stà benedetta permanente.
però .... la piega è un vero trauma: la spazzola che tutte le volte mi stacca ciocche di capelli e il phon ad un calore da ustione.
e poi la solita proposta di prodotti Wella o l'Oreal ed al mio ennesimo rifiuto: "ecco perchè sono così ... brutti".
pazienza
ciao
Tiziana
ma non si può dire una bugia ai parrucchieri?
tipo: "no, sono allergica ai prodotti wella, usano un componente che mi fa venire le chiazze rosse sul cuoio capelluto...
sapesse, una volta mi è toccato fare causa ad un parrucchiere che aveva usato quel componente senza dirmelo... sono finita al pronto soccorso..."
non va eh? troppo drammatica, come scusa? :-D
tipo: "no, sono allergica ai prodotti wella, usano un componente che mi fa venire le chiazze rosse sul cuoio capelluto...
sapesse, una volta mi è toccato fare causa ad un parrucchiere che aveva usato quel componente senza dirmelo... sono finita al pronto soccorso..."
non va eh? troppo drammatica, come scusa? :-D