gelosia

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
musica

gelosia

Messaggio da musica » dom nov 06, 2005 6:20 pm

sono sempre io con le mie solite situazioni assurde.
vi spiego.
vi avevo scritto che vivevo con una coppia di donne ke stava insieme e di essermi innamorata di una delle due(M)
le novità sono che M è andata via(per risolvere un pò una situazione allucinante) ed io sono rimasta in casa con l'altra alla quale ho parlato dei miei sentimenti per M.
tutto tranquillo apparentemente perkè tra di loro (da quel che dicono entrambe)non c'è più amore e si è interrotta la loro storia e tutte e due mi spingono a fare ciò che mi sento senza temere di ferire nessuno.
ma di fatto per telefono continuano a sentirsi moltissimo e sento ancora molto vive certe abitudini in loro.

sono gelosa.è la verità.
ho sofferto così tanto per dare un verso a questa relazione che già parte in maniera difficilissima per tutta una serie di cose(compreso il risvolto sociale) ed ora non voglio più problemi nè interferenze.
non ne posso proprio più.

mi viene da cambiare casa e forse sarebbe la cosa più giusta da fare(visto che vivere con un' ex della persona che frequenti non è il max) ma non ho rientri economici fissi e ho paura di non riuscire a trovare un posto economico come questo.

la ex con la quel vivo sembra una persona buona ma il mio rapporto con lei non riesce ad essere sereno,non mi fido perchè delle volte sento che vuole ferirmi(forse è involontario da parte sua).

che devo fare?

ULISSE

Messaggio da ULISSE » dom nov 06, 2005 7:12 pm

ciao musica....
secondo me in questo momento tu sei la parte più debole della realzione...in quanto ti senti come in colpa di esserti messa fra le due anche se fra loro non esisteva più sentimento....e il saper che fra di loro ancora esista un rapporto fortifica le tue paure......
Questo ti fa sentire un pò indifesa e disarmata nell'affrontare sia la tua compagna che la sua ex.....
Usa di più la comunicazione con M....falle capire il tuo disagio...perchè anche questo è parte di un sentimento verso di lei....Non ti chiudere a riccio e scappare non risolveresti assolutamenteniente le cose resteranno come adesso solo che tu non sentirai più le loro chiamate....ogni prooblema va risolto dalla radice...difendi i tuoi spazi....e difendi i tuoi sentimenti ....non aver paure o timore ti pagarne le conseguenze....se M prova lo stesso sentimento capirà il tuo disagio......

narmaina
Contatta:

Re: gelosia

Messaggio da narmaina » dom nov 06, 2005 8:36 pm

musica ha scritto:sono sempre io con le mie solite situazioni assurde.
vi spiego.
vi avevo scritto che vivevo con una coppia di donne ke stava insieme e di essermi innamorata di una delle due(M)
le novità sono che M è andata via(per risolvere un pò una situazione allucinante) ed io sono rimasta in casa con l'altra alla quale ho parlato dei miei sentimenti per M.
tutto tranquillo apparentemente perkè tra di loro (da quel che dicono entrambe)non c'è più amore e si è interrotta la loro storia e tutte e due mi spingono a fare ciò che mi sento senza temere di ferire nessuno.
ma di fatto per telefono continuano a sentirsi moltissimo e sento ancora molto vive certe abitudini in loro.

sono gelosa.è la verità.
ho sofferto così tanto per dare un verso a questa relazione che già parte in maniera difficilissima per tutta una serie di cose(compreso il risvolto sociale) ed ora non voglio più problemi nè interferenze.

mi viene da cambiare casa e forse sarebbe la cosa più giusta da fare(visto che vivere con un' ex della persona che frequenti non è il max) ma non ho rientri economici fissi e ho paura di non riuscire a trovare un posto economico come questo.

la ex con la quel vivo sembra una persona buona ma il mio rapporto con lei non riesce ad essere sereno,non mi fido perchè delle volte sento che vuole ferirmi(forse è involontario da parte sua).

che devo fare?
ti ricordi cosa ti avevo già detto a proposito di questa situazione?
vivi la tua vita serenamente, fai le tue scelte con tranquillità....
devi parlare con lei e spiegarle che ti senti in difficoltà, magari lei troverà con te un modo diverso per affrontare tutta la situazione....
la gelosia è parte dell'amore, ma non deve devastarlo....
baci

Simona*

Re: gelosia

Messaggio da Simona* » dom nov 06, 2005 11:30 pm

musica ha scritto:sono sempre io con le mie solite situazioni assurde.
vi spiego.

sono gelosa.è la verità.

che devo fare?
NON aver timori,esponi a colei che ami e da cui sei riamata, i tuoi dubbi i tuoi timori , i tuoi disagi... cerca di nn chiuderti a riccio
Cerca di confidarti con lei, con la maggior calma e serenità , di cui puoi essere capace....

ULISSE

Messaggio da ULISSE » mer nov 09, 2005 11:04 am

Cerca di controllare il tuo cuore quando sai che devi lottare per restare a galla, ma non dimenticarti di lui per continuare ad amare....
Siediti per un attimo e prova a respirare come se tutto intorno a te fosse fermo, con la calma troverai anche tu la tua strada e ti alzerai da lì più serena..........
con affetto
ULISSE

musica

Messaggio da musica » sab nov 12, 2005 7:49 pm

grazie a tutti per le vostre risposte
io purtroppo non posso scrivere sempre perchè non ho internet a casa.

ho parlato con M che mi resta vicina e cerca di aiutarmi ma io sono molto in ansia in questo periodo e la situazione in casa mi porta fuori i ricordi in casa con mia madre e mio fratello,le tensioni,la continua ansia e frenesia di andare via.

dopo una settimana di mio sfuggire dalla mattina alla sera ;ieri la ex ha cercato un dialogo con me all'inizio aggredendomi poi cercando di venirmi incontro.
ci siamo venute incontro ma io ho bisogno di andarmene ancora,nonostante la sua buona volontà nel tentare un dialogo con me e nonostante la mia solita diplomazia che sempre esce fuori.
però dentro mi sento bollire.non provo rabbia per lei,mi sento bollire perchè ho paura,di altri scontri,altre situazioni difficili, altre incompatibilità

la paura che si avvicina silenziosa e rapisce ciò che di corrotto ti assale.
la paura che danza e rapisce la tua volontà,
la paura sempre in penombra di fronte la mia luce

la cosa migliore ora per me sarebbe avere un monolocale dove poter essere tutto ciò che voglio senza paure
forse ne avrei altre ma sarebbe più interessante gestirle
e il confronto con gli altri ci sarebbe solo fuori il mio piccolo guscio

in questo momento non lavoro
scrivo la tesi e seguo un corso di gestione contratti,tutta roba pratica che per una persona come me che ama la musica,l'arte e la poesia era impensabile fino a qualche mese fa.
ma ho dovuto addattarmi a gran fatica.
forse...dopo questo corso troverò lavoro(purt non è sicuro). solo in quel caso potrò decidere cosa fare.Ma devo ancora aspettare tanti mesi(sempre se trovo lavoro).Fino allora chi mi darà la forza?

grazie a tuttie e scusate la pesantezza

Simona*

Messaggio da Simona* » dom nov 13, 2005 9:58 am

La paura , alemno per me, una delle più brutte sensazioni che si possano provare. A volte diventa coem una compagna inseparabile, qusi a voelr sostituire un affetto che nn hai, a riempire un vuoto dentro te
Anch'io quando abbandono una paura, coem d'istinto senza accorgemene ne ricerca subito un'altra, e quando la trovo vorrei scacciarla
Anch'io come te musica, ho sempre paura di nn farcela, mi doamndo chi mi darà il coraggio di farcela e andare aventi affrontare una nuova situazione che mi pare una minaccia, un pericolo, anche se in realtà nn nasconde nessuna minaccia, nessun pericolo.
Poi bene o male, il coraggio lo trovo, e la situazione la supero, solo che il mio timore di nn farcela, mi toglie un poco di sicurezza e la fermezza, e così il mio confronto vien un po' a perdere di efficacia, ma cmq me la cavo sempre......
E mi sembra che anche tu nn faccia diversamente.
Ti senti giù nn sai coem fare, ti trovi arresa.... ma leggo, ceh ugualmente trovi il modo la forza di farcela sempre in maniera efficace, ti adatti e nn ti arendi...nn credi che dovresti riconsocere che sei più forte, più sicura di quello che vedi di te attraverso il filtro delle tue paure?

Rispondi