sostituto al latte di soia?
-
Fox_Mulder
- Contatta:
sostituto al latte di soia?
Uhm, (bel modo di iniziare un topic, lo so...) se non piace il latte di soia (di nessun tipo e marca..) con cosa si può sostituire "con più successo"?
mi spiego, conosco tutti i "latti alternativi", ma secondo le vostre esperienza, ad un onnivoro a cui disgusta il latte di soia, quale latte vegetale ha più probabilità di piacergli?
Grazie ^^
mi spiego, conosco tutti i "latti alternativi", ma secondo le vostre esperienza, ad un onnivoro a cui disgusta il latte di soia, quale latte vegetale ha più probabilità di piacergli?
Grazie ^^
-
StefaniaVegan
- Contatta:
Come fa a NON piacerti il latte di soia??? Alprò e Soyasun sono buonissimi!!! :)
Non so...hai proprio provato tutte le marche? Oppure puoi aggiungere del cioccolato in polvere o dell'orzo.....così cambia il gusto.
Poi c'è il latte di riso, ma a me fa schifo...
Poi quello di mandorle e di avena, che adoro. Però nutritivamente sono diversi.
L'unica cosa è provare tante marche... E' verò che il latte vaccino è diverso, anche a me piaceva, ma sependo tutto quello che c'è dietro, se dovessi berlo adesso lo vomiterei!
Non so...hai proprio provato tutte le marche? Oppure puoi aggiungere del cioccolato in polvere o dell'orzo.....così cambia il gusto.
Poi c'è il latte di riso, ma a me fa schifo...
Poi quello di mandorle e di avena, che adoro. Però nutritivamente sono diversi.
L'unica cosa è provare tante marche... E' verò che il latte vaccino è diverso, anche a me piaceva, ma sependo tutto quello che c'è dietro, se dovessi berlo adesso lo vomiterei!
Ultima modifica di StefaniaVegan il lun nov 07, 2005 11:32 am, modificato 1 volta in totale.
-
cicciopasticcio
-
tagliafili
- Contatta:
Re: sostituto al latte di soia?
L'Alprò +Calcium +B2 è ottimo, ed è diverso dal solito latte di soya. E' anche dolcificato con zucchero di canna. Praticamente è l'analogo dolce del latte vaccino ma senza pus e feci. Se non gli piace quello, non gli piace il latte.Fox_Mulder ha scritto:Uhm, (bel modo di iniziare un topic, lo so...) se non piace il latte di soia (di nessun tipo e marca..) con cosa si può sostituire "con più successo"?
Grazie ^^
In alternativa, mandorle. Il latte di riso o di avena è ottimo per i dolci, ma da bere così nel bicchiere personalmente non lo trovo il massimo...
-
StefaniaVegan
- Contatta:
L'avena è buonissimo, non capisci un tubo! :ptagliafili ha scritto:Il latte di riso o di avena è ottimo per i dolci, ma da bere così nel bicchiere personalmente non lo trovo il massimo...
Anche a me all'inizio faceva schifo il latte di soia, è perchè si è abituati ai sapori densi di grasso del latte animale. Io bevevo sempre il latte di riso addizionato di olio di girasole e calcio, era molto "finto latte animale".
Dopo tutto il latte non è indispensabile, potresti provare dei cibi alternativi (es. x il muesli usare arance spremute). Se invece lo usi x cucinare o lo bevi aromatizzato o mescolato al caffè (e con un pochino di panna sciolta nel latte puoi fare un ottimo cappuccino molto cremoso) non senti nessuna differenza rispetto al latte animale. A parte il fatto che non è precisamente un nutrimento sano x tutti i giorni, ti consiglio di provare l'Alpro di soia al cioccolato, ciao!
Dopo tutto il latte non è indispensabile, potresti provare dei cibi alternativi (es. x il muesli usare arance spremute). Se invece lo usi x cucinare o lo bevi aromatizzato o mescolato al caffè (e con un pochino di panna sciolta nel latte puoi fare un ottimo cappuccino molto cremoso) non senti nessuna differenza rispetto al latte animale. A parte il fatto che non è precisamente un nutrimento sano x tutti i giorni, ti consiglio di provare l'Alpro di soia al cioccolato, ciao!
A me il latte vaccino piaceva moltissimo... e il latte di soia che mi piace di più è proprio quello della alpro che hai indicato tu... a volte riesco anche a berlo senza aggiungergli cacao o altro... però se dobbiamo parlare esclusivamente di gusto il latte vaccino è tutta un'altra cosa... però va da sè che adesso non riuscirei mai a berlo.tagliafili ha scritto:L'Alprò +Calcium +B2 è ottimo, ed è diverso dal solito latte di soya. E' anche dolcificato con zucchero di canna. Praticamente è l'analogo dolce del latte vaccino ma senza pus e feci. Se non gli piace quello, non gli piace il latte.
-
Fox_Mulder
- Contatta:
ok, proveremo con i vari tipi di latte, a partire da quello di riso che sembra avere più successo :P purtroppo so bene che il latte di soia è il più nutriente, ma se non piace meglio un alternativa meno nutriente che il latte vaccino XD
quale marca mi consigliate che secondo voi ha il gusto migliore?
quale marca mi consigliate che secondo voi ha il gusto migliore?